MNP Vs Wind
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

MNP Vs Wind

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito MNP Vs Wind

    Ebbene si, mi sono deciso, ho fatto il grande passo, il mio numero storico TIM sta per passare a WIND su piano wind 8 per aziende

    - Offerta zero costi fissi con MNP
    - Canoni leonardo smart ed sms azzerati per due mesi
    - Telefono V3i gratuito.
    - Tariffa da sogno
    Dopo vi dirņ come aggirano la legge bersani sui contratti senza comodato
    Stamane mi ha chiamato la TIM per retention, una ragazza caciarona ma simpaticissima, pensava di potermi convincere, e mi ha offerto:
    - tariffa per 18 mesi a 7ct (a suo dire a secondi senza scatto alla risposta)
    - 50 euro al mese per 18 mesi spendibile verso tutti (non ha specificato se di credito o bonus)
    - 1000 minuti gratis al mese vs Tim per 12 mesi
    - 500 sms al mese verso tutti per 12 mesi
    - telefono a scelta gratuito tra n95, n81, blackberry (non ricordo quale)

    Ho gentilemente declinato, ringraziando per la gentilezza, in quanto avevo gią sottoscritto un contratto con penali etc (ma non avrei accettato nemmeno mi avessero offerto chiamate gratuite a vita )
    Non vi dico la data di MNP per scaramanzia, cmq č piuttosto vicina.
    Piccola nota che spero possa servire ad altri.
    Tornando a Wind, leggendo il contratto, ho capito come fanno a chiedere le penali sui contratti telefonici senza comodato.
    In pratica quando attivi un contratto senza opzioni, non paghi alcuna penale (anche se loro ti dicono verbalmente il contrario), ma quando richiedi l'attivazione di un'opzione tipo leonardo smart o sms o internet, o pieno wind ti impegni a mantenerla attiva per 24 mesi, quindi se recedi dal contratto, la penale consiste nel pagare il totale dei canoni di tutte le opzioni richieste per i mesi restanti.
    Per il resto ho effettuato il tutto on line con un call center di Lecce, gentili, preparati ed immediati.
    Ho chiamato il 1928 per chiedere conferma dell'avvenuta attivazione delle opzioni etc, ed oltre a parlare direttamente con un operatore, per il momento č tutto ok.
    La mia speranza č che wind impieghi il pił presto possibile le nuove frequenze a 900Mhz.
    Per il momento do un bel 7 al gestore arancione (ma faccio lo stesso una toccatina fin quando tutta l'operazione non sarą conclusa )

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Io un cellulare N lo avrei accettato...
    Simone ©


  3. #3
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Io un cellulare N lo avrei accettato...
    io gliel'avrei dato in faccia

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitą
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    fabič linka la tua esperienza con tim che senno' molti ti prendono per pazzo

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    fabič linka la tua esperienza con tim che senno' molti ti prendono per pazzo
    hai ragione
    ma il solo pensarci mi rimanda in bestia!!!
    http://www.andreatrapani.com/2007/04...di-un-cliente/
    http://www.cellularitalia.com/news/tim553bloccosim.php


    ciliegina sulla torta:
    http://www.mondo3.com/forum/tim-vive...le-t28015.html

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    fabio ma spendi tanto??

    maduuuu addirittura un cellulareee

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Localitą
    Villaricca (NA)
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Ebbene si, mi sono deciso, ho fatto il grande passo, il mio numero storico TIM sta per passare a WIND su piano wind 8 per aziende
    Anche io ho fatto il grande passo ieri:
    dopo un lungo e duro dibattito interno (SSS o W9, this is the question! Meglio una Messaggi Free adesso o una tarriffa non pił sottoscrivibile a 9cent?), ho deciso per acquistare una Winter Collection e fare mnp del mio numero storico, ora ancora 3.
    - Tariffa SuperSenzaScatto 17cent/min vs tutti, calcolati al secondo;
    - PienoWind (PienoSms no): 5 cent/min, conteggiati al minuto e subito! (non + dopo un mese e solo x 60sec consecutivi. Quanti cent buttati finora! )
    - CallYourCountry: per chiamare amichetta straniera (p.s. gli sms vs estero si pagano come vs numeri italiani e non 30cent!)
    - Noi2 gratis per 6 mesi (non č che ne necessito molto, ma cmq ottimo)
    - Messaggi Free gratis: 500 sms/mms x messaggiare e ricaricare
    - cd Winter Collection (non male come compilation, belle hits!)

    Sono ancora dubbioso se ho fatto bene a scegliere SSS, invece che W9 (tanto ci pensava la Revo a renderla corposa), ma sono contento di essermi deciso a fare mnp vs Wind dopo che con la 3 ho avuto:
    - Super3 rimodulata a luglio (Tua7 come ricompensa);
    - Tua7 cancellata in cambio di una Gd3 6mesi che non so che farmene;
    - nessuna risposta da Servzio Clienti a seguito di mie richieste e reclami.

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    fabio ma spendi tanto??

    maduuuu addirittura un cellulareee
    Spendo e ricevo tanto, ma non č questo il problema, un gestore (se hai letto il miei link sopra) che ti sospende la linea telefonica per sospetta frode, senza darti risposte e/o motivazioni, lasciando la linea come numero inesistente per 9gg č qualcosa di inconcepibile.
    Allora possono avere la copertura migliore al mondo, le tariffe migliori al mondo, possono sottopormi offerte al di fuori della normalitą, ma la garanzia della linea non te la danno, ed io non voglio averci pił nulla a che fare.
    Pensa che prima di passare a wind, a settembre ho sottoscritto un post pagato con promo wind special, ho telefonato di brutto (telefonate vere non per ricaricare), sai cosa ha fatto wind? Mi ha sospeso la linea in uscita per fare le verifiche del caso (cosa giustissima anche per salvaguardare il cliente), ma mi ha lasciato attiva la ricezione!. Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se riconoscevo il traffico effettuato! Dopo 30 minuti la linea era di nuovo attiva anche in uscita!!
    A questo punto io preferisco accettare dei buchi di copertura piuttosto che perdere il numero per 9gg senza poter comunicare con chi mi cercava, e la cosa č per me grave perchč la stragrande maggioranza dei miei pazienti ha come riferimento il mio numero di cellulare.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitą
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    beh io č da luglio che ho una sim tim bloccata e non posso ricevere nč chiamare...
    hochiamato tante volte il 119 ma non me l'hanno mai sbloccata!
    tu come hai fatto??

  10. #10
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Localitą
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadoilfatuo Visualizza Messaggio
    beh io č da luglio che ho una sim tim bloccata e non posso ricevere nč chiamare...
    hochiamato tante volte il 119 ma non me l'hanno mai sbloccata!
    tu come hai fatto??
    ho mandato un fax dove gli comunicavo che si sarebbero resi responsavili per i danni prodotti a me ma soprattutto a terzi, per la mancata reperibilitą.
    Cmq tieni presente che io penso l'abbiano sbloccata "relativamente presto" (visti i tempi di blocco che leggo in giro) perchč non ho fatto nulla di male se non telefonare.
    E cmq io ufficialmente non so perchč mi hanno bloccato la sim, presumo sia per la conferenza con numeri esteri perchč da quell'episodio č scattato il blocco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social