Skype e Zero7 con Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Skype e Zero7 con Naviga3

  1. #1

    Predefinito Skype e Zero7 con Naviga3

    ciao a tutti,
    ho un quesito su Skype da porvi.

    Ieri facendo alcune prove con un amico, ho notato che il consumo dei minuti Skype inclusi in Zero7 non venivano scalati ma venivano usati i Mb della naviga3.

    Ho utilizzato un HTC Cruise, secondo voi puo' dipendere dal telefono usato?
    Mi pare strano visto che Skype e' pienamente compatibile.

    Qualcuno ha fatto qualche prova?

    Grazie

    Andrea

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    è ovvio, ti spiego subito perchè

    Lo so, è un po machiavellico da comprendere, però sta accadendo questo. Le soglie di Skype di 3 (e dello Zero7), sono relative non allo Skype che tu hai scaricato sul HTC, ma alla versione "speciale" di Skype esclusivamente realizzata per i telefoni X-Series di 3. Questa versione, infatti, passa per un gateway dedicato, e tra l'altro effettua le chiamate in "finto voip". Ovvero usa la rete IP solo per le chat e la lista contatti, mentre per l'audio lo fa transitare in maniera "nascosta" verso un centro servizi di 3, via chiamata audio normale. Poi da li in poi va in Voip.

    Invece tu hai scaricato la versione di Skype "vera" e non XSeries. Perciò non viene riconosciuta "ufficialmente" dai sistemi 3, e risulta come una normale applicazione di messaggistica che va ad intaccare le soglie Naviga3.

    Spero di essere stato chiaro
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Spero di essere stato chiaro
    direi chiarissimo!

    quindi non c'e' nulla da fare, o e' possibile recuperare Skype di Xseries da qualche parte?

    grazie ancora

    Andrea

  4. #4
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Non credo, perchè il portale per scaricarlo fa un controllo sul modello del telefono e se non risulta compatibile con XSeries non ti fa accedere al link per scaricarlo. Anche se riuscissi a scaricarlo procurandoti il link da "terze fonti" magari non funzionerebbe a dovere in quanto non certificato sul tuo telefono
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social