Sim 3 che non va in roaming TIM
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Sim 3 che non va in roaming TIM

  1. #1

    Thumbs down Sim 3 che non va in roaming TIM

    Ciao a tutti.
    sono una neo-iscritta.
    Avrei bisogno di confrontarmi con voi circa un problema riguardo il roaming che prima c'era e ora non c'è più.

    Ovvero, fino a qualche giorno fa, il mio telefono passava in roaming con TIM tranquillamente. Ora ciò no succede più.
    Dal momento che vivo in una zona non coperta da Tre, praticamente il mio telefono, in casa, era sempre in roaming. Ora invece è praticamente sempre senza segnale, finché non esco fuori dalla proprietà e tutto torna "normale".

    Vi posso dire che:
    Ho un N70. Il telefono funziona anche con una SIM diversa di un operatore diverso da Tre (e da TIM).
    Mettendo la SIM in un 6630, il problema persiste.
    Il telefono del mio "coinquilino" invece non ha problemi di roaming, e continua a passare dalla rete Tre alla rete TIM come sempre.

    Penso che presto contatterò l'assistenza o mi recherò in un punto Tre per farmi spiegare che sta succedendo.
    Mi farebbe piacere, però, sentire che ne pensate voi.

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    ti faranno sostituire la sim gratuitamente

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Temporala Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    sono una neo-iscritta.
    Avrei bisogno di confrontarmi con voi circa un problema riguardo il roaming che prima c'era e ora non c'è più.

    Ovvero, fino a qualche giorno fa, il mio telefono passava in roaming con TIM tranquillamente. Ora ciò no succede più.
    Dal momento che vivo in una zona non coperta da Tre, praticamente il mio telefono, in casa, era sempre in roaming. Ora invece è praticamente sempre senza segnale, finché non esco fuori dalla proprietà e tutto torna "normale".

    Vi posso dire che:
    Ho un N70. Il telefono funziona anche con una SIM diversa di un operatore diverso da Tre (e da TIM).
    Mettendo la SIM in un 6630, il problema persiste.
    Il telefono del mio "coinquilino" invece non ha problemi di roaming, e continua a passare dalla rete Tre alla rete TIM come sempre.

    Penso che presto contatterò l'assistenza o mi recherò in un punto Tre per farmi spiegare che sta succedendo.
    Mi farebbe piacere, però, sentire che ne pensate voi.
    prova la tua usim su lg se ce l'hai, sempre a casa tua.

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    6630, 6680 e N70 sono famosi per "inibire" le sim della 3.

    Il roaming c'è ancora ma la sim non lo vede +.

    Prova a farti sostituire la SIM gratuitamente da un centro
    3, e se ricapita pensa seriamente a cambiare telefono.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie a tutti per l'aiuto.

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Verifica che non vi sia un guasto al ripetitore Tim, o un abbatttimento del segnale dovuto a nuove costruzioni.
    Verifica che il tuo cellulare non sia impostato solo su rete UMTS.
    Io ho uno dei cellulari "famosi" (N70) usato da me per quasi 2 anni e da 6 mesi usato da mio figlio, ma nessuno dei due ha mai verificato il fenomeno di "inibizione" della SIM.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Non sempre serve la sostituzione.

    A me l'aveva fatto più di un anno fa con un 6630.

    Mi è bastato inserire la sim in un samsung e forzare l'aggancio a tim.

    Rimettendo la sim nel 6630 ha ripreso a funzionare regolarmente.

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    strafe.. o chi dei forumisti è di Milano..
    nel Passante Ferroviario il telefono si aggancia a TIM??
    il mio segna pieno campo... ma non entra in roaming e compare: 'servizio limitato' o 'ricerca...' o 'nessun servizio'.
    e perchè mai?
    magari non dipende da 3 ma da Trenitalia, RFI, LeNord o chi per essi...
    anche a voi succede la stessa cosa??
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9

    Predefinito mancato accesso alla rete TIM (no copertura 3 )

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema all'accesso alla rete TIM. Nnel luogo in cui lavoro infatti non è mai stata presente la copertura 3 quindi ho sempre utilizzato
    la rete TIM per chiamate e sms.
    Tuttavia da una settimana a questa parte non riesco più a connettermi alla rete TIM. Lo smartphone (utilizzo un Samsung Galaxy S4 Mini)
    restituisce il messaggio di errore "Impossibile connettersi. Riprovare più tardi" nel momento in cui seleziono la rete TIM. Ho provato con un
    altro smartphone sempre S4 Mini e il problema è il medesimo.
    Suppongo quindi che sia un problema della scheda 3. Il problema è serio perchè al momento nel luogo di lavoro non posso ricevere ne
    effettuare ne chiamate ne sms.
    A qualcuno è successo mai qualcosa di simile ? Si risolve forse andando in un centro 3 dove ti sostuiscono la scheda ?
    Grazie a tutti per l'attenzione
    Andrea Giuliano

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Portoferraio (Isola d'Elba)
    Messaggi
    2,165

    Predefinito

    Se ne hai la possibilità prova ad usare un'altro Smartphone, fai una ricerca manuale delle reti e conferma la rete Tim. Se anche così non funziona vai in un centro 3 e chiedi la sostituzione della Usim.
    Che la forza sia con voi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social