Alice smart business con router non telecom
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Alice smart business con router non telecom

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Exclamation Alice smart business con router non telecom

    Faccio una domanda da profano dell'adsl. Devo usare una alice smart business quindi 191 con un router wifi. Ora la telecom ha mandato una smartcard da inserire nel modem normale che mi hanno fornito però vorrei usare un modem router wifi non fornito da telecom che quindi non consente di usare la card. Ma sta cacchio di card è indispensabile? o Posso fare senza? Nella lettera allegata hanno scritto dei codici per la cifratura e l'utenticazione su wifi ma suppongo servano se mi collego a reti pubbliche, giusto? Ho provato a chiedere nei negozi tim che ci sono in giro ma non mi hanno saputo dire nulla e chiamare il 191 è da ridere. Qualcuno mi può aiutare?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  2. #2
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    in linea teorica il modem/router da usare essendo tu un business è quello che ti invia mamma telecom visto che ci sono delle fasi di configurazione che possono fare solo gli apparati forniti direttamente. quale ti hanno mandato quello bianco?
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda da profano dell'adsl. Devo usare una alice smart business quindi 191 con un router wifi. Ora la telecom ha mandato una smartcard da inserire nel modem normale che mi hanno fornito però vorrei usare un modem router wifi non fornito da telecom che quindi non consente di usare la card. Ma sta cacchio di card è indispensabile? o Posso fare senza? Nella lettera allegata hanno scritto dei codici per la cifratura e l'utenticazione su wifi ma suppongo servano se mi collego a reti pubbliche, giusto? Ho provato a chiedere nei negozi tim che ci sono in giro ma non mi hanno saputo dire nulla e chiamare il 191 è da ridere. Qualcuno mi può aiutare?
    Se non erro, la scheda serve per abilitare il wifi: senza inserirla, il wifi non funziona. I codici per la cifratura sono quelli preimpostati per la rete wifi e ti servono per collegare i pc tramite wifi al router, non servono per le reti pubbliche.
    Simone ©


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    I modem di prprietà non funzionano!!! Almeno ufficialmente!!! Devi usare quello che ti hanno dato!!! Almeno che non sei un vecchio abbonato (parlo di almeno tre anni) allora avrai il profilo nached (Libero)
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #5
    er fijo de l'oca bianca L'avatar di FOLGORE
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caput Mundi Principato del Quadraro
    Messaggi
    4,621

    Predefinito

    il profilo naked dovevi richiederlo se no ti rifilavano un ricco smart gate pirelli di default.....ed ora ufficialmente il suddetto profilo sembrerebbe non + attivabile e cmq totalmete fuori mercato!!!
    Come Folgore Sempre e Dovunque - S.R.M3
    "Cose semplici per una persona semplice, che vale molto e a cui voglio bene"
    [COLOR=red]Nokia N80 IE - Ex 3/50 ora SuperTua+
    NEC 616 rel.11 - First TuaMatic
    Il Matusa Ufficiale del gruppo Romano data di nascita 15/01/1900....grazie 3!!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FOLGORE Visualizza Messaggio
    il profilo naked dovevi richiederlo se no ti rifilavano un ricco smart gate pirelli di default.....ed ora ufficialmente il suddetto profilo sembrerebbe non + attivabile e cmq totalmete fuori mercato!!!
    Infatti come supponevo
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social