Problemi con TELE2, aiuto!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Problemi con TELE2, aiuto!

  1. #1

    Predefinito Problemi con TELE2, aiuto!

    Salve a tutti,

    da circa una settimana sono passato definitivamente con Tele2 (adsl + telefono) ma da 2 settimane a questa parte (quando ancora avevo il numero provvisorio di tele2) ho problemi con il telefono (l'adsl funziona invece regoalrmente);
    in sostanza chi mi telefona sente squillare il telefono come libero ma il mio apparecchio in realta non suona (telefono non cordless marchiato telecom), oppure se collego il cordless questo suona ma se io provo a rispondere non sento nulla; se invece devo effettuare io una chiamata, quando sollevo la cornetta il segnale è muto.....verifiche sul router tele2, collegamenti, filtri rimossi, ecc. già fatte e tutto sembra ok.....ho provato anche con un cordless NON marchiato telecom (brondi) ed il risultato è lo stesso, l'apparecchio squilla ma quando rispondo non sento nulla........... dall'assistenza di tele2 mi dicono che il problema è il mio telefono perchè quello che arriva fino al router è tutto in regola ....... può essere effettivemente un problema relativo al mio apparecchio? Esistono dei telefoni fissi consigliati per chi utilizza tele2 rispetto ad altri?
    A nessuno è capitata una cosa del genere?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Leo

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Non è sicuramente un problema di telefono ma della cpe - personalmente, quando riscontro un problema sulle cpe di Eutelia dico come stanno le cose, non sto a perdere del tempo - o della configurazione della parte voce (problema che potrebbe essere in centrale o nella cpe stessa).
    Simone ©


  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Simone che cosa è la CPE?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Non è sicuramente un problema di telefono ma della cpe - personalmente, quando riscontro un problema sulle cpe di Eutelia dico come stanno le cose, non sto a perdere del tempo - o della configurazione della parte voce (problema che potrebbe essere in centrale o nella cpe stessa).
    Scusa l'ignoraranza, ma di cosa si tratta? Cosa sono le cpe? Come dovrei procedere secondo te per risolvere il problema?

    Grazie in anticipo,
    Leo

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deus-Ex-Camion Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoraranza, ma di cosa si tratta? Cosa sono le cpe? Come dovrei procedere secondo te per risolvere il problema?

    Grazie in anticipo,
    Leo
    CPE è l'acronimo di Customer Premises Equipment: in pratica sono i dispositivi di accesso alla rete che gli operatori installano presso le abitazioni dei clienti.

    C'è da capire una cosa: Tele2 ti ha installato una di quese CPE in casa (che è una sorta di router al quale vanno collegati i telefoni) oppure, con router, intendevi solo il router per navigare?
    Simone ©


  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    CPE è l'acronimo di Customer Premises Equipment: in pratica sono i dispositivi di accesso alla rete che gli operatori installano presso le abitazioni dei clienti.

    C'è da capire una cosa: Tele2 ti ha installato una di quese CPE in casa (che è una sorta di router al quale vanno collegati i telefoni) oppure, con router, intendevi solo il router per navigare?
    Ciao e grazie per l'aiuto.
    Tele2 mi ha installato proprio una di quelle cpe/router con il quale navigo ma ci collego pure il telefono.....a questo punto cosa faccio?
    A loro in centrale risulta tutto ok, ma così non è

    HELP!

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deus-Ex-Camion Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto.
    Tele2 mi ha installato proprio una di quelle cpe/router con il quale navigo ma ci collego pure il telefono.....a questo punto cosa faccio?
    A loro in centrale risulta tutto ok, ma così non è

    HELP!
    Esatto, non è tutto a posto.
    Il problema o è in centrale o sulla configurazione della parte VOCE della cpe.
    Quindi l'unica cosa da fare è insistere con Tele2, visto che hai provato a cambiare più volte i telefoni.

    Se proprio proprio vuoi fare l'ultima prova, prova a collegare - se lo recuperi da qualche parte - il telefono più stupido e semplice della terra: il Sirio.

    Simone ©


  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4,445

    Predefinito

    io ho tele2 con distacco totale da telecom al lavoro e non abbiamo cpe....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social