Roaming in Finlandia, quale operatore scegliere per risparmiare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Roaming in Finlandia, quale operatore scegliere per risparmiare

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Question Roaming in Finlandia, quale operatore scegliere per risparmiare

    Ciao ragazzi, chiedo a voi questa domanda per il mio primo viaggio fuori l'Italia.

    Mi recherò a Rovaniemi la capitale della Lapponia, in Finlandia a Marzo e vorrei sapere quale gestore italiano (non ho voglia di prendere schede estere) mi conviene usare lì.

    Premetto che ho la possibilità di usare o La Vodafone, o Wind o H3G, tanto su queste ricaricabili ho credito a sufficenza.

    Ho dato un'occhiata ai loro siti x capire come sono le tariffe in roaming, ma di quello che ho capito è solo che x chiamare spenderò 58cent/min e x ricevere 28 cent/min e gli sms mi costeranno 30cent.

    Mi date qualche consiglio?
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di sekut
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    vicino Napoli
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Innanzitutto... beato te che vai in Finlandia... spero di riuscire anche io a toccare i paesi scandinavi tra qualche anno, quanto tempo rimani?

    In attesa di risposte più tecniche ti dico quello che ho usato io l'anno scorso per girare la Spagna:

    Wind 10 Roaming
    http://www.wind.it/it/opzioni/scheda...ml?sez=Privati

    10 cent/min verso tutti i numeri italiani dall'estero DOPO il primo minuto pagato regolarmente (quindi 58cent/min).
    Canone: 5 euro al mese

    Io mi sono trovato molto bene perchè comunque non ho mai fatto telefonate inferiori ad un minuto. E poi, sapere che paghi solo 10cent/min dall'estero, ti fa chiacchierare più tranquillamente a telefono .

    Il canone ti viene scalato dal credito residuo (non dal bonus), i soldi che invece man mano spendi in chiamate ti vengono presi dal bonus (anche se ufficialmente al 155 ti diranno di no).
    Ah... per ogni chiamata devi inserire un codice prima, perchè il servizio è in callback.
    My Blog: http://sekutblog.blogspot.com

    Nokia N80i: H3G Supertua+ 2008 (346) + CEVGUA + Naviga3
    Motorola A835 (a casa): H3G Super10 346; Super5 392; Super3 2007; Tim, Vodafone, Wind...



  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di storm75
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Terni Città e Prov. Foggia/Venezia
    Messaggi
    2,189

    Predefinito

    Ti ringrazio x la spiegazione. Cmq rimarro li solo x 5 giorni, quindi non so quanto mi possa convenire una opzione che mi dura invece 1 mese. Con la 3 dite che posso stare tranquillo? Ha buoni accordi di roaming? Sul loro sito mi sa che io finlandia non sono messi benissimo!
    TRE: TuaMatic + Gd3 aC0 + CVGA + SuperInternet old + All In Medium
    WIND:W1 + Pieno Wind ed Sms OLD VODAFONE: Open 200
    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Per ricevere puoi considerare anche la passport di vodafone: 1 euro ogni mezzora di chiamate in entrata (conveniente quindi per chiamate non numerose e medio lunghe)
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Allora, se hai una ricaricabile 3 in Finlandia puoi solo ricevere, almeno da quanto è scritto sul sito, quindi mi pare la scelta più sfigata.

    Con Wind o Vodafone il costo senza opzioni è pressoché identico (come con tutti i gestori UE), per cui una vale l'altra. Per 5 giorni la Wind10 Roaming non vale la pena, a meno che tu non chiami in continuazione.

    La Passport è un'arma a doppio taglio. Se fai/ricevi chiamate lunghe (sempre sopra i 2 minuti a chiamare, sopra i 3/4 minuti a ricevere) è conveniente, altrimenti finisci per spendere di più.

    Non conosco le tue abitudini per cui non sta a me dirti se sia meglio Wind o Vodafone. Io ovviamente comprerei una sim finnica.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Allora, se hai una ricaricabile 3 in Finlandia puoi solo ricevere, almeno da quanto è scritto sul sito, quindi mi pare la scelta più sfigata.
    Carlo,non è così..sono tornato questa mattina da Helsinki...volo Helsinki - Roma alle 8:05 un massacro ! (Sveglia alle 5:00..sono a pezzi !!!) si chiama senza problemi con il classico call-back (se hai,ovviamente,una ricaricabile..). L'operatore che ha inviato il classico sms di benvenuto sul mio 6120 è stato "Elisa",ma non andava in "3G",solo in "E" (edge..) per cui ho preferito,come operatore,"DNA" con cui avevo la possibilità di collegarmi con la Naviga3 ad internet..(ho appena verificato su "info costi" e non mi hanno addebitato nulla anche dalla Finlandia..)
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximmag Visualizza Messaggio
    Carlo,non è così..
    Sul sito però sì, in Finlandia per fortuna no

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sul sito però sì, in Finlandia per fortuna no
    meglio sempre "testare" sul luogo...no ?
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Il sito 3 è poco chiaro e lascia spazio ad opposte versioni: sistemarlo no eh?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximmag Visualizza Messaggio
    Carlo,non è così..sono tornato questa mattina da Helsinki...volo Helsinki - Roma alle 8:05 un massacro ! (Sveglia alle 5:00..sono a pezzi !!!) si chiama senza problemi con il classico call-back (se hai,ovviamente,una ricaricabile..). L'operatore che ha inviato il classico sms di benvenuto sul mio 6120 è stato "Elisa",ma non andava in "3G",solo in "E" (edge..) per cui ho preferito,come operatore,"DNA" con cui avevo la possibilità di collegarmi con la Naviga3 ad internet..(ho appena verificato su "info costi" e non mi hanno addebitato nulla anche dalla Finlandia..)
    Come avevo scritto, sul sito dice una cosa diversa. Anzi parrebbe disponibile solo Elisa come network, e invece va anche su DNA... Meglio così, certo che aggiornare il sito non sarebbe un'idea sbagliata...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social