aiuto tra facile extra large e non problem business senza limiti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto tra facile extra large e non problem business senza limiti

  1. #1

    Predefinito aiuto tra facile extra large e non problem business senza limiti

    Chiedo aiuto a qualcuno esperto: ho un'attività commerciale; entro il 31 dicembre vorrei sottoscrivere un abbonamento tra "Facile extra large" e "No problem Business senza limiti". Il problema è che mi sembrano identici! L'unica cosa che mi fa paura è la clasusola di disattivazione se si supera una certa sogli giornaliera e7o mensile verso uno stesso numero: io ho la fidanzata lontana e sicuramente telefono maggioritariamente a lei, specie di sera, anche superando l'ora di conversazione. Posso sottoscrivere uno dei due abbonamenti senza rischiare, o cerco un'offerta analoga con Tim? Non posso certamente rischiare una disattivazione anche temporanea della linea telefonica. Aiutatemi, vi prego, a districarmi tra clausole e codicilli. Grazie

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Scusa ma ti riferisci alle condizioni di utilizzo quelle che prevedono che venga cambiato d'ufficio il piano in Anytime oppure ti riferisci ad altro?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3

    Predefinito

    mi riferisco alla clausola prevista dal extra large per cui se la vodafone si accorge che faccio chiamate sempre verso uno stesso numero, per paura dell'eccesso di autoricariche, ti sospende la linea telefonica. Dunque sei impossibilitato a telefonare

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Tanto per cominciare la Facile Extra Large è destinata al pubblico consumer mentre la No Problem Business Senza Limiti è, per l'appunto, destinata alle utenze business. Tra le due ci sono alcune differenze, però, se hai un'attività commerciale e vuoi scaricare la spesa, devi forzatamente scegliere la seconda. Detto questo, non mi risulta che gli abbonamenti business di Vodafone abbiano clausole limitatorie come le intendi tu, così come non mi risulta che abbiano mai sospeso e\o bloccato utenze business per questi motivi. Al contrario di Tim che invece lo fa anche sui business. Poi, è chiaro che se su 4500 minuti al mese complessivi tu chiami per 4000 minuti lo stesso numero....magari anche Vodafone ci potrebbe fare un pensierino.
    Fra l'altro la limitazione (per entrambi i piani) di poter utilizzare al massimo 500 minuti al mese verso H3G serve proprio a scoraggiare eventuali usi scorretti.
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Stavo valutando di passare il mio numero Tim a vodafone , perchè nella mia zona Wind (pensando alla wind 8) è continuamente congestionata.
    Volevo una sola info, ho cercato sul sito vodafone ma non è molto chiaro.

    Sia per "Facile extra large" che "No problem Business senza limiti" vale il discorso che se non sottoscrivo nessun comodato il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento? Oppure comodato o no la durata del contratto telefonico è sempre di 24 mesi?
    Ringrazio chiunque potrà chiarirmi questo dubbio
    Ultima modifica di FabiO.; 23/12/2007 alle 02:50

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Stavo valutando di passare il mio numero Tim a vodafone , perchè nella mia zona Wind (pensando alla wind 8) è continuamente congestionata.
    Volevo una sola info, ho cercato sul sito vodafone ma non è molto chiaro.

    Sia per "Facile extra large" che "No problem Business senza limiti" vale il discorso che se non sottoscrivo nessun comodato il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento? Oppure comodato o no la durata del contratto telefonico è sempre di 24 mesi?
    Ringrazio chiunque potrà chiarirmi questo dubbio
    Per quanto concerne "No problem Business senza limiti" il telefono è omaggio, così mi ha confermato il consulente Vodafone con cui ho sottoscritto gli abbonamenti. Tant'è che Vodafone farà anche fattura. Non so per "Facile extra large". Su queste basi immagino che uno possa disdire quando vuole. Però le condizioni dicono che disdicendo anticipatamente la "Facile XL" hai una penale di 300 euro, mentre per la "No problem Business senza limiti" la penale è di 150 euro. Comunque sul sito Vodafone Business c'è il form di richiesta per essere contattati da un loro consulente diretto. Inserisci nome e telefono ed in 24-48 ore ti chiamano.
    Ultima modifica di FabiO.; 23/12/2007 alle 02:50
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Stavo valutando di passare il mio numero Tim a vodafone , perchè nella mia zona Wind (pensando alla wind 8) è continuamente congestionata.
    Volevo una sola info, ho cercato sul sito vodafone ma non è molto chiaro.

    Sia per "Facile extra large" che "No problem Business senza limiti" vale il discorso che se non sottoscrivo nessun comodato il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento? Oppure comodato o no la durata del contratto telefonico è sempre di 24 mesi?
    Ringrazio chiunque potrà chiarirmi questo dubbio
    Se sottoscrivi un abbonamento facile senza abbinarci il servizio telefono no problem non hai nessun tipo di vincolo e/o penale e puoi disdire quando ti pare, il problema sono invece effettivamente quelle clausole che sono contenute nei dettagli dell'offerta che mi lasciano alquanto perplesso
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Se sottoscrivi un abbonamento facile senza abbinarci il servizio telefono no problem non hai nessun tipo di vincolo e/o penale e puoi disdire quando ti pare, il problema sono invece effettivamente quelle clausole che sono contenute nei dettagli dell'offerta che mi lasciano alquanto perplesso
    di preciso a quali ti riferisci Teo? quelle che in qualsiasi modo in caso di recesso paghi la penale?

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    di preciso a quali ti riferisci Teo? quelle che in qualsiasi modo in caso di recesso paghi la penale?

    2. Per i piani Vodafone Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso altri operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
    Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Facile.
    3. L'accesso diretto al servizio clienti è valido per chi sottoscrive le offerte indicate entro il 31/12/07 ed è disponibile entro la fine del mese successivo alla sottoscrizione del piano.

    Tratte da http://www.areaprivati.190.it/190/tr...le_XL_dettagli
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  10. #10
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    2. Per i piani Vodafone Facile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano i seguenti ulteriori limiti:
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso altri operatori non superiore all'80% del traffico totale uscente
    - traffico (voce e/o SMS) giornaliero e/o mensile complessivo verso un singolo operatore, non Vodafone, non superiore al 60% del traffico totale uscente
    Qualora dai sistemi di rete Vodafone risultasse il superamento di una delle soglie sopra indicate Vodafone si riserva la possibilità di applicare, previa comunicazione al cliente, le condizioni economiche del piano tariffario Anytime. Non è più previsto il pagamento del contributo mensile del piano Vodafone Facile.
    3. L'accesso diretto al servizio clienti è valido per chi sottoscrive le offerte indicate entro il 31/12/07 ed è disponibile entro la fine del mese successivo alla sottoscrizione del piano.

    Tratte da http://www.areaprivati.190.it/190/tr...le_XL_dettagli
    ah vabbè ma quelle ormai le hanno tutti (non a caso quelle di 3 sono le più assurde ) del resto fanno come gli pare da sempre, e nell'ultimo periodo hanno dato il meglio di se

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social