Ma se si naviga con queste impostazioni si paga?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Ma se si naviga con queste impostazioni si paga?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Exclamation Ma se si naviga con queste impostazioni si paga?

    Ciao.
    Un mio amico ha un telefono Vodafone con contratto del tipo "tutto incluso" non ricordo il nome del contratto ma mi ha detto che quando lo ha stipulato gli hanno dato un N95 8Gb e e gli fu detto che poteva navigare a costo zero.
    Fatto sta che lui li ha presi in parola e gli è arrivata una bolletta da oltre 500 euro.

    Gli ho preso il telefono per controllare cosa stesse facendo ed ho scoperto che il suo contratto prevedeva la navigazione WAP e non WEB.
    E lui si connetteva sempre tramite il browser interno al nokia n95 con la connessione "Internet.Vodafone" e non "Wap.Vodafone"

    Ora.. io gli ho cancellato al Internet.Vodafone e lo faccio navigare con Wap.Vodafone.
    Ma mi chiedo.. il browser continua a comportarsi come con Internet.Vodafone e visualizza tranquillamente le pagine come www.cnn.com o www.tiscali.it etc.. non è che continua a pagare poi se la prende con me?

    Come posso farlo star tranquillo che non paghi e sfrutti il servizio WAP?


    Grazie a chi mi vorrà rispondere.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    telefonare al 190 no è..??
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    telefonare al 190 no è..??
    Maddai... non ci avevo pensato..

    Quelli del 190 sanno di queste cose come io so come si monta una Glock al buio.

    Ad ogni modo.. ho già provato a chiamarli e se avessi ricevuto risposte valide non starei qui a scrivere di certo non ti preoccupare Ralf69, non volevo disturbare.

    Ma siccome io:
    1) non ho una scheda vodafone (va da se che chiamare il 190 mi costi!)
    2) ho già provato dal suo telefono ed ottenuto risposte assurde

    ho provato a scrivere qui per avere risposte meno assurde.

    Una domanda Ralf mi sorge spontanea.. lavori al 190?

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma leggere il sito no?
    Riporto da http://www.areaprivati.190.it/190/tr...vdf_facile_abb

    La navigazione sul cellulare e gratuita solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet visualizzandoli sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando il proprio cellulare come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per l'utilizzo di applicazioni utilizzando come punto d'accesso wap.omntel.it.
    L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (Voip, Instant Messenger, peer to peer) o all'estero.


    Ovviamente non vedo come potrebbero accorgersi che uno sta navigando con firefox piuttosto che col browser interno del nokia... magari giusto a stare attenti a non aprire msn e emule.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma leggere il sito no?
    Riporto da http://www.areaprivati.190.it/190/tr...vdf_facile_abb

    La navigazione sul cellulare e gratuita solo ed esclusivamente per l'accesso ai siti Internet visualizzandoli sul display del proprio cellulare ed accessibili attraverso tasto dedicato "Vodafone Live" (configurando il proprio cellulare come punto d'accesso internet: wap.omnitel.it) e per l'utilizzo di applicazioni utilizzando come punto d'accesso wap.omntel.it.
    L'offerta non è utilizzabile usando il cellulare come modem, utilizzando Internet come protocollo di comunicazione (Voip, Instant Messenger, peer to peer) o all'estero.


    Ovviamente non vedo come potrebbero accorgersi che uno sta navigando con firefox piuttosto che col browser interno del nokia... magari giusto a stare attenti a non aprire msn e emule.
    Ma leggere quello che ho scritto no???

    La risposta va data a questa domanda:
    "Ma mi chiedo.. il browser continua a comportarsi come con Internet.Vodafone e visualizza tranquillamente le pagine come www.cnn.com o www.tiscali.it etc.. non è che continua a pagare poi se la prende con me?"

    E non a DOVE prendere queste informazioni VISTO che nel sito non vi è scritta risposta alla mia domanda.
    Ma facciamo così...
    Grazie per le vostre UTILI risposte, ma credo sia meglio rivolgersi al 190 le prossime volte come da voi caldamente consigliato, che chiedere qui no???
    Statemi bene...

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mi sembrava che le note del sito fossero abbastanza esaurienti.

    Comunque se vuoi te le esplicito.

    La risposta alla tua domanda è: si, le pagine le visualizza uguali a prima, l'importante è che il punto d'accesso sia wap.omnitel.it (ovvero l'apn del profilo Wap.Vodafone) e non web.omnitel.it (ovvero l'apn del profilo Internet.Vodafone).

    Dunque adesso che hai cambiato il profilo di connessione, può stare tranquillo se naviga solo dal cellulare e non dal pc usando il cell come modem.

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque io non volevo assolutamente sbeffeggiarti... credevo che ti fosse sfuggita quella nota nel sito (che secondo me rispondeva alla tua domanda) e te l'ho fatta notare.

    Se poi avevi bisogno di ulteriori chiarimenti, c'è modo e modo di chiedere le cose.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Zio il post è partito male dal gentilissimo RALF69 il quale a domanda posta in maniera del tutto educata risponde con toni a dir poco saccenti.
    Io sono dell'idea che aiutare la gente non sia prenderla per il deretano ma fattivamente collaborare.
    Ora se io chiedo di che colore è il cielo oggi non mi si può rispondere apriti la finestra! Perchè magari.. e dico magari potrei non vedere i colori o non poter per nulla vedere il cielo.

    Solo che chi da certe risposte si sente pure in diritto di darle.

    Umiltà... dare aiuto non significa CASTIGARE!
    Se uno non sa una cosa o lo si aiuta o si tace a mio parere.
    Ma stare li a girare intorno al problema è pleonastico e stupido. Ma questo sempre seguendo la mia morale e la mia educazione.
    Grazie per la rispota Zio..

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Per favore ragazzi non alimentiamo discussioni inutili e torniamo In Topic, che è senz'altro più interessante e utile.

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ryan ho risposto io alle domande di daniele :p la questione era già risolta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social