MS Office su Iphone?!?!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

MS Office su Iphone?!?!

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito MS Office su Iphone?!?!

    Forse (finalmente) ci siamo (quasi).

    Stamattina, con mia somma gioia, leggendo per la rete le news su Iphone, ho un piccolo sussulto.

    Pare (schermate alla mano) che anche mamma Microsoft stia arrivando su Iphone, con il supporto per il suo office, colmando una grave lacuna.

    Ecco la notizia, direttamente dal sito Iphoneitalia.com

    Era ora!!!

    Chissà quanto costerà...

    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ma permetterà anche di creare/modificare i file?
    No perchè fare un foglio di calcolo Excel o una presentazione PowerPoint su dispositivi così piccoli (tipo iPhone e palmari vari) non deve essere semplicissimo, oltre che comodissimo.
    Invece già editare un documento Word è più fattibile.


  3. #3
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Invece già editare un documento Word è più fattibile.

    beh questo già si fa tranquillamente con MegaPhone; trasforma un qualsiasi file word in una nota semplicemente trascinandola sopra e funziona anche con i PDF! poi puoi tranquillamente editarla sull'iphone e ritrascinarla sulla scrivania del mac per riaprirla con word

    http://www.melablog.it/post/5406/meg...-ed-ipod-touch

    io lo uso da circa una settimana ed è eccezionale

    Ultima modifica di mowoo; 12/05/2008 alle 09:57
    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si si, grazie per l'info.

    Io dicevo soltanto che, premesso che ben vengano prodotti simili, prima di tuffarsi a comprare software del genere, occorre valutarne bene l'effettiva utilità.

    Anche perchè se permetterà anche di creare/modificare i file, non credo sarà proprio economicissimo...

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Beh, a me sarebbe utilissimo per lavoro!!

    E con queste funzioni:

    1° - Miglior visualizzazione dei file word ed excel (ora in alcuni mi si sballa la formattazione)
    2° - Possibilità di editare e modificare file word ed excel (quando mi mandano una bozza dall'ufficio almeno la posso correggere direttamente

    Chiaramente farsi su un qualsiasi palmare un file da zero è una gran palla (troppo tempo, troppa pazienza e troppo calo della vista), ma poter modificare (spesso basta poco) file che si ricevono via mail, per le mie esigenze sarebbe ottimo!!

    Sul prezzo... che dire... il lavoro è lavoro, e la licenza si paga!!

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    beh questo già si fa tranquillamente con MegaPhone; trasforma un qualsiasi file word in una nota semplicemente trascinandola sopra e funziona anche con i PDF! poi puoi tranquillamente editarla sull'iphone e ritrascinarla sulla scrivania del mac per riaprirla con word

    http://www.melablog.it/post/5406/meg...-ed-ipod-touch

    io lo uso da circa una settimana ed è eccezionale

    Però è limitante. Se io voglio creare un file di testo da inviare magari via email a chi ha un pc Win o Linux? O se mi mandano un file di testo via mail? O un foglio di calcolo? Sarebbe untile un quickoffice o simile per IPhone. Posso fare ste cose con un nokia N70 e con il cellulare el secolo no?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  7. #7
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Però è limitante. Se io voglio creare un file di testo da inviare magari via email a chi ha un pc Win o Linux?
    ...puoi tranquillamente inviarlo via email a qualsiasi indirizzo direttamente dall'iphone mettendo il ditino sopra l'icona con la busta da lettera in basso, ti si apre direttamente il testo dentro un'email dove mancherà solo da digitare l'indirizzo e il tasto "invia"
    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    O se mi mandano un file di testo via mail? O un foglio di calcolo? Sarebbe untile un quickoffice o simile per IPhone. Posso fare ste cose con un nokia N70 e con il cellulare el secolo no?
    con mail dell'iphone puoi leggere qualsiasi file word, excel o pdf senza aprire altre applicazioni

    e funziona tutto in modo veloce, facile e leggibile (grazie al grande schermo multitouch)

    ciò non toglie che un'altra applicazione tipo office sarà la benvenuta e credo che arriverà visto l'incredibile proliferare di applicazioni per il cellulare del secolo

    comunque ho avuto n70 e n80 per tanti anni e anche se c'era la possibilità di fare tante cose alla fine lo usavo un ventesimo di quanto uso veramente l'iphone sia per le applicazioni di scrittura che web...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ...puoi tranquillamente inviarlo via email a qualsiasi indirizzo direttamente dall'iphone mettendo il ditino sopra l'icona con la busta da lettera in basso, ti si apre direttamente il testo dentro un'email dove mancherà solo da digitare l'indirizzo e il tasto "invia"


    con mail dell'iphone puoi leggere qualsiasi file word, excel o pdf senza aprire altre applicazioni

    e funziona tutto in modo veloce, facile e leggibile (grazie al grande schermo multitouch)

    ciò non toglie che un'altra applicazione tipo office sarà la benvenuta e credo che arriverà visto l'incredibile proliferare di applicazioni per il cellulare del secolo

    comunque ho avuto n70 e n80 per tanti anni e anche se c'era la possibilità di fare tante cose alla fine lo usavo un ventesimo di quanto uso veramente l'iphone sia per le applicazioni di scrittura che web...

    Certo che si può mandare via email, ma in che formato è la nota? Un pc con Word o Wordpad la apre? Oppure con Openoffice?

    Anch'io scrivo con l'N70. Se sono testi brevi ok ma non puoi certo scrivere romanzi, è chiaro che con uno scherma grande si scrive e legge molto meglio, non mi sogno neppure di leggere un eBook con l'N70. Rimane una considerazione. Se ci sono molte applicazioni e sempre di più ne arrivano non è certo per merito di Apple. All'inizio non erano previste applicazioni esterne da installare, tutto online. Sono stati gli sviluppatori indipendenti che rendendo disponibili le applicazioni e il modo di installarle hanno costretto Apple a fare buon viso.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  9. #9
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Certo che si può mandare via email, ma in che formato è la nota? Un pc con Word o Wordpad la apre? Oppure con Openoffice?
    viene trasformata in un email solo testo leggibile da qualsiasi applicazione mail o da qualsiasi browser (poi puoi fare un semplice copia incolla e leggerlo in qualsiasi applicazione...)

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Anch'io scrivo con l'N70. Se sono testi brevi ok ma non puoi certo scrivere romanzi, è chiaro che con uno scherma grande si scrive e legge molto meglio, non mi sogno neppure di leggere un eBook con l'N70. Rimane una considerazione.
    neanche io mi sognerei di leggerlo con l'n70... mentre con l'iphone leggo ogni mattina Repubblica (gratuitamente, pago solo i 3€ mensili a WIND) e ti posso assicurare che si legge benissimo, devo addirittura lasciare lo schermo in verticale perchè in orizzontale le scritte sono troppo grandi!

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Se ci sono molte applicazioni e sempre di più ne arrivano non è certo per merito di Apple. All'inizio non erano previste applicazioni esterne da installare, tutto online. Sono stati gli sviluppatori indipendenti che rendendo disponibili le applicazioni e il modo di installarle hanno costretto Apple a fare buon viso.
    ma a me non me ne importa niente di chi è il merito, fatto sta che è pieno di applicazioni gratuite e questo è un vantaggio enorme per l'iphone, comunque se tanti sviluppatori si sono messi a fare tanto software per questo terminale qualche motivo ci sarà...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social