Terza corsia
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Terza corsia

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Terza corsia

    Viaggio spesso in autostrada e noto con disappunto che viene usata molto poco la terza corsia.
    Ci sono fenomeni che viaggiano perennemente in centro a 110-120 km/h obbligando difatto al non utilizzo della terza corsia perchè per sorpassarli dovresti andare sulla corsia più a sinistra e poi tagliare tutto a destra.
    Il codice della strada dice di occupare la corsia libera più a destra. Quindi, sfatiamo il mito della corsia per i mezzi lenti. E mai possibile che la gente non capisce?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Beh, se è per questo anche quando le corsie sono 2 si trovano spesso più auto nella corsia di sinistra piuttosto che in quella a destra... La maleducazione alla guida regna sovrana nel nostro paese (debitamente minuscolo in questo caso). Pure io giro molto in autostrada e devo dire che, però, dalle mi parti, a destra ci sono quasi sempre i camion, quindi è assai facile che le auto occupino le/a corsie/a a sinistra.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Fenomeno solamente italiano.
    Già in Francia e Germania sono tutti sulla corsia più a destra.
    Molti rimbambiti sono convinti (nelle autostrade a 3 corsie) che la corsia più a destra sia per i veicoli lenti, e il loro non è mai lento!
    Io li sorpasso regolarmente a destra; nel senso che viaggio nella corsia di destra e continuo lì la marcia.
    Mandandoli a quel paese.
    Ex simosimo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social