Intestare schede via fax
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Intestare schede via fax

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito Intestare schede via fax

    Ciao a tutti, a breve mi arrivano 5 schede tim sigillate da intestare, come posso procedere? Premetto che ne posseggo già una. C'e qualche modulo da inviare via fax? Oppure vado al centro?
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Secondo me l'unico modo è andare in un centro tim.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve mi arrivano 5 schede tim sigillate da intestare, come posso procedere? Premetto che ne posseggo già una. C'e qualche modulo da inviare via fax? Oppure vado al centro?
    Ciao, il modulo da inviare per l'intestazione delle sim è quello di Autocertificazione Possesso Linea PP che trovi qui

    Devi inviare un modulo per ognuna delle 5 sim che ti devi intestare, allegando per ciascun modulo la fotocopia della tua carta d'identità e del tuo codice fiscale. Il numero di Fax a cui inviare il tutto è 800600119.


    N.B. da luglio 2007 l'attivazione delle nuove sim va (o andrebbe) fatta nei centri Tim, e non più via Fax (perchè queste pratiche non vengono più lavorate)* mentre l'aggiornamento dell'anagrafica può essere ancora fatto tramite autocertificazione via Fax.

    * tu puoi cmq provare ad intestarti tutte e 5 le sim via fax tramite il modulo che ti ho postato, perchè, anche se - in teoria - le nuove intestazioni non vengono più gestite dall'800600119 ma dai Centri TIM, può anche capitare che la pratica di intestazione venga cmq lavorata correttamente.

    Dopo 48 ore dall'invio dei moduli (non prima perchè sennò non li vedono a terminale), chiama il 119 per sapere se hanno ricevuto i fax. Se ti dicono che li visualizzano e sono in lavorazione, tempo 48-72 ore avrai le sim intestate.
    "Rem tene, verba sequentur"

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    a breve mi arrivano 5 schede tim sigillate da intestare, come posso procedere? Premetto che ne posseggo già una.
    In TIM le sim intestabili NATIVE (e non provenienti da MNP, per le quali non c'è un "limite" massimo) di default a persona sono 3 + 2 con innalzamento soglia (è possibile intestarsi fino a 15 sim NATIVE TIM).

    Dunque se tu ne hai già una intestata, tramite il modulo di Autocertificazione Possesso Linea PP che ti ho linkato prima te ne puoi intestare ancora 2 delle 5 che ti arrivano.

    Per le altre 3 sim che ti restano, devi utilizzare il modulo di Innalzamento Soglia Anagrafica che trovi qui (o che trovi in un Centro TIM). Una volta compilato devi allegare fotocopia Carta d'identità e Codice Fiscale e inviare il tutto al n. di Fax 800600119.

    L'innalzamento soglia richiede 5 giorni lavorativi
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    484

    Predefinito

    Parecchia burocrazia... Speriamo che non mi perda nelle carte e non bruci il fax :-D comunque grazie delle dritte
    Moto Milestone2 3yzxyzxymn VM+GD3OA+SuperInternet+Super7+CEVGUA
    Blackberry 8210 Wind
    Asus eeepc

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Mio cugino mi ha fatto dono di 2 sim attive a lui intestate; posso intestarle a me spedendo la documentazione via fax (quale modulo? devo allegare anche il documento di mio cugino o è sufficiente il mio?) al numero sopra indicato o devo necessariamente andare in un centro tim?
    Thanks.

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Parecchia burocrazia... Speriamo che non mi perda nelle carte e non bruci il fax :-D comunque grazie delle dritte
    Prego
    "Rem tene, verba sequentur"

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZigO Visualizza Messaggio
    Mio cugino mi ha fatto dono di 2 sim attive a lui intestate; posso intestarle a me spedendo la documentazione via fax (quale modulo? devo allegare anche il documento di mio cugino o è sufficiente il mio?) al numero sopra indicato o devo necessariamente andare in un centro tim?
    Thanks.
    Devi fare un cambio di anagrafica, per cui il modulo di autocertificazione non va bene.

    Ti devi recare in un Centro TIM con la sim che ti vuoi intestare, i tuoi documenti e i documenti di tuo cugino. il cambio anagrafica richiede 5 minuti, ed è gratuito.
    "Rem tene, verba sequentur"

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di ZigO
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Grazie mille.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Prego

    "Rem tene, verba sequentur"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social