Sim non registrata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Sim non registrata

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito Sim non registrata

    Acquisito il risultato dell'Italia vado ad attivare una sim Vodafone che mi hanno regalato, sigillata nella sua confezione sulla quale è scritto attivabile fino a 2008.07 e invece inserito il pin mi da sim non registrata.

    A chi rivolgersi considerando che essendo sigillata (è una sim che proviene dalla promo Agip You&Agip) non posso vedere il numero e non è intestata.
    Chiamando il 190 con un'altra sim dite che risolvo?
    Altrimenti negozio Vodafone One?

    Grazie in anticipo a chi vorrà dare un suggerimento!

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Io ti consiglierei di rivolgerti prima ad un negozio Vodafone One, per vedere se riescono ad attivartela loro, o subito da terminale, oppure via fax.

    In alternativa, puoi spedire tu un fax a Vodafone per intestartela ed attivartela

    Non credo che dal 190 te la possano attivare
    "Rem tene, verba sequentur"

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alchimilla Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di rivolgerti prima ad un negozio Vodafone One, per vedere se riescono ad attivartela loro, o subito da terminale, oppure via fax.

    In alternativa, puoi spedire tu un fax a Vodafone per intestartela ed attivartela

    Non credo che dal 190 te la possano attivare
    Dici che è un problema di intestazione?

    Quante sim Vodafone si possono intestare per ogni persona?

    Nel caso potrei attivarla e contestualmente cessarla e chiedere il passaggio del credito su una sim già di mia proprietà?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Sì, io credo proprio sia un problema di intestazione, dato che la sim ti scade a luglio.

    Il messaggio che visualizzi quando inserisci la sim: "sim non registrata", significa che non è ancora stata registrata in rete, cioè non è ancora attiva perchè manca la tua anagrafica (chi ti ha regalato la sim, non penso avesse i tuoi documenti per intestartela).

    Non c'è un vero e proprio limite di sim Vodafone intestabili, o meglio, io so che fino a 10 sim Voda non ci sono problemi

    Riguardo alla cessazione, sì, puoi attivarla e poi cessarla per chiedere il trasferimento del credito su altra sim in tuo possesso. Tieni però presente che la cessazione, e dunque il passaggio del credito, non è immediata, generalmente richiede da 2 a 4 settimane
    "Rem tene, verba sequentur"

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alchimilla Visualizza Messaggio
    Sì, io credo proprio sia un problema di intestazione, dato che la sim ti scade a luglio.

    Il messaggio che visualizzi quando inserisci la sim: "sim non registrata", significa che non è ancora stata registrata in rete, cioè non è ancora attiva perchè manca la tua anagrafica (chi ti ha regalato la sim, non penso avesse i tuoi documenti per intestartela).

    Non c'è un vero e proprio limite di sim Vodafone intestabili, o meglio, io so che fino a 10 sim Voda non ci sono problemi

    Riguardo alla cessazione, sì, puoi attivarla e poi cessarla per chiedere il trasferimento del credito su altra sim in tuo possesso. Tieni però presente che la cessazione, e dunque il passaggio del credito, non è immediata, generalmente richiede da 2 a 4 settimane
    Grazie tante!
    In effetti è un dubbio che mi è venuto, tempo fa avevo attivato un sim sempre proveniente dallo stesso canale (promo Agip) e appena inserita ha sempre funzionato (l'ho registrata poco tempo fa su internet), ma se non ricordo male è cambiata la legge vero o qualcosa del genere.

    In serata vedo cosa dicono in un Vodafone One.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di geppin@
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    158

    Predefinito

    io ne ho avute intestate più di dieci contemporaneamente: nessun problema!

    che ti hanno detto al negozio?!?

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Passaggio del credito ti conviene?

    Se cessi la sim con i 5 euro per il trasferimento del credito paghi 8 euro...
    Precedente nick daniele05

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di alchimilla
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zac1978 Visualizza Messaggio
    Grazie tante!
    In effetti è un dubbio che mi è venuto, tempo fa avevo attivato un sim sempre proveniente dallo stesso canale (promo Agip) e appena inserita ha sempre funzionato (l'ho registrata poco tempo fa su internet), ma se non ricordo male è cambiata la legge vero o qualcosa del genere.

    In serata vedo cosa dicono in un Vodafone One.
    Prego, figurati

    Facci sapere cosa ti hanno detto al negozio
    "Rem tene, verba sequentur"

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geppina Visualizza Messaggio
    io ne ho avute intestate più di dieci contemporaneamente: nessun problema!

    che ti hanno detto al negozio?!?
    Ieri non sono arrivato a passarci, questa mattina ho fatto un corsa ma sono arrivato che chiudeva, ci andrò domani mattina se riesco ad uscire un po' prima.

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    2,479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nelle_killer05 Visualizza Messaggio
    Passaggio del credito ti conviene?

    Se cessi la sim con i 5 euro per il trasferimento del credito paghi 8 euro...
    Da quello che ho letto chiedono la "commissione" di 8€ se ti fai restituire il credito cash, se lo trasferisci su un'altra sim il costo dovrebbe essere 0.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social