''Stop a Skylife non richiesto, una grande vittoria''
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

''Stop a Skylife non richiesto, una grande vittoria''

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Exclamation ''Stop a Skylife non richiesto, una grande vittoria''

    Da Digital-Sat magazine:

    Roma, 9 Maggio 2008

    Una grande vittoria contro le scorrettezze da pochi euro perpetrate in danno di milioni di cittadini”. Così l’avvocato Massimiliano Dona- Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori- commenta la sentenza del Tribunale di Roma che condanna Sky per l’illecito collettivo commesso ai danni dei suoi abbonati nella distribuzione della rivista Sky-Life.
    Con l’accoglimento delle domande proposte dal Movimento Consumatori e dell’Unione Nazionale Consumatori, il colosso della TV a pagamento è stato infatti condannato a restituire, a oltre quattro milioni di abbonati, i costi del mensile per un totale di 32 milioni di euro.


    La vicenda risale ai primi mesi di quest’anno quando, in una comunicazione inviata agli abbonati, “nascosta” all’interno dei magazine di gennaio e di febbraio, SKY aveva comunicato che, dal 1° marzo 2008, la rivista, in passato denominata “SkyMagazine” e inclusa nel pacchetto abbonamento, avrebbe comportato un ulteriore costo fino a 0,90 euro per ogni numero.


    L’Unione Consumatori denunciò immediatamente l’iniziativa all’Autorità Antitrust considerandola una pratica commerciale illecita.


    Il Tribunale di Roma ha ora stabilito che si tratta di un comportamento illegittimo che “integra incontestabilmente gli estremi di una pratica commerciale ingannevole” sia per gli addebiti relativi alla nuova rivista Sky-Life, sia per gli addebiti del precedente Sky Magazine.


    D’ora in poi riceverà la rivista Sky-Life solo l’abbonato che ne farà esplicita richiesta. Inoltre, chi ha subito passivamente il prelievo per Sky-Life otterrà il riaccredito (interessi legali compresi) di quanto ingiustamente pagato a Sky.


    L’Unione Nazionale Consumatori e il Movimento Consumatori invitano i consumatori a verificare la fattura SKY di giugno segnalando l’eventuale omissione del riaccredito

    Comunicato stampa Movimento Consumatori: http://www.movimentoconsumatori.to.i..._skylife_2.pdf
    ...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma i 0.90 cent sono oltre al prezzo della rivista o è il prezzo della rivista?
    No perchè,fino a che ho avuto sky,tale rivista,l'ho sempre pagata(a parte il primo numero)0,70 euro a bimestre....
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ma i 0.90 cent sono oltre al prezzo della rivista o è il prezzo della rivista?
    No perchè,fino a che ho avuto sky,tale rivista,l'ho sempre pagata(a parte il primo numero)0,70 euro a bimestre....
    Non ti so dire poichè non sono abbonato Sky, comunque prova a leggere nel comunicato stampa.
    Domani forse posso rispondere meglio a questa tua domanda.
    ...

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ma i 0.90 cent sono oltre al prezzo della rivista o è il prezzo della rivista?
    No perchè,fino a che ho avuto sky,tale rivista,l'ho sempre pagata(a parte il primo numero)0,70 euro a bimestre....
    già, anch'io la pagavo!!

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Io scanso ad equivoci qualche giorno fa ho trovato il tempo (spesso quello è il vero problema) di disdire on-line l'invio della rivista, tanto andava sempre nel cestino!!

    Comunque se mi restituiscono i $$, anzi gli €€...

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  6. #6
    Partecipante Super L'avatar di kkk753
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    63

    Predefinito

    anche io ho fatto la disdetta dell'invio dello skylife quando mi arrivò la rivista di gennaio con allegata la "lieta comunicazione"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social