Interruzione fornitura di acqua ad uso domestico per morosità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Interruzione fornitura di acqua ad uso domestico per morosità

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito Interruzione fornitura di acqua ad uso domestico per morosità

    Allora, brevemente...

    Nel mio condominio (vi ho acquistato casa da luglio, quindi sono relativamente nuovo), hanno affisso l'avviso che dal 19 Dicembre verrà interrotta la fornitura dell'acqua per morosità.

    Il problema è che nel condominio (diviso in tre scale) quasi tutti siamo a posto con le spese condominiali, ma ci sono almeno 3 alti insolventi (ciascuno supera i tremila euro, a quanto mi dicono), il che porta il bilancio condominiale in pesante passivo, e non ci sono i soldi per pagare la suddetta ed altri conti.

    Ora, se non ricordo male, l'acqua è l'unica fornitura che per legge non possono tagliarti... mi sbaglio?

    Qualcuno è esperto di queste cose... la questione è piuttosto complicata, visto che a fronte di tre pezzi di ***** (come definirli altrimenti?) ci sono una trentina di famiglie che potrebbero rimanere senz'acqua...

    Ci sarà un'assemblea straordinaria per l'11/12, ma prima di invocare lo squadrone della morte (solo per far contento veditu, sia chiaro! ) contro i tre... volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e qualche dritta da dare...

    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    L'unica cosa che posso dirti è che l'amministratore ha il potere (e l'obbligo, credo) di fare una ingiunzione di pagamento esecutiva ai morosi: o paghi oppure ti vengono a pignorare i beni, non ci sono vie di mezzo.
    Simone ©


  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Scusate la domanda stupida...
    Ma l'acqua si paga al condominio e poi successivamente il condominio paga il totale al comune?

    Cioé per il comune, il condominio è considerato un unico cliente???

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Dipende.....ma normalmente è come dici tu.

    La stessa cosa nella mia casa di Olbia, minicondominio dove 3 pezzenti credono che sia inutile "spendere" per queste cose.

    Ma ti confermo che in 15 giorni l'amministratore può ottenere un'ingiunzione esecutiva......anzi come mai non l'ha già fatto?
    Belle le spagnole......???

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Ma ti confermo che in 15 giorni l'amministratore può ottenere un'ingiunzione esecutiva......anzi come mai non l'ha già fatto?
    Per non prendersi delle brighe, ovvio... peccato, però, che siano lì apposta.
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Dipende.....ma normalmente è come dici tu.

    La stessa cosa nella mia casa di Olbia, minicondominio dove 3 pezzenti credono che sia inutile "spendere" per queste cose.

    Ma ti confermo che in 15 giorni l'amministratore può ottenere un'ingiunzione esecutiva......anzi come mai non l'ha già fatto?
    Ci sono problemi...

    Uno dei tre pezzi di m... non paga perchè ha a che dire con l'amministratore, che gli ha proibito di fare i suoi porci comodi, e gli vorrebbe revocare il mandato unilateralmente (cioè solo lui, s'è rivolto al giudice di pace due volte, che gli ha dato torto!)...

    La seconda famiglia, ha una situazione particolare, un'italiana sposata con un magrebino, non navigano nell'oro ed ovviamente da qualche parte i soldi li devono tagliare, e così... non pagano condominio spazzatura ecc ecc. Loro hanno subito l'ingiunzione non so quante volte, ma quando l'ufficiale giudiziario è andato a pignorare non ha trovato niente da pignorare (anche se, a detta dei bene informati, quando hanno saputo dell'ingiunzione hanno portato via tutto a casa di certi amici di lui)...

    Il terzo è uno che ha il bar nel condominio, ma che è chiuso da diversi mesi, per motivi non chiari... il condominio lo paga ma non ha pagato la quota per il rifacimento della facciata e del tetto, per quello sta molto sotto...

    Il problema è che sono tre scale... ed è quasi come fossero tre condomini separati... in comune hanno solo un cortile interno, anche quello fonte di mille dispute...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    certo che ti sei trovato proprio un bel posticino dove andare a vivere caro gioi!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Sei messo peggio di me.

    Per me Olbia è la casa dove abito max 3/4 gg al mese per motivi di lavoro. Stranamente la mentalità di alcuni inquilini (vengono da paesini sperduti) è che il condominio è cosa superflua.....soldi buttati.
    Percui propongono di pulirci da noi le scale, attaccare la luce condominiale al contatore privato a turno etc.etc.

    Ovviamente io mi sono sempre rifiutato per 2 motivi: Intanto siamo in 8 e il condominio DEVE esistere per legge, e poi perchè preferiso pagare questi 15/20 euro al mese e non avere rotture di balle........

    Meno male che nella "residenza" di cagliari il condominio, anche se caro, funziona come un orologio con un amministratore iperpignolo.....
    Belle le spagnole......???

  9. #9
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    ricordo una situazione del genere quando avevo casa sul gargano (venduta per disperazione).
    In pratica su 15 "case" 11 pagavano regolarmente e 4 no.
    La soluzione venne trovata con i contatori singoli, ognuno si pagava l'acqua che consumava. Ma in quel caso furono fatti dei lavori da parte dell'acquedotto.

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ci sarà un'assemblea straordinaria per l'11/12, ma prima di invocare lo squadrone della morte (solo per far contento veditu, sia chiaro! ) contro i tre... volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e qualche dritta da dare...

    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social