L'ADSL della fidanzata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

L'ADSL della fidanzata

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito L'ADSL della fidanzata

    La mia ragazza aveva, a suo tempo, Alice Free attivata sulla linea telefonica a forza da quelli del 187.

    Ora mi chiedo, essendo passati due e forse più anni di inutilizzo totale, l'ADSL è ancora attiva?
    Se si, due domande ancora:
    1) Dove li trovo i parametri di configurazione, le UserID e Password di accesso?
    2) Se volessi attivare Tiscali o Tele2 o Pincopallo ADSL, pagherei (ovvero ella pagherebbe) delle penali? Oppure è libera di fare ciò che vuole?

    Grazie
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    La mia ragazza aveva, a suo tempo, Alice Free attivata sulla linea telefonica a forza da quelli del 187.

    Ora mi chiedo, essendo passati due e forse più anni di inutilizzo totale, l'ADSL è ancora attiva?
    Se si, due domande ancora:
    1) Dove li trovo i parametri di configurazione, le UserID e Password di accesso?
    2) Se volessi attivare Tiscali o Tele2 o Pincopallo ADSL, pagherei (ovvero ella pagherebbe) delle penali? Oppure è libera di fare ciò che vuole?

    Grazie
    non so se è ancora attiva ma se non ha mai dato la disdetta penso di si.
    Sulle linee adsl di alice user e password sono sempre aliceadsl
    Essendo passati due anni, non dovrebbe esserci nessuna penale se si passa ad un altro operatore
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    OK, grazie....

    Altri parametri di configurazione... DNS? Ecc. volevo collegare il tutto in wireless, siccome lei non la usa xchè ogni volta doveva stendere un cavo da parte a parte della casa.

    Ma se metto un Wireless, molto probabilmente dovrò configurare il router, e con quali parametri?

    Grazie di nuovo
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    2) Se volessi attivare Tiscali o Tele2 o Pincopallo ADSL, pagherei (ovvero ella pagherebbe) delle penali? Oppure è libera di fare ciò che vuole?
    La penale per disattivazione di ADSL entro il primo anno di contratto è di 40 euro. In questo caso ovviamente non paghi alcun chè.
    Telecom Italia non disattiva alcuna linea adsl in caso di inutilizzo, sia per quanto riguarda le Free che le Flat.


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    OK, grazie....

    Altri parametri di configurazione... DNS? Ecc. volevo collegare il tutto in wireless, siccome lei non la usa xchè ogni volta doveva stendere un cavo da parte a parte della casa.

    Ma se metto un Wireless, molto probabilmente dovrò configurare il router, e con quali parametri?

    Grazie di nuovo
    Il tipo di connessione è PPPoE
    user aliceadsl
    password aliceadsl
    se usi il wifi proteggilo da accessi esterni
    per ciò che riguarda i dns puoi usare quelli di alice che sono
    212.216.172.62
    212.216.112.112

    occhi che alicefree è una tariffa a consumo
    per evitare bollette salate a fine mese ricorda di disconnettere il router quando non lo usi
    io ai miei clienti consiglio addirittura di spegnerlo per non incorrere in spiacevoli "incidenti"
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social