I gestori conservano i dati delle MNP???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

I gestori conservano i dati delle MNP???

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito I gestori conservano i dati delle MNP???

    Ciao a tutti, parlando con un operatore del 190 mi è stato riferito che anche quando un cliente va via nei sistemi vodafone rimangono comunque i dati della MNP, in tal modo loro possono vedere quando il cliente torna (se torna) ecc.... ed in particolare quale Retention è stata rifiutata ecc.....

    La cosa mi sembra un tantino grave non trovate? Cioè, uno va via da un gestore e loro tengono tutto di un determinato numero???

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    è la cosa che accade in qualsiasi azienda.
    se non vuoi che vangano conservati i tuoi dati puoi chiederlo scriverndo al responsabile del trattamento dati.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    lo fanno tutti, non c'è da stupirsi..

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Sinceramente il fatto che possano vedere quante volte si è andati via e quante volte si è tornati mi irrita non poco. Anche perchè a sto punto si può anche essere "flaggati" come rompiscatole.

  5. #5

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Sinceramente il fatto che possano vedere quante volte si è andati via e quante volte si è tornati mi irrita non poco. Anche perchè a sto punto si può anche essere "flaggati" come rompiscatole.
    sicuramente, ma se il computer funziona, per fare normali operazioni non dovrebbe romperti, ma magari se passo agli operatori...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Scusa cosa intendi?? Non ho capito

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, parlando con un operatore del 190 mi è stato riferito che anche quando un cliente va via nei sistemi vodafone rimangono comunque i dati della MNP, in tal modo loro possono vedere quando il cliente torna (se torna) ecc.... ed in particolare quale Retention è stata rifiutata ecc.....

    La cosa mi sembra un tantino grave non trovate? Cioè, uno va via da un gestore e loro tengono tutto di un determinato numero???
    Lo fa anche Telecom, se è per questo: quanti clienti passati ad altri operatori vengono costantemente chiamati per offerte?
    Simone ©


  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Per come la vedo io sarebbe meglio che venissero cancellati tutti i dati.

    Se un cliente passa da Vodafone a TIM ci sarà un motivo e non vedo perchè tenere la scheda del cliente li, con la speranza che un giorno torni così da avere tutte le informazioni sul suo conto.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Per come la vedo io sarebbe meglio che venissero cancellati tutti i dati.

    Se un cliente passa da Vodafone a TIM ci sarà un motivo e non vedo perchè tenere la scheda del cliente li, con la speranza che un giorno torni così da avere tutte le informazioni sul suo conto.
    pensa che quei dati il tuo gestore li potrebbe persino vendere a una società terza per consentire una corretta profilazione delle tue abitudini di consumo.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Lo fa anche Telecom, se è per questo: quanti clienti passati ad altri operatori vengono costantemente chiamati per offerte?
    Tavaroli-Polis d'istinto, do you remember?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social