Gruppo Mac users - suggerimento
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Gruppo Mac users - suggerimento

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Arrow Gruppo Mac users - suggerimento

    Mi sono accorto solo oggi che è stato creato il gruppo Mac users, a cui mi sono immediatamente iscritto, e mi permetto di suggerire quanto segue: analogamente all'utilissimo thread in rilievo per i possessori di PC, perchè non viene postato dai più esperti una specie di "vademecum" con le operazioni più comuni da compiere per i novellini come me (e, magari, gli switchers PC/MAC in genere) ed anche una sorta di utili "tips & tricks"?
    Attendo fiducioso...


  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    l'idea è ottima, ora vediamo se qualcuno ha, oltre alle competenze, la voglia di raccoglierle in un 3d
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    magari si potrebbe cominciare con il postare dei quesiti e vediamo cosa esce fuori...se c'è sufficiente partecipazione metterò in evidenza il 3d analogamente a quello su ubuntu e soci
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #4

    Predefinito

    beh intanto vi segnalo una delle prime cose che mi sono interessato a cercare quando ho preso il Mac, forse non serve a tutti ma e' comodo saperlo:

    O'Reilly -- Mac OS X Screenshot Secrets



    e segnalo, se mai qualche Mac user ancora non lo conoscesse, il miglior programma di messaggistica immediata che permette di accedere a tutti i network o quasi:

    Adium - Download

    poi al volo non mi viene in mente molto... anche perche' e' spesso cosi' intuitivo e immediato usare il MacOS che non avendolo sotto mano ora non mi viene in mente cosa possa aver "cercato" negli ultimi mesi

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di shine2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Anche io sono iscritta al Gruppo Mac User! Ma sono una completa imbranata e di sicuro non posso essere utile a nessuno!

    Ho ricevuto il Mac come regalo di compleanno da mio marito (regalo graditissimo devo ammettere), ma sicuramente non sono in grado di sfruttarlo appieno....

    Avrei mille domande, ma siccome sono veramente ignorante, penso di non essere in grado comunque di formularle nel modo corretto.

    Comunque vi seguirò con interesse, spero di imparare qualcosa.


    @faquick: grazie per Adium, scaricato!
    http://img214.imageshack.us/img214/3347/541211290781yx2.png

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    come Fondatore del Gruppo e come Felice possessore di Mac da qualche anno (ed ex accanito nemico di Mac), non posso far altro che mettermi a disposizione per qualsiasi domanda tecnica e appena torno dalle ferie, anche per qualche miniguida.

    Naturalmente è gradito il contributo di tutti i membri del gruppo.

    A presto!

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    a questo punto converrebbe che domande e trucchetti fossero postati in un 3d ad hoc nella giusta sezione!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di shine2008
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    211

    Predefinito

    Posso cominciare con qualche domanda?
    Avrei una curiosità: il mio provider di posta el è sempre stato Hotmail, ma sul Mac, connessa tramite H3g col modem Onda 602 (unica connessione utilizzata) non mi è mai stato possibile accedere.
    Ho aperto segnalazioni a 3, ho chiamato il mio "tecnico", niente....
    Si è risolto tutto magicamente quando per caso ho scaricato Firefox e non ho più utilizzato Safari!
    Vabbè, tutto ok, però sono curiosa.... perchè?

    Poi.... domandona.
    Sul mio portatile da battaglia (non Mac) utilizzo PeopleSoft tramite certificati.
    Naturalmente mi è estremamente utile perchè non sono obbligata a lavorare in negozio e poi a volte una postazione in più è quasi indispensabile.
    E' davvero impossibile usare PeopleSoft sul Mac?
    In azienda nessuno è stato in grado di aiutarmi.
    Questi famosi "certificati" (di cui naturalmente sono in possesso) non c'è proprio nessun modo di installarli sul mio adorato Mac?
    http://img214.imageshack.us/img214/3347/541211290781yx2.png

  9. #9

    Predefinito

    ti posso rispondere solamente riguardo a hotmail, e' possibile che tu abbia impostato la versione "estesa" che potrebbe non essere compatibile con safari

    cmq personalmente preferisco Firefox al browser di Apple (ecco, ora saro' assalito da orde di fan della mela )

  10. #10
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    a pag. 21 del pdf qui sotto ci sono le istruzioni per usare PeopleSoft con Firefox su MAC:

    http://www.asu.edu/courses/oasis/_Jo...PeopleSoft.pdf

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social