BlackBerry Tim su rete 3.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

BlackBerry Tim su rete 3.

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    6

    Predefinito BlackBerry Tim su rete 3.

    Magari faccio una domanda del cavolo, ma è possibile usare un BlackBerry brandizzato Tim su rete 3?
    Ad una prima prova che ho fatto mi viene restituito l'errore "Imei associato ad altro gestore" o qualcosa di simile.

    E' aggirabile?

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, devi farti dare il codice di sblocco MEP dal centro servizi TIM per utilizzarlo con altre SIM.
    Tuttavia, se no è UMTS non so se vada bene con 3 a prescindere dal blocco attuale.
    In genere cmq sui telefoni EDGE le usim di 3 tendono ad andare.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma è il black berry(cioè il servizio)a ad essere bloccato o è il cell in se?In altre parole,un terminale back berry,lo si può usare solo con sim del gestore abbinato allo stesso o funziona anche con altre sim di altri gestori,ma è solo il servizio Black berry a nn funzionare?
    Spero di essere stato chiaro..
    Se a giugno metteranno il cell(vodafone)con il contributo e tra i vari risultasse un black berry,nn vorrei prendere na cantonata...anche se,tale cell,lo userei con sim vodafone...

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Ma è il black berry(cioè il servizio)a ad essere bloccato o è il cell in se?In altre parole,un terminale back berry,lo si può usare solo con sim del gestore abbinato allo stesso o funziona anche con altre sim di altri gestori,ma è solo il servizio Black berry a nn funzionare?
    Spero di essere stato chiaro..
    Se a giugno metteranno il cell(vodafone)con il contributo e tra i vari risultasse un black berry,nn vorrei prendere na cantonata...anche se,tale cell,lo userei con sim vodafone...
    In pratica ogni BB ha un PIN ed un IMEI, per poter usufruire del servizio BIS (privati e professionisti) o BES (azienda). Devi comunicare al gestore (nel tuo caso vodafone) tali codici per l'attivazione del servizio. Se il telefono con servizio BIS precedentemente è stato usato da te o da altra persona, prima di attivare il servizio con Vodafone, devi fartelo sbloccare, perchè quei codici sono associati al gestore precedente. Lo sblocco lo effettua il tuo gestore precedente dietro richiesta scritta.
    Se il telefono è nuovo e non è mai stato registrato con altro gestore, non dovresti avere problemi ad attivare il servizio anche se ha un brand diverso dal tuo attuale gestore.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di pasticca
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    PESCARA
    Messaggi
    2,237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, devi farti dare il codice di sblocco MEP dal centro servizi TIM per utilizzarlo con altre SIM.
    Tuttavia, se no è UMTS non so se vada bene con 3 a prescindere dal blocco attuale.
    In genere cmq sui telefoni EDGE le usim di 3 tendono ad andare.
    ciao ryan!

    le sim 3 funzionano in genere sotto rete edge?!?!?
    ma davvero?? quindi potrei usare la mia sim 3 anche in un iphone attuale?!?!?
    *** iPHONE 3GS WHITE 32GB ***
    SIM TRE: ZERO 6 TOP SIM VODA: EasyDay Special
    "Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3" tessera n.006


  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pasticca Visualizza Messaggio
    ciao ryan!

    le sim 3 funzionano in genere sotto rete edge?!?!?
    ma davvero?? quindi potrei usare la mia sim 3 anche in un iphone attuale?!?!?
    Mah, in giro si è sempre detto che su alcuni terminali Nokia con l'edge le suim 3 funzionano...in roaming perenne cmq.
    Quindi magari c'è la possibilità anche qui.
    Bisognerebbe provare cmq.

  7. #7
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Mah, in giro si è sempre detto che su alcuni terminali Nokia con l'edge le suim 3 funzionano...in roaming perenne cmq.
    Quindi magari c'è la possibilità anche qui.
    Bisognerebbe provare cmq.
    Quando feci le prime attivazioni con 3 ricordo che sia quella del top executive che la tua matic venivano lette dal Nokia 9500 (quindi le USIM vecchie)
    Successivamente le nuove USIM non venivano lette, in particolar modo quelle per il sistema DVB-H.
    Bisognerebbe provare, nella speranza che le USIM non vadano in blocco come succedeva prima

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Quando feci le prime attivazioni con 3 ricordo che sia quella del top executive che la tua matic venivano lette dal Nokia 9500 (quindi le USIM vecchie)
    Successivamente le nuove USIM non venivano lette, in particolar modo quelle per il sistema DVB-H.
    Bisognerebbe provare, nella speranza che le USIM non vadano in blocco come succedeva prima
    Ah, si scusate...ho omesso un dettaglio...le sim dvb-h in genere non vanno...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Approfitto della tua competenza ryan, da quanto ho letto sopra quindi è possibile utilizzare un BB Tim con shceda Wind, purchè sia nuovo...
    Il problema è che wind non ha tariffe free, ha solo la flat da 12 euro giusto?
    Vodafone anche ha solo la flat vero?
    Nokia E90

  10. #10
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Approfitto della tua competenza ryan, da quanto ho letto sopra quindi è possibile utilizzare un BB Tim con shceda Wind, purchè sia nuovo...
    Il problema è che wind non ha tariffe free, ha solo la flat da 12 euro giusto?
    Vodafone anche ha solo la flat vero?
    Si, attualmente solo Tim ha anche una tariffa a consumo, senza canone, ma...sei sicuro che ti convenga?

    Cmq a mio modo di vedere la tariffa flat di Vodafone è la più conveniente...costa 9€/mese.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social