Come far durare i 50 mb al giorno molto di più....
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Come far durare i 50 mb al giorno molto di più....

  1. #1

    Predefinito Come far durare i 50 mb al giorno molto di più....

    Non penso di aver scoperto l'acqua calda, però con questo sistema i 50 mb al giorno mi durano molto di più:
    Ho attivato una VPN tra il portatile e il pc dell'uffico.
    Apro il programma di connessione del motorola (io ho il v6, ma funziona con tutti i telefoni) e mi connetto via bluetooth, una volta stabilita la connessione ad internet attivo la VPN con il pc dello studio. Identificatomi con User id e pw, sul monitor del portatile mi appare la stessa identica videata, in remoto, del pc dello studio, con tutto il suo sw istallato, e naturalmente con la icona di explorer (o mozilla). Navigo quindi in internet utilizzando la connessione adsl dello studio, che ovviamente è flat. Il traffico dati del portatile è solo quello di refresh del monitor, molto ma molto più basso che non quello di una navigazione diretta. Per esempio ho provato ad aprire una ventina di pagine piuttosto pesanti consumando solo un paio di mega (verificato con DUMeter), le stesse venti pagine web aperte direttamente mi hanno consumato oltre 12 Mega. Dimenticavo: il sistema è assolutamente legale, in fondo l'adsl allo studio la pago regolarmente. Qualcun altro ha già provato???
    luca giuseppucci
    top executive dal 17 marzo 2003

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Si l'ho provato con un n800 e vnc però mi consumava più della navigazione normale... Lo utilizzavo per manutenzione di un piccolo server
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Scusa ma non mi è chiara una cosa:
    Dopo l'avvio della VPN apri un remote Desktop o no?
    Il semplice fatto di usare una VPN ti aiuta perchè
    comprime il flusso dati, quindi risparmi su quello
    (pagando un pò di delay).

  4. #4

    Predefinito

    Si, dopo l'avvio della VPN apro il remote desktop, entro con userid e password nel mio pc dell'ufficio e navigo da li con il browser istallato e l'adsl a 20 mb!
    luca giuseppucci
    top executive dal 17 marzo 2003

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social