Info punti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Info punti

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito Info punti

    Volevo sapere, (non discutere) se qualcuno sà come "regolarizzare" la mia posizione, cioè in seguito a un infrazione ho perso 10 punti sulla patente, ho fatto ricorso, l ho perso, ho pagato la multa e da quel giorno, a quanto sò, avevano 90 giorni di tempo per scalarmi i punti. Sono passati abbondantemente, tanto che al posto di diventare 10 sono passati a 22, per non trovarmi magari sorprese un domani, posso fare qualcosa per dire alla polizia o chi per essa che oramai il termine massimo è scaduto? una specie di diffida dal togliermi quei 10 punti.. grazie per le eventuali risposte attinenti..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere, (non discutere) se qualcuno sà come "regolarizzare" la mia posizione, cioè in seguito a un infrazione ho perso 10 punti sulla patente, ho fatto ricorso, l ho perso, ho pagato la multa e da quel giorno, a quanto sò, avevano 90 giorni di tempo per scalarmi i punti. Sono passati abbondantemente, tanto che al posto di diventare 10 sono passati a 22, per non trovarmi magari sorprese un domani, posso fare qualcosa per dire alla polizia o chi per essa che oramai il termine massimo è scaduto? una specie di diffida dal togliermi quei 10 punti.. grazie per le eventuali risposte attinenti..

    Ufficialmente non esiste un periodo di tempo massimo (chi te lo ha detto che hanno 90 giorni??) nel quale ti possono decurtare i punti (conosco persone alle quali sono stati tolti anche un anno e mezzo dopo...).

    Sicuramente se li contatti hai alte probabilita' che te li tolgano subito...

    Calcola pero' che da un recente studio e' stato evidenziato che si sono "dimenticati" di decurtare i punti almeno nel 35% dei casi (di solito quando l'infrazione e' stata accertata dalle polizie municipali).

    Quindi ti conviene stare tranquillo e non contattare nessuno sperando di far parte di quel 35% anche se "mentalmente" dovresti calcolare di averli persi (quindi facendo sempre attenzione quando guidi) perche' potrebbero sempre toglierteli in futuro.

    Se invece qualcuno conosce un termine massimo lo posti indicando la fonte perche' a me non risulta.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    http://www.vigileamico.it/chiedi_al_...20archivio.htm
    Domanda 72
    Effetivamente mi sono fidato per sentito dire... però a quanto mi è parso di leggere sul sito sopra linkato.. beh cè un tempo massimo.. cioè nn cadono in prescrizione?
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Non me ne intendo, però dubito che cadano in precrizione. Ricordo di aver sentiro all' autoscuola che le lettere arrivano spesso con diversi mesi di ritardo.
    Posso chiederti, ma sei libero di non rispondermi, come hai fatto a perdere 10 punti?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Ripartivo da un parcheggio al interno di un supermercato, ho effetivamente sterzato troppo e dato troppo gas ed ha inevitabilmente sgommato l auto, c erano i carabinieri, mi hanno fatto una multa per rumori molesti e velocità non moderata al interno di un parcheggio, che sarebbero 5 punti, raddopiati in quanto neopatentato..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Come fai a sapere che non te li hanno già tolti e nel frattempo sono passati a 22?

    Comunque io personalmente preferirei che me li togliessero subito, così ripartirebbe prima il "timer" di due anni per recuperarli.

    Inoltre così i 2 punti extra è quasi come se non li avesse presi...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Lello^82
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Nuoro (NU, Sardegna)
    Messaggi
    2,128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Come fai a sapere che non te li hanno già tolti e nel frattempo sono passati a 22?

    Comunque io personalmente preferirei che me li togliessero subito, così ripartirebbe prima il "timer" di due anni per recuperarli.

    Inoltre così i 2 punti extra è quasi come se non li avesse presi...
    Chiamando il numero 848 782782 (al costo di una chiamata urbana) basta seguire le indicazioni della voce guida per sapere quanti punti si hanno sulla patente
    Ultras Wind di Mondo 3 tessera N° 0029
    Numero principale: Tariffa Wind SenzaScatto OLD + Noi Italy + Noi Wind SMS + Pieno Wind su NOKIA 6680

    www.tenoresdibitti.com
    Mens Sana In Corpore Sardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social