Dicembre 2006 : invio raccomandata per il non rinnovo del contratto con scadenza 22 Luglio 2007
L'nquilino mi chiede 30.000 euro come buona uscita per il rilascio dell'immobile !!! Gli ho risposto : stai bene cosi' !!!!!
Marzo 2007 : mi affido al mio avvocato per l'avvio delle pratiche legali di sfratto in quanto moroso da Gennaio 2007
Luglio 2007 : l'inquilino ( Indiano ) viene citato dal tribunale per l'ntimidazione di sfratto !! Lui chiede " termine di grazia" ed il Giudice gli 90 giorni di grazia : il massimo !!! E per me si allungano ancor di piu i tempi
Ottobre 2007 : ll moroso non si presenta al tribunale e viene convalidato lo sfratto esecutivo !
14 Febbraio 2008 : l'ufficilale giudiziario fa il primo accesso. Niente da fare. Lui continua a stare a casa mia bello e pacioso
28 marzo 2008 : l'ufficiale giudiziario fa il secondo accesso. Come sopra.
20 Maggio 2008 ore 09:30 commissarato di zona. Ci sono io con l'ufficiale giudiziario , il mio avvocato, il fabbro , il medico del tribunale ( consigliati dall' U.G. ).
L'U.G. fa richiesta della forza pubblica : NON mi viene concessa per non disponibilità !!
Allora ci rechiamo tutti nell'immobile , saliamo e l'U.G. intima l'inquilino a lasciare l'immobile !
Niente da fare , lui dice che non sa dove andare e l'U.G. senza forza pubblica non puo' procedere.
Gli notifica che il 26 Giugno dovra' lasciare l'immobile e che se sara' concessa la forza pubblica, sara' sbattuto fuori !!!
Pago 150,00 euro al medico e 100,00 euro al fabbro senza aver fatto un bel niente !!!
L'inquilino è un Indiano con moglie e 3 figli ( 18 - 16 - 14 anni )
Io ho una moglie e due bambine : 7 e 2 anni
Io pago tasse , affitto ( in questo momento sono in affitto e pago 900,00 ) e mutuo ( su questo appartamento ho un mutuo a tasso fisso trentennale di 880,00 euro ) e la legge Italiana permette tutto questo.
Ma come cxxxo faccio ad andare avanti ?
Poi ci stupiamo se al TG leggiamo e sentiamo : " proprietario spara all'inquilino perche' non gli paga l'affitto"
Ti ci portono a queste situazioni.
Ma cose si fa : finita locazione da luglio 2007 e moroso da Gennaio 2007 e quello sta ancora dentro casa mia ?
Prima casa uso abitativo !!!!!
E' uno schifo !!
Ieri mi chiama e mi dice di passare un attimo da lui. Citofono, scende e mi dice : sai, forse ho trovato una casa e quindi mi sa che te la lascio entro fine mese ! Pero' non ho soldi e voglio 2 mensilità anticipate ed in piu' il mese corrente. Dammi 5 mila euro cosi' siamo contenti tutti e due !
5.000 euro ?
Ma io ti do 5.000 calci nel culo...............sta fuori di quasi 15.000 euro e lui mi chiede 5.000 euro
Venerdi' sono andato dall'amministratore a pagare 1.956,00 euro di condominio arretrato, tanto per la cronaca.
Gli ho risposto : se te ne vai entro la fine del mese, ti posso dare al massimo 1.000 euro perche' non ti posso piu' vedere.
Si è fatto una risata rispondendomi : e che ci faccio con 1.000 euro !!!
Gli ho detto : ci vediamo il 26 Giugno...........tasta di minchia !!!
Per non parlare in che condizioni è l'appartamento !!! Ci devo mettere una bomba, raderla al suolo e rifarla completamente !!!
Incredibile , sono sempre piu' sconcertato !!!!!