[postpagati] L'erba del vicino è sempre la più verde? (secondo tempo)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

[postpagati] L'erba del vicino è sempre la più verde? (secondo tempo)

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question [postpagati] L'erba del vicino è sempre la più verde? (secondo tempo)

    Riapro una discussione a una certa distanza dalla prima.
    La domanda era: le offerte sul postpagato dei nostri cugini europei sono meglio o peggio di quelle che i nostri gestori sono in grado di offrire?

    H3G ha messo in commercio la Zero7, offerta piuttosto conveniente.
    TIM ha elaborato le sue tre offerte: 30, 60, 90 a cui ha aggiunto al Unlimited.
    Vodafone ha scopiazzato le offerte di TIM.

    Al momento quindi sul mercato sono presenti diversi piani semi-flat.
    Sai quanto spendi e in cambio ottieni un telefonino e una quantità pre-determinata di sms e minuti di chiamate.
    Le offerte si sono poi impreziosite di un po' di traffico internet e si sono limate verso il basso.

    Sicuramente all'estero l'offerta è molto più articolata ed è possibile "confezionare" l'offerta migliore per le proprie esigenze (sia in relazione alla durata del vincolo sia in relazione al contenuto dell'offerta, più sms o più chiamate).

    Ma in merito alla convenienza come siamo messi?
    Siamo ancora molto lontani dalla Francia, dalla Germania e dal Regno Unito?

    Agli esperti l'ardua sentenza.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ma in merito alla convenienza come siamo messi?
    Siamo ancora molto lontani dalla Francia, dalla Germania e dal Regno Unito?

    Agli esperti l'ardua sentenza.
    Veramente siamo moooolto piu in la! perlomeno parlo della situazione francese.

    Per quel tanto al mese, i gestori francesi (circa 50 euro) ti danno si e no 3 ore di comunicazione mensili.....
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    pordenone
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Avendo guardato le tariffe dei gestori d'oltralpe ho notato una certa differenza di tariffe soprattutto sui postpagati semi flat che non sono minimamente confrontabili con quelli italiani: potrei spendere qualcosa come 600€ mese con loro contro gli 80ca attuali, vabbè pago la tcg l'iava e l'mposta di bollo sull'attivazione ma almeno parlo e messaggio. Mi sto apprestando a sostituire la powerfull con vodafone no problem zero limiti perchè ultimamente sforo la prima e soprattutto voglio il bb mail.
    Mondo3 Blackberry Users
    VODAFONE no problem senza limiti +blackberry 9000
    H3G Aziende


  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Veramente siamo moooolto piu in la! perlomeno parlo della situazione francese.

    Per quel tanto al mese, i gestori francesi (circa 50 euro) ti danno si e no 3 ore di comunicazione mensili.....
    Io con 53,90€ ho 4 ore di chiamate verso Francia ed Europa, 20 sms al mese (tanto non arrivo ad usarne nemmeno la metà), e 2MB di traffito iMode.
    Però tra le 20 e le 24 di tutti i giorni chiamo illimitatamente fissi e mobili (tutti gli operatori) in Francia.
    Per quanto mi riguarda, trovo le offerte francesi interessanti al pari di quelle italiane, sono solo diverse come concezione...


    PER SEMPRE???



  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    bhe, maccoy a quella cifra in Italia avresti la zero7 che ti offre un sacco di cose in più.
    30 ore al mese (con soglie giornaliere)
    300 sms al mese
    traffico internazionale
    traffico Skype
    traffico dati

    e forse è addirittura più conveniente l'offerta da 60euro di TIM.

    forse non saranno meglio ma di sicuro non siamo messi peggio
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    bhe, maccoy a quella cifra in Italia avresti la zero7 che ti offre un sacco di cose in più.
    30 ore al mese (con soglie giornaliere)
    300 sms al mese
    traffico internazionale
    traffico Skype
    traffico dati

    e forse è addirittura più conveniente l'offerta da 60euro di TIM.

    forse non saranno meglio ma di sicuro non siamo messi peggio
    Infatti non ho detto il contrario...
    Ho detto che per me sono altrettanto interessanti di quelle italiane.
    Se vogliamo fare il confronto col mio abbonamento io posso parlare per 124 ore al mese contro le 30 della zero7.
    Pensa: c'è un mio collega che si attacca al telefono tutte le sere alle 20 per staccarsene verso mezzanotte.
    Alla fine dei conti, lui paga le chiamate meno di 1 centesimo al minuto...


    PER SEMPRE???



  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maccoy Visualizza Messaggio
    Io con 53,90€ ho 4 ore di chiamate verso Francia ed Europa, 20 sms al mese (tanto non arrivo ad usarne nemmeno la metà), e 2MB di traffito iMode.
    Però tra le 20 e le 24 di tutti i giorni chiamo illimitatamente fissi e mobili (tutti gli operatori) in Francia.
    Per quanto mi riguarda, trovo le offerte francesi interessanti al pari di quelle italiane, sono solo diverse come concezione...


    ahah se questa ti sembra una buona offerta....va be scusa mi sono dimenticato francesi hanno sempre tutto migliore...non è vero?
    il cibo, le città, le industrie...

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    ahah se questa ti sembra una buona offerta....va be scusa mi sono dimenticato francesi hanno sempre tutto migliore...non è vero?
    il cibo, le città, le industrie...
    Scusa, cosa vorresti dire?
    Comunque se volevi attaccarti a qualche becero luogo comune sui Francesi sappi che NON sono Francese.


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Maigret
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    116

    Predefinito

    Io direi che al momento le offerte post-pagate italiane sono buone. Riguardo alla 07, sarebbe auspicabile da parte di Tre un atto di coraggio, svincolando il traffico internet dalla gabbia X-Series, almeno in parte. Oppure, lasciando X-Series senza limiti di consumo, e introducendo un "fair use" fuori da X-Series.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito 3 Austria

    Sono appena tornato dall´Austria, e mi sono divertito in questi giorni a confrontare un po´ le tariffe di 3 Österreich (3 Austria) con quelle di 3 Italia.
    A parte il confronto roaming "all´estero come a casa", dove per i clienti 3 austiaci significa veramente "come a casa" cioe´ non paga assolutamente NIENTE per le chiamate ricevute in roaming (per esempio in Italia sotto copertura 3), e pagano ESATTAMENTE lo stesso di quanto pagano nel loro paese (quindi niente balzelli da 50 cent e tariffe fuori-soglia), mi sono soffermato sui loro abbonamenti:

    3 Nolimits: 1000 minuti verso 3;
    1000 minuti verso altri gestori;
    1000 minuti su rete fissa;
    pacchetto Tv e pianeta 3 gratis per soli 24 € al mese.
    piu´ 50 € di sconto per chi passa a 3 Austria da altro gestore,

    Il tutto a 24 € al mese!

    come offerta non mi sembra da buttare (anche se la nostra Zero7 magari sembra offrire qualcosa in piu´), dato il prezzo...che ne pensate?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social