Momodesign: 4 tacche ma non navigo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Momodesign: 4 tacche ma non navigo

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5

    Predefinito Momodesign: 4 tacche ma non navigo

    Salve, ho appena installato il modem Momodesign preso tramite "Prova 3" per un settimana. Il software di controllo mi dice che oscillo tra la modalità HSDPA e quella WCDMA, c'è l'indicatore "connessione di rete stabilita", quattro tacche, segnale intorno all'80-90%... sembra tutto perfetto, ma non navigo, con nessun browser, non scarico posta, niente. Ho impostato la nuova connessione come predefinita di Windows, riavviato, smadonnato, niente ancora. Il L'MD-@ PC Mabager mi dice tuttavia che in questi 16 minuti di apparente inattività totale ho comunque inviato 30KB e ne ho ricevuti 4KB, quindi qualcosa passa, forse tutti i miei tentativi di accedere a Google... avete un'idea di quale macroscopico punto stia mancando?

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ciao Lello, hai controllato quale APN stai usando?

    Cmq c'era questa discussione http://www.mondo3.com/forum/discussi...pn-3-dati.html

    non so come è finita

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao sire, sempre prontissimo :-)

    Allora come APN risulta tre.it, ho provato a inserire la stringa suggerita dalla discussione che mi hai segnalato (AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it") ma non cambia niente.

    Piuttosto, nella schermata di impostazioni avanzate da cui si cambia la suddetta stringa, vedo impostato come "numero di telefono" la sigla *99# e poi tre parametri vuoti: username, password e dominio.

    Sempre nella stessa scheramata, i DNS sono impostati entrambi a 0.0.0.0, il CSD non è impostato, per il PPP è impostato "Estensioni LCP" ma non la compressione software, e infine bel TCP/IP sono flaggati "Usare indirizzo IP dinamico" e "Usare il gateway di default della rete"... come sistemista non sono mai stato un gran che, ho profato a togliere quest'ultima opzione sul gateway perchè ho pensato che forse il portatile andasse a "cercare" la LAN da cui l'ho staccato, ma nisba

  4. #4
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    ciao lello,

    come prima cosa apri il command del dos per fare un ping

    start\run\cmd

    ping www.google.com e vedi se riesci a pingarlo.

    Nel caso in cui ci riesci allora il problema e' solo del browser, magari prova a dare un occhiata se in internet explorer e' settato un server proxy.

    per le proprieta' delle connessione hai in automatico ottieni ip e dns?

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Non riesco a pingare Google, e aveva già praticamente escluso che dipendesse dal browser, avendo provato ad usare non solo explore e firefox, ma anche un client FTP (Filezilla) e la posta elettronica.

    Sì. tra le proprietà della connessione ottengo in automatico ip e dns __________________

  6. #6
    Partecipante Apocalittico L'avatar di Junpy
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    La capitale
    Messaggi
    33,511

    Predefinito

    e se provassi a fare da cmd:

    ipconfig /renew ???

    Cmq senza che usi la connessione fatta a mano (si lo so che e' uguale), scaricati il nuovo fastmobile
    3 Wired Portal - 3 For You - 133 on line - Download - Software
    e prova a fare connessione con quello

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ipconfig/renew non dà risultati

    Ho provato fast mobile modem ma pare sia solo per i telefonini, alla partenza dà un popup di errore "Nessun modem previsto è stato rilevato"

  8. #8
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Da Pannello di controllo/Opzioni modem e telefono riesci a vedere una porta COM accanto al tuo modem? Se sì crea una nuova connessione remota (numero di telefono *99#) e nella stringa di inizializzazione del modem (Pannello di controllo/Opzioni Modem e telefono/doppio click sul proprio modem o cellulare/Avanzate) ed inserisci AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it<cr>" Aggiungi in pratica gli ultimi 4 caratteri alla stringa di prima (a me su un vecchio Lg non funzionava senza <cr> )

    Se continui ad avere problemi temo sia il tuo modem a non funzionare, prima di riportarlo al negoziante però prova ad usarlo su un altro pc, se lì dovesse andar bene il problema sta invece sul tuo pc.

  9. #9
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Niente di niente, grazie a tutti... ho provato l'installazione su 5 computer diversi, il negoziante mi ha fatto provare una pennetta uguale che ovviamente sul suo funzionava... pazienza, sono costretto a rivolgermi altrove

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ovvero, cosa fai? Ti arrendi così facilmente?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social