Servizio BIS 2.5: mail in HTML e allegati Office 2007
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Servizio BIS 2.5: mail in HTML e allegati Office 2007

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation Servizio BIS 2.5: mail in HTML e allegati Office 2007

    Il nuovo servizio BIS (BlackBerry Internet Service) 2.5 - ndr la versione attuale per tutti i gestori telefonici italiani Wind, Vodafone, 3 Italia e TIM e' la 2.4 - si appresta a sbarcare anche in Italia. Quali sono le nuove funzionalita' e come funzionera'? Come potremo sfruttare appieno le nuove potenzialita' con il nostro palmare BlackBerry? Ma soprattutto, quando arriva?

    In Asia e Nord America sono gia' stati pianificati disservizi a livello continentale per l'aggiornamento da parte di RIM della piattaforma BIS alla nuova versione 2.5 durante il mese di Giugno.

    E' prossimo il rilascio anche in Europa e a cascata anche sui gestori telefonici italiani. Possiamo dire che il rilascio e' molto prossimo e siamo quasi certi che andremo in vacanza con la nuova versione.

    Il BIS 2.5 porta con se' nuove funzionalita' riassumibili in:
    - supporto alle mail in HTML
    - possibilita' di scaricare gli allegati - fino a un massimo di 3 MB di dimensioni per singolo allegato - alle mail in formato nativo sulla memoria esterna (microSD)
    - supporto per la visualizzazione degli allegati nel formato Microsoft Office 2007
    - possibilita' di integrare account di posta MSN e AOL con servizio di push-email in tempo reale cosi come lo sono ora gli account Yahoo e GMail. Per tutti gli altri domini di posta ricordiamo che il servizio BIS effettua una sincronizzazione della posta ogni 10-15 minuti. Per questi ultimi la percezione dell'utente finale - come tutti sappiamo - e' comunque di avere la posta in tempo reale minuto piu' minuto meno.
    - supporto avanzato per il calendario nel formato standard iCalendar: potremo quindi ricevere un invito e poterlo accettare/rifiutare. Di conseguenza l'appuntamento verra' inserito nel nostro calendario e potremo decidere se inviare una risposta al mittente. Una user-experience del tutto simile a chi utilizza un server BES - BlackBerry Enteprise Server - agganciato al proprio server di posta aziendale.

    Nota: tutto quanto sopra descritto richiede la presenza sul proprio dispositivo di una versione di firmware 4.5. Anche questa nuova versione di firmware verra' rilasciata ufficialmente a breve da parte di tutti i gestori telefonici italiani.

    fonte: Servizio BIS 2.5: mail in HTML e allegati Office 2007
    Ultima modifica di ryan; 19/06/2008 alle 22:15
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, ottima segnalazione veditu!
    Questo aggiornamento del BIS aggiunge funzionalitą GRADITISSIME!

    Per chi volesse approndire il discorso sul nuovo firmware 4.5, puņ leggere questo thread: http://www.mondo3.com/forum/blackber...di-novita.html

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    il passaggio al 2.5 e l'upgrade ai nuovi firmware č una tappa fondamentale per i BBerry.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    il passaggio al 2.5 e l'upgrade ai nuovi firmware č una tappa fondamentale per i BBerry.
    Si si, ci sono NOTEVOLI migliorie.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    si decidessero. quel che pił mi preme č la visualizzazione html
    3Power + iPhone 3GS

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Localitą
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Per la questione html non mi pare ci sia da strapparsi le vesti visto che gią con pochi euro č possibile vedere le proprie mail in html.
    Io ho installato il programma in modalitą demo ma non ho mai preso la licenza perchč a me non interessano le mail in htlm.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di albianir
    Data Registrazione
    May 2004
    Localitą
    Firenze
    Messaggi
    131

    Predefinito

    se parli di empower č ridicola la visualizzazione html. Niente a che vedere nč con iPhone (il milgiore in quanto a visualizzazione email) nč con i vari WindowsMobile. E' addirittura meglio quello per Symbian
    3Power + iPhone 3GS

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    E' stata rilasciata la Knowledge Base contenente le novitą introdotte dalla versione 2.5 del BIS.

    Ecco qualche highlights:

    • Visualizzazione HTML delle mail:
      • Supporto immagini e tabelle
      • Immagine Esterne
      • Hyperlink attivi
    • Formattazione del Font, incluso:
      • Formato Carattere
      • Colore
      • Dimensione
      • Stile carattere (italico, Grassetto)
    • Supporto agli account Windows Live e al Windows Live Messenger: si potranno ora controllare anche le email di questo tipo di account, con un ritardo di massimo 15 minuti


    Per potere sfruttare queste nuove funzionalitą, occorre ovviamente avere sul proprio BlackBerry il firmware 4.5 di prossima uscita.


    [Via: BBWorld.info]

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ed ecco qualche screenshot del nuovo supporto nativo a Windows Live Services (fonte: CrackBerry.com):


  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ragazzi TENETEVI FORTE!!! Domenica 22 GIUGNO ci sarą l'UPGRADE dei BIS EUROPEI alla nuova versione 2.5!!!

    [Fonte: BBWorld.info]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social