free roaming per blackberry
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

free roaming per blackberry

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito free roaming per blackberry

    Ciao a tutti.
    Il sito TIM presenta un'offerta vantaggiosissima sui contratti easymail e free mail: mail illimitate e gratuite (canone 16€ mese) in roaming estero se sotto copertura di un gestore con cui Tim ha un accordo di roaming gprs; ora la domanda è :
    -cosa succede se il gestore con cui sono coperto non è partner TIM? Non ricevo le mail oppure le conteggiano ad una tariffa che
    1- non è presente nel sito;
    2-neanche l'operatore del 800846900 mi ha saputo dire?
    potete aiutarmi?
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Eh.....è una bella domanda la tua......

    Io credo che i costi di roaming per ricevere le mail - se il gestore non è partner TIM - ti siano tariffati secondo i costi del gestore estero sotto cui ti trovi, ecco perchè non compaiono sul sito TIM.

    Praticamente, dovresti informarti in merito ai costi del gestore estero sotto cui avrai il roaming, magari puoi farlo agevolmente facendo una ricerca in rete, se conosci già il nome del gestore estero sotto cui andrai.
    "Rem tene, verba sequentur"

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    mi metteresti il link alle offerte?
    non conoscevo queste offerte per BlackBerry.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Wind offre questa promo per il roaming BlackBerry: Wind - Estero Aziende - Opzioni - BlackBerry Roaming

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    mi metteresti il link alle offerte?
    non conoscevo queste offerte per BlackBerry.
    Il link alle offerte BB Easy Mail di TIM Business è questo

    "Free Roaming" è un'opzione di BB Easy Mail e BB Free:

    Free Roaming:
    Per chi è spesso all'estero per lavoro c'è l'opzione Free Roaming che, a fronte di un canone addizionale di 16 euro/mese, consente di effettuare traffico roaming dati illimitato sulle reti di tutti gli Operatori con cui TIM ha accordi di roaming GPRS. L'opzione è attivabile su entrambi i servizi BlackBerry Easy Mail e BlackBerry Free.
    "Rem tene, verba sequentur"

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Wind offre questa promo per il roaming BlackBerry: Wind - Estero Aziende - Opzioni - BlackBerry Roaming
    si vero, presto faremo un reportage anche su questa opzione
    Vero Luca?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @ Fabio
    il mio interesse per la tariffa è puramente professionale(sono un agente della concorrenza) e l'ho conosciuta tramite una cliente che mi ha chiamato per dirmi che un agente Tim le ha offerto un' opzione dati per roaming estero illimitato a fronte di un canone mensile di 16€ : conoscendo i gestori di telefonia e le tariffe dati estero la cosa mi è sembrata subito molto strana ed ho provato a chiamare il servizio clienti Tim che mi harisposto che il traffico dati con gli operatori partner è gratuito salvo "tasse?" imposte dal singolo operatore che verranno fatturate a parte e lo stesso operatore non ha saputo rispondere su cosa succede se chi è all'estero va in roaming con un operatore non partner, mi ha promesso un sms con le specifiche ma ad oggi niente, se veramente è gratutito ed illimitato si può attivare un'opzione a 16.€, scaricare il bbconnect dal sito rim ed utilizzare un WM come modem umts: 26€ mese roaming dati estero illimitato non è male come tariffa.....da tim mi sembra strano alquanto..
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUCLA73 Visualizza Messaggio
    @ Fabio
    il mio interesse per la tariffa è puramente professionale(sono un agente della concorrenza) e l'ho conosciuta tramite una cliente che mi ha chiamato per dirmi che un agente Tim le ha offerto un' opzione dati per roaming estero illimitato a fronte di un canone mensile di 16€ : conoscendo i gestori di telefonia e le tariffe dati estero la cosa mi è sembrata subito molto strana ed ho provato a chiamare il servizio clienti Tim che mi harisposto che il traffico dati con gli operatori partner è gratuito salvo "tasse?" imposte dal singolo operatore che verranno fatturate a parte e lo stesso operatore non ha saputo rispondere su cosa succede se chi è all'estero va in roaming con un operatore non partner, mi ha promesso un sms con le specifiche ma ad oggi niente, se veramente è gratutito ed illimitato si può attivare un'opzione a 16.€, scaricare il bbconnect dal sito rim ed utilizzare un WM come modem umts: 26€ mese roaming dati estero illimitato non è male come tariffa.....da tim mi sembra strano alquanto..
    imho o stringono roaming dati con i soli gestori dell'allenza o c'è qualcosa che non va.
    Certo che 16 euro sarebbero ottimi nelle condizioni da te descritte, ma conoscendo la tim concordo con te nel dubitare della sua improvvisa bontà

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Da altro forum:

    Se l'operatore cui sei agganciato non è partner TIM fai una ricerca manuale della rete ed imposti la rete giusta. Cmq con l'operatore non affiliato a TIM le mail ti arrivano ugualmente pagandole a prezzo pieno, ma il BB ogni tanto "scandaglia" la rete per vedere se hai nuove mail, perciò pagheresti uno sproposito di soldi non attivando l'offerta free roaming.

    Cmq la tariffa c'è eccome nel sito: http://www.tim.it/business/c771/i297...1/infoutile.do ed è di 8€ a mb scaricato nell'unione europea.
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Quindi 8 cent a mail in europa e 20 cent a mail in Usa, 30cent altri Paesi? Su un traffico di 100 mail\settimana Usa sono 20€ senza scaricare gli allegati!!
    E le connessioni periodiche per gli account non push?

    Bah a me sembra una porxxta : se scelgo BB è perchè mi servono le mail in un certo modo e non per controllare continuamente l roaming......
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social