consiglio su offerta stile "tuttoincluso"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio su offerta stile "tuttoincluso"

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito consiglio su offerta stile "tuttoincluso"

    Ciao a tutti, ho due linee telefoniche in casa, una telecom italia business (che serve per il negozio di mia madre) e l'altra residenziale che è quella di casa. Attualmente sulle 2 linee ho attivi:
    - BUSINESS: tele2 tuttocompreso 2M preselezione (24,90€/m)
    - RESIDENZIALE: alice tuttoincluso 7M (33,95€/m)

    Siccome la connessione TELE2 fa pena (e comunque a mia madre serve un contratto business altrimenti non può scaricare l'iva) e volevo una connessione in fast allora ho pensato di disdire tele2 tuttocompreso sulla linea BUSINESS e attivare ALICE BUSINESS TUTTOINCLUSO in FAST, però a sto punto il costo mensile sommando canoni e tutto è TROPPO alto. Allora ho pensato di disdire anche ALICE TUTTOINCLUSO sulla linea residenziale e attivare una delle offerte VOIP tipo TELE2 TUTTOCOMPRESO VOIP o LIBERO ABSOLUTE.

    Il problema è proprio scegliere quale tra queste offerte, premetto che su questa linea NON MI INTERESSA avere chiamate verso i fissi gratuite visto che praticamente la uso SOLO per ricevere chiamate e comunque le chiamate potrei farle con la linea voip del tuttoincluso della linea business.

    Il fatto è che come canone mensile mi autopongo un massimo di 35€/m e con la condizioni che il numero residenziale DEVE rimanere attivo (perchè viene usato sopratutto come FAX) e che non voglio pagare contributi di attivazione vari (già pago 40€ di disattivazione di alice tuttoincluso, che poi recupererò sui mesi gratis).

    Le opzioni a cui ho pensato per adesso sono:
    1) Passare da ALICE TUTTOINCLUSO ad ALICE FLAT (solo linea) così pagherei esattamente 35€/m
    - PRO: qualità adsl (non mi interessa molto perchè ho già l'altra linea), passaggio senza disservizi e casini
    - CONTRO: rimango comunque attivo con telecom, non ho i mesi gratis per alice 7mega, se l'ADSL telecom ha qualche disservizio non mi vanno entrambe le linee
    2) Attivare LIBERO ABSOLUTE VOIP (34,90€/m)
    - PRO: posso scaricare la posta della mia casella di posta (@libero) su outlook, ho un modem voip in omaggio (da solo costa più di 100€), ho 3 mesi a metà prezzo (mi ripago i 40€ di disattivazione)
    - CONTRO: Voip (ma non mi interessa perchè serve solo x FAX), tempo minimo di attesa 40 giorni (!!), qualità adsl discreta
    3) HAPPY ITALY con "BOLLETTA UNICA" + LIBERO FLAT (35€/m)
    - PRO: posso scaricare la posta della mia casella di posta (@libero) su outlook, ho 3 mesi di libero flat gratis
    - CONTRO: tempo minimo di attesa 40 giorni (!!), qualità adsl discreta
    4) TUTTO TELE2 VOIP (29€/m)
    - PRO: prezzo bassissimo, 4/5 mesi a 4,90€/m
    - CONTRO: Voip (ma non mi interessa perchè serve solo x FAX), tempo minimo di attesa 40 giorni (!!), qualità ADSL PESSIMA, modem voce TELE2 proprietario e con l'attacco di un solo telefono (!!!!!)

    Tra tutte io sarei più propenso alla 2° (LIBERO ABSOLUTE), cosa ne dite?
    Se solo costasse 5€/m in meno lo farei al volo...
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  2. #2
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    info generale...telecom non ha adsl in fast....e se qualcuno te lo fa stai tranquillo che non dura molto! il passaggio di profilo non è poi così indolore!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    telecom business ha l'adsl in fast e si può richiedere sia in fase di attivazione che dopo!!
    solo la privati non ha il fast!
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  4. #4
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    fonte di questa cosa? visto che, come l'attiviamo in fast poi passa in automatico in interleaved, forse il discorso potrebbe valere per le full business ma non di certo per le business
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    fonte di questa cosa? visto che, come l'attiviamo in fast poi passa in automatico in interleaved, forse il discorso potrebbe valere per le full business ma non di certo per le business
    la fonte è che quando lo attivi dal 191.it puoi scegliere se fast o interleaved!!
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  6. #6
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Errik89 Visualizza Messaggio
    la fonte è che quando lo attivi dal 191.it puoi scegliere se fast o interleaved!!
    :-) lo sospettavo la mia era una domanda a trabocchetto quel problema è stato segnalato più volte purtroppo... Ho cmq chiesto lumi per sicurezza e ti confermo che non si attivano adsl in fast
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    :-) lo sospettavo la mia era una domanda a trabocchetto quel problema è stato segnalato più volte purtroppo... Ho cmq chiesto lumi per sicurezza e ti confermo che non si attivano adsl in fast
    ma non è vero! ti assicuro che ho chiamato anche il 191 e mi hanno chiesto se volevo fast o interleaved!! Se scelgo fast PER CONTRATTO me la devono dare!! E poi c'è gente che l'ha in fast...

    P.s.: come fai ad essere così sicuro che in FAST non la danno?
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  8. #8
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    Dammi retta fidati
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    Dammi retta fidati
    ma hai provato te? dimmi almeno come fai ad esserne così sicuro!
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social