Problema con cadute di linea ADSL...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Problema con cadute di linea ADSL...

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito Problema con cadute di linea ADSL...

    Salve a tutti.

    Ho un router Wi-Fi D-Link DSL G624T e fino ad un mese fa circa non ho mai avuto problemi.
    Da una trentina di giorni a questa parte, ogni 2 ore circa (non ho cronometrato, ma avviene con una costanza assoluta) mi cade la linea ADSL.
    Attenzione però, il notebook continua a rilevare normalmente il router, il collegamento tra i 2 non cessa, ma la connessione internet si, e per far ricollegare il router devo staccare e riattaccare la spina dello stesso: a questo punto torna la linea ADSL, ma dopo 2 ore devo ripetere la stessa procedura.
    Chiamo il 187 e mi dicono che non rilevano problemi... bla bla bla...

    Ora, appurato che il router non è difettoso (dato che mantiene sempre e comunque il collegamento col notebook) e idem per quanto riguarda la scheda Wi-Fi integrata del portatile, dove sta il problema?

    Ho notato una cosa curiosa a dir poco... giorni fa pensavo che il 187 avesse risolto, in quanto per 24 ore di seguito (sabato scorso) il router non si era disconnesso. Niente da fare, il giorno dopo son ricominciati i problemi.
    Ieri, sabato, stesso discorso, la connessione ha retto tutto il giorno e poco dopo la mezzanotte (di oggi) la linea è saltata.
    Cioè, praticamente ogni settimana il router mantiene la connessione per un tot di ore, dopo le quali si disconnette automaticamente; è come se ci fosse una sorta di timer che mi fa cadere la linea dopo un paio di ore, 6 giorni la settimana.

    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Il fatto che resti in piedi il collegamento tra portatile e router non vuol dire che quest'ultimo non sia difettoso. Però 'sta faccenda delle due ore mi fa più pensare più ad un problema sulla portante...
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Esatto, anche a me è sembrata strana questa cosa...

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leggenda Visualizza Messaggio
    Esatto, anche a me è sembrata strana questa cosa...
    Guarda, anni fa avevo un problema simile: per diversi mesi la connessione cadeva regolarmente tutti i sabati alle 10 e risaliva alle 12. Magari il problema si verificava anche durante la settimana però, non essendo a casa, non me ne potevo accorgere.
    Avevo chiamato un collega di Telecom e mi aveva detto che stavano facendo dei lavori di ampliamento nella centrale alla quale sono attestato: infatti poi il problema è sparito.
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Uhm... ok i "lavori in corso", ma un disservizio simile non può durare mesi Simo'...
    Ma è previsto un upgrade?

  6. #6

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Ok, grazie.

    Comunque la causa dei problemi alla mia linea non penso sia il futuro upgrade...

    Provo a ricontattare il reparto tecnico del 187, vediamo cosa mi dicono.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Alla fine non ho più contattato il reparto tecnico e da martedì il problema non si è più ripresentato!
    Grazie per l'aiuto comunque.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    scusa leggenda, ma nel log del router non hai controllato che cosa ti diceva? il router ti da l'errore esatto e da quello puoi capire da cosa deriva il crash se da un problema di risposta del computer remoto od altro ... questo vale per il futuro, anche se spero non avrai piu' di questi problemi, perche' alla fine son difficili da spiegare quando parli con il 187 e ti risponde qualcuno che non sa nemmeno cos'è un router.

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Ciao Mirken, purtroppo non c'avevo pensato...

    Effettivamente gli operatori del 187 (come tutti gli operatori dei call center) sono poco preparati, soprattutto su problemi del genere (tendono a cercare il problema nell'errato uso del router, o nel PC stesso, non sapendo cos'altro dire)...

    Grazie per il consiglio comunque...

    PS: ringrazio anche Bigas per l'aiuto che mi ha dato in privato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social