Roaming nazionale: tutto tace?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Roaming nazionale: tutto tace?

  1. #1
    cechov
    Guest

    Predefinito Roaming nazionale: tutto tace?

    Ciao a tutti,

    Scusate se torno alla carica con la questione del roaming nazionale, ma sono un po' stanco di trovare SMS del ''Ti ho cercato'' di 3 quando ho il 6120 in tasca (ovviamente acceso).
    Sembra di no, ma il passaggio 3>TIM e viceversa fa perdere chiamate!

    Perchè 3 non può avere una rete completa GSM+UMTS come gli altri gestori, con handover senza caduta di linea?

    Quando si risolverà questo fastidiosissimo problema?

    Sembra di no ma - almeno per me - è un vero e proprio disservizio sulle chiamate voce.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Per grandi linee posso dirti che forse Tre non può avere una rete GSM solo perchè non ha la licenza???
    Può darsi che il problema sia anche questo... :-)
    Nokia E90

  3. #3
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Si molto probabilmente sarà questo il motivo! Ma non dovevano fare una joint-venture con la rete WIND? Il famoso progetto EIFFEL? L'hanno già dimenticato?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cechov86 Visualizza Messaggio
    Si molto probabilmente sarà questo il motivo! Ma non dovevano fare una joint-venture con la rete WIND? Il famoso progetto EIFFEL? L'hanno già dimenticato?
    Che serviva per la condivisione dei siti, non della rete

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Infatti l'accordo di roaming è stato rinnovato con Tim. H3g non potrà mai avere la rete gsm perché non ha licenze. Ha solo quella umts assegnata con asta.

  6. #6
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe_bl Visualizza Messaggio
    Che serviva per la condivisione dei siti, non della rete
    Ah. Ma quindi 3 resterà sempre con la copertura attuale?

    Cioè, a parte mettere qualche altra antenna qua e là non ci sarà nessun miglioramento effettivo della copertura in generale? Le cadute di linea saranno all'ordine del giorno per quanti altri anni?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Io devo dire che per quello che riguarda la rete non noto tutte queste cadute di linea che si decantano...
    E si che per lavoro e per sport viaggio un sacco, ma magari è solo questione di fortuna, comunque dove copre Tre fa un ottimo lavoro, almeno per le mie esperienze, la qualità audio è ottima e non mi è mai successo di avere grossi problemi...
    Per assurdo ho quasi più problemi di cadute di linea con il noi2 wind (del quale non mi lamento affatto) che con Tre che uso come gestore principale...
    Nokia E90

  8. #8
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Io devo dire che per quello che riguarda la rete non noto tutte queste cadute di linea che si decantano...
    E si che per lavoro e per sport viaggio un sacco, ma magari è solo questione di fortuna, comunque dove copre Tre fa un ottimo lavoro, almeno per le mie esperienze, la qualità audio è ottima e non mi è mai successo di avere grossi problemi...
    Per assurdo ho quasi più problemi di cadute di linea con il noi2 wind (del quale non mi lamento affatto) che con Tre che uso come gestore principale...
    Anch'io uso 3 come gestore principale (e anche unico, dato che possiedo 1 USIM e 1 telefono), e posso dirti che effettivamente la qualità audio 3 è nettamente superiore a quella degli altri gestori (TIM e Vodafone compresi); tuttavia mi capita di ricevere i messaggi di ''Ti ho cercato'', quando qualcuno mi telefona proprio nel momento in cui il terminale sta switchando tra le due reti (passaggio non proprio immediato, visto che i terminali impiegano qualche istante per fare questo tipo di passaggio, pertanto per tutta la durata della ''migrazione'' si resta senza linea). Insomma, non è proprio il massimo come affidabilità della rete. Concordo sul fatto che, quando copre, la rete UMTS di 3 è ottima.

  9. #9
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Mi riaggancio al discorso chiamate perse per raccontarvi cosa mi è successo ieri.

    Alle 18.00 faccio una telefonata di un paio di minuti. Poi, terminata la chiamata, appoggio il telefono sul tavolo (pieno campo) e lo lascio lì per un paio d'ore. Intorno alle 20 prendo il cellulare e invio un SMS. Appena l'SMS è partito, mi arriva un SMS di ''Ti ho cercato'' che mi avvisa che un amico mi ha cercato (6 chiamate) intorno alle 18:30.

    Lascio a voi i commenti.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Io devo dire che per quello che riguarda la rete non noto tutte queste cadute di linea che si decantano...
    Visto che sei di zona...

    Rignano-Firenze non è fattibile ne' via Pontassieve ne' via Rosano ne' tantomeno via San Donato... e son 18 km, le cadute su strade principali sono almeno 3. 5 se via S. Donato

    Per essere precisi non è fattibile manco Rovezzano-Pontassieve che la linea cade lo stesso Eppure è tutto piano e la zona densamente abitata

    E ti evito altri tragitti a sud di Firenze...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social