I 5 euro di Bersani
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

I 5 euro di Bersani

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito I 5 euro di Bersani

    Sfogliando la presentazione relativa al terzo trimestre ‘07 di Telecom Italia si scopre un dato interessante: l’abolizione dei costi di ricarica è costata a TIM la bellezza di 444 milioni di euro negli ultimi 12 mesi.
    Nello stesso periodo TIM è riuscita però a incassare 171 milioni di euro in più rispetto allo scorso anno, le chiamate costano meno e la gente tende a telefonare di più.
    Morale se prendiamo i vecchi 5euro di costi di ricarica:
    • 3euro si trasformano in risparmio
    • 2euro si trasformano in nuove telefonate.
    In termine di volumi il nostro mercato pare avere dei buoni margini di crescita… Speriamo che i MVNO ne approfittino…

    fonte:http://worldmobile.wordpress.com/200...ro-di-bersani/
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Scusami, ma si tratta della scoperta dell'accqua calda.
    In 15 anni le tariffe delle TLC sono crollate, ma la spesa, sia delle aziende che delle famiglie è cresciuta, perchè si utilizzano di più cellulari, Internet ecc.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    si chiama elasticità della domanda lungi da me avere "scoperto" qualcosa.
    l'unica cosa che ho fatto notare è l'entità dell'elasticità...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Non era riferito a te, ma alla fonte da cui hai riportato la notizia.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Non era riferito a te, ma alla fonte da cui hai riportato la notizia.
    quindi era riferito a me
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Le 5 sterline di Vodafone

    Dopo avere sfogliato i dati finanziari di TIM la curiosità mi ha spinto a sbirciare su i dati finanziari del gruppo Vodafone presentati ieri…

    Vodafone comunica che il decreto Bersani unito al taglio dei costi di termiazione ha portato:
    • da un lato a un calo del fatturato da traffico voce
    • dall’altro a un aumento delle volume delle chiamate: +17,8% negli ultimi 12 mesi
    I ricavi voce sono quindi diminuiti “solo” di 211 milioni di euro.

    Dando una sbirciata agli altri dati sono da segnalare: clienti in crescita (ma mi auguro che non vi sia alcun analista finanziario che ritenga il numero di clienti un valido indicatore dello stato di salute di un gestore) e due piccole “crepe”: EBITDA in calo di due punti e mezzo e churn rate in crescita. La concorrenza inizia a farsi sentire…

    ps: Vodafone e TIM hanno rinnovato l’accordo sulla condivisione dei siti di accesso alla rete mobile

    fonte: http://worldmobile.wordpress.com/200...aggiornamento/
    Ultima modifica di veditu; 14/11/2007 alle 19:55 Motivo: Le 5 sterline di Vodafone
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Il dopo Bersani, dopo un... po', ci ha dato:
    - Tim Club / Tim Sogno
    - Vodafone ... non lo so
    Wind SSS e Wind4
    3 Super 5
    possiamo dire che, a parte i primi mesi, non ha portato il temuto aumento delle tariffe?
    Imho le rimodulazioni di 3 sarebbero comunque avvenute.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social