TIM, vivere senza per vivere meglio INCREDIBILE :-D
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

TIM, vivere senza per vivere meglio INCREDIBILE :-D

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito TIM, vivere senza per vivere meglio INCREDIBILE :-D

    Allora...questa storia ha dell'incredibile per succedere nel 2007!!
    Essendo cliente TIM (ancora per poco, ma non per questa faccenda ) controllando il mio traffico on line, e dialogando con AndreA sulle tipologie di chiamate, decido di attivare Tim Casa (ma senza dirlo ad AndreA perchè mi avrebbe insultato giustamente )
    Dunque, l'attivazione va in porto immediatamente, scalano i 5€ dal credito, ed al tasto 3 del 4916 compare il bonus dei 500 minuti giornalieri, sapevo che occorrevano 48h per aver l'attivazione definitiva (tra celle configurate e script per la sim) ma provo a fare una chiamata lo stesso che puntualmente mi viene fatta pagare.
    Il giorno dopo lo script non arriva, e sul menu sim non compare la voce tim casa, quindi niente scritta sul display TIM HOME.
    Chiamo il 119, ed avendo accesso diretto senza passare per il menu voce parlo con un operatore, il quale mi dice che è in attivazione, e che presto mi sarebbe comparsa la scritta TIM HOME. Intanto mi invia manualmente lo script ed il menu della sim si aggiorna, quindi immagino che di li a qualche ora il servizio debba iniziare a funzionare. Chiarisco che ho un telefono, n70, secondo loro idoneo al servizio.
    Naturalmente il servizio non entrerà mai in funzione. 5gg fa scrivo al 119 on line chiedendo educatamente la disattivazione del servizio, visto che non funziona, senza chiedere alcun rimborso, devo finire il credito bonus per fare mnp
    Ieri mi arriva un sms dal 4916 dove dice che l'opzione tra una settimana si rinnoverà automaticamente, e che se voglio disattivarla devo chiamare il 119.
    Chiamo il 119 e la signorina mi dice che provvederà a disattivare il servizio (anche perchè mi ha letto la mail che avevo mandato). La ringrazio per la "gentilezza" e riaggancio.
    Poco fa mi chiama il 119 ed un ragazzo veramente gentile, non sa che parole usare per dirmi che non riescono a disattivare l'opzione, perchè il sistema non la prevede e che quindi si sarebbe rinnovata lo stesso. Per scusarsi mi riaccreditano il costo dell'attivazione e quello di rinnovo come bonus.
    Io sinceramente non ho parole, se solo penso a quanti soldi spendoro in pubblicità per questo servizio che non riescono a far funzionare invece di migliorare i loro sistemi preistorici provo vergogna per loro!
    In attesa di terminare il credito (manca veramente poco) non posso pensare ad altro che: TIM, vivere senza per vivere meglio

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Se solo penso a quando lavoravo in 119....sembravano secoli fa....eppure era febbraio....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  3. #3
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Magia!!!!
    E' comparsa la scritta Tim Casa e l'opzione ha iniziato a funzionare
    Sarei curioso di sapere cosa hanno detto ad altre persone che ne hanno richiesto la disattivazione

  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Aggiornamento
    La Tim casa funziona, area piuttosto ampia e servizio regolarmete addebitato.
    Altro problema di non poco conto.
    Quando si è al "confine" territoriale della zona casa il telefono impazzisce! (n70)
    Continua ad inviare e ricevere continue informazioni per verificare le celle!!!
    Risultato, telefono che emette toni in continuazione, impossibilità a comporre un numero per chiamare o un sms perchè il display è occupato dall'applicazione della sim!!
    Quando esci completamente dall'area casa dopo 20 minuti il telefono si regolarizza, ma il menu sim non è più visualizzato.
    Tornato nell'area casa, per visualizzare di nuovo il menu sim bisogna spegnere e riaccendere il telefono, ma anche dentro casa non compare la scritta Tim casa, per farla rivisualizzare a manina bisogna andare nell'interactim e chiedere di verificare, dopo 10minuti!!!! di aggiornamenti (con telefono inutilizzabile) ricompare la scritta ed il telefono torna normale
    Non ho parole

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    beh, ora non puoi pretendere che funzioni tutto alla perfezione, su!

    ridiamo per non piangere

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Ahimè la storia continua, ed in maniera molto negativa
    (scusate il maiuscolo )
    PERCHE' CON SEGNALE PIENO E CON LA SCRITTA TIM CASA PRESENTE, CHI MI CHIAMA SENTE IL SEGNALE LIBERO MA IL MIO TELEFONO NON SQUILLA!!!! E' COME SE LA CHIAMATA FOSSE DEVIATA. OGGI 15 DICEMBRE 2007 IL MIO TELEFONO E' RESTATO MUTO DALLE 13:15 ALLE 19:10, ED E' TORNATO ATTIVO GRAZIE AD UN AMICO CHE MI HA AVVERTITO SUL NUMERO PRIVATO. HO DOVUTO SPEGNERE E RIACCENDERE IL TELEFONO ED E' TORNATO A FUNZIONARE, MA DELLE CHIAMATE PERSE E DEGLI SMS RICEVUTI NESSUNA TRACCIA.
    NON SO PIU' CHE FARE AL 119 DICONO CHE NON RIESCONO A DISATTIVARE STA CAVOLO DI OPZIONE

  7. #7
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    ... Ahi ahi ahi a non ascoltare AndreA... non ti sarebbe costato nulla!!!

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Secondo me l'hanno attivata in fretta e furia per contrastare Vodafone e i clienti fanno le spese del fatto che non si sia testato il servizio a sufficienza.


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Partecipante Super L'avatar di Excalibur
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    59

    Predefinito

    patetica.
    ma quanto fa schifo?!

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Non potrebbe essere il telefono che non funziona....chiedo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social