Allora, brevemente...
Nel mio condominio (vi ho acquistato casa da luglio, quindi sono relativamente nuovo), hanno affisso l'avviso che dal 19 Dicembre verrà interrotta la fornitura dell'acqua per morosità.
Il problema è che nel condominio (diviso in tre scale) quasi tutti siamo a posto con le spese condominiali, ma ci sono almeno 3 alti insolventi (ciascuno supera i tremila euro, a quanto mi dicono), il che porta il bilancio condominiale in pesante passivo, e non ci sono i soldi per pagare la suddetta ed altri conti.
Ora, se non ricordo male, l'acqua è l'unica fornitura che per legge non possono tagliarti... mi sbaglio?
Qualcuno è esperto di queste cose... la questione è piuttosto complicata, visto che a fronte di tre pezzi di ***** (come definirli altrimenti?) ci sono una trentina di famiglie che potrebbero rimanere senz'acqua...
Ci sarà un'assemblea straordinaria per l'11/12, ma prima di invocare lo squadrone della morte (solo per far contento veditu, sia chiaro!) contro i tre... volevo sapere se qualcuno ha esperienza in merito e qualche dritta da dare...
![]()