naviga3 7 giorni= truffa il servizio dura solo 6 giorni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

naviga3 7 giorni= truffa il servizio dura solo 6 giorni

  1. #1

    Predefinito naviga3 7 giorni= truffa il servizio dura solo 6 giorni

    NAVIGA 3 - durata 7 giorni - costo 3 euro

    faccio richiesta il 26/2 pomeriggio...mi arrivano di rito i messaggi che mi dicono che l'offerta è stata presa in carico
    il 27 notte mi addebitano i 3 euro del servizio (quindi sto pagando un servizio)
    il 27 notte ricevo un messaggio che mi dice che il servizio sarà attivo dalla mezzanotte (di quando??)
    il 27 mattina controllo sul portale, il servizio risulta ATTIVO e con scadenza il 4/3 (27-28-29-1-2-3-4 ---> 7 giorni) i conti tornano, quindi tranquilla
    navigo per lavoro alla mattina, e genero un traffico pari a 9 euro.

    nel pomeriggio mi rendo conto che mi hanno addebitato la navigazione

    chiamo il 133
    la tipa non sa che pesci prendere, le dico che, se il servizio fosse stato attivo dal 28 i giorni sarebbero stati 6 e non 7
    mi dice che non avrebbe addebitato la chiamata e di mandare un fax alla 3

    il giorno dopo riesco ad avere online il dettaglio del credito
    addebitato servizio il 27 (3 euro)
    addebitato il traffico il 27 (9 euro)
    addebitata la chiamata per richiedere spiegazioni (4 euro)

    mando il fax incazzata chiedendo spiegazioni

    ricevo le solite mail di IRRito....in una dichiarano che ovviamente loro intendono il 28 come data di attivazione e sempre il 4 la data di scadenza
    ora mi chiedo

    • perchè pago un servizio 12 ore prima di riceverlo
    • perchè dichiarano che la durata è di 7 giorni invece è di 6 (28-29-1-2-3-4-->6)
    • perchè non rispondono chiaramente alle domande degli utenti che fanno incazzare ogni due per tre.....
    a chi mi rivolgo? è successo anche ad altri? facciamo una taskforce?
    attendo lumi........

  2. #2

    Predefinito

    ma se la mia tipa è senza naviga 3 30 giorni, pagata.. e mai usufruita lol
    Utente RIMODULATO
    vendettaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupamajor Visualizza Messaggio
    il 27 notte ricevo un messaggio che mi dice che il servizio sarà attivo dalla mezzanotte (di quando??)
    Dalla mezzanotte successiva alla ricezione dell'sms.
    SARA', in italiano, è modo indicativo, tempo futuro, terza persona singolare.

    Dunque, dovevi aspettare mezzanotte, e poi se i giorni erano 6 e non 7 mandavi una mail in merito al giorno in meno, piuttosto che rischiare di pagare la navigazione!

    Oppure facevi un tentativo con una connessione di pochi kb per vedere se te li scalavano.

    La 3 ha sbagliato a indicare il giorno 4 per la scadenza invece che 5, ma l'sms era chiaro e tu potevi stare più attenta.

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Comunque, se hai mandato il fax per il reclamo, vedrai che ti richiamano loro e qualcosa indietro la ottieni di sicuro.

  5. #5

    Predefinito voce del verbo fregare

    grazie "professore"
    declinare i verbi ancora mi riesce abbastanza bene, capire invece le logiche tortuose di chi si prende i soldi anticipatamente questo non lo tollero e non lo capisco

    a casa mia c'è un differenza sostanziale tra SERVIZIO IN ATTIVAZIONE e SERVIZIO ATTIVO , quindi se dal portale il servizio risultava ATTIVO, al 4321 me lo dava come ATTIVO e non in attivazione ne ho dedotto che potessi usarlo liberamente, anche perchè , sempre dalle mie parti, la mezzanotte del 27 si legge 28...

    Il fax son certa che prima o poi qualcuno lo leggerà, anche perchè non mi costa niente inviarne uno alla settimana fino a quando non avrò risposte soddisfacenti.

    resta il fatto che non mi hanno venduto 7 giorni di servizio ma 6.......e questo chi me lo spiega?

    p.s. tanto per essere chiari: l'SMS diceva solo "dalla mezzanotte", senza specificare "successiva alla ricezione dell'SMS" - forse faresti bene a consigliare anche a loro come redigere in modo più chiaro i testi dei loro messaggi di servizio

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupamajor Visualizza Messaggio
    grazie "professore"
    declinare i verbi ancora mi riesce abbastanza bene, capire invece le logiche tortuose di chi si prende i soldi anticipatamente questo non lo tollero e non lo capisco

    a casa mia c'è un differenza sostanziale tra SERVIZIO IN ATTIVAZIONE e SERVIZIO ATTIVO , quindi se dal portale il servizio risultava ATTIVO, al 4321 me lo dava come ATTIVO e non in attivazione ne ho dedotto che potessi usarlo liberamente, anche perchè , sempre dalle mie parti, la mezzanotte del 27 si legge 28...

    Il fax son certa che prima o poi qualcuno lo leggerà, anche perchè non mi costa niente inviarne uno alla settimana fino a quando non avrò risposte soddisfacenti.

    resta il fatto che non mi hanno venduto 7 giorni di servizio ma 6.......e questo chi me lo spiega?

    p.s. tanto per essere chiari: l'SMS diceva solo "dalla mezzanotte", senza specificare "successiva alla ricezione dell'SMS" - forse faresti bene a consigliare anche a loro come redigere in modo più chiaro i testi dei loro messaggi di servizio
    Questo giochino Tre continua a farlo e ha colpito me. Scalano il credito, nell'area clienti del sito appare scritto che naviga3 è ATTIVO (non in attivazione, ATTIVO) e ti fregano tutto il credito che hai....

    Tocca fare un esposto al corecom e magari anche alla magistratura, vediamo...

  7. #7

    Predefinito

    Si, se dal portale dice che il servizio è attivo quell'importo non è dovuto!

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Avete ragione a lamentarvi, lo stesso meccanismo alla prima attivazione si ha pure per la Naviga3 30gg, che a conti fatti dura 29 giorni.

    Non capisco perché rendere attiva la promozione dalla mezzanotte successiva quando i sistemi nel giro di max 6 ore hanno già elaborato e gestito l'attivazione della promozione.

    O rendono l'attivazione quasi immediata, altrimenti sarebbe corretto da parte loro fare durare la prima settimana dell'offerta 8 giorni, di cui 7 effettivamente sfruttabili.

  9. #9
    Lurker
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Cagliari Elmas
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Confermo il comportamento poco corretto dei sistemi di 3:

    opzione Naviga 3 7gg
    SMS di benvenuto ricevuto il 24/07/2009, ore 9:06: opzione attiva dalla mezzanotte (del 25/07)
    SMS di disattivazione ricevuto il 30/07/2009, ore 9:16: opzione disattivata (perchè non invece la mezzanotte del 31/07???)

    L'opzione fu attivata, di fatto, nel corso della giornata del 24/07.
    Orario esatto? Scoperto a mie spese, in seguito, tramite pagina Info Costi:

    sessione delle ore 13:20 tariffata a EUR 4,57
    sessione delle ore 15:27 tariffata a EUR 0,00

    Alla larga da Naviga 3 e Naviga 3 7gg... per quanto possa sembrare più conveniente rispetto ad altri operatori.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di woland
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    258

    Predefinito

    un volta attivata, con il rinnovo automatico la 7 giorni è ottima!
    non vedo perchè sconsigliarla... io la consiglio a tutti invece!
    da pc, da telefonino... funziona a meraviglia!
    e in confronto agli altri operatori, va molto più veloce...
    sono 10 mesi che la uso tutti i giorni
    Super 7 su 380 (con SuperInternet old, Gente di 3 a 1 euro)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social