Ad un amico è capitato un fantaccio, gli hanno fatto un offerta di retention ma non è stata rispettata.
In pratica hanno spiegato che la BONUS 80 vale per tutto, sia chiamate voce verso vodafone/fissi ed SMS invece come sappiano è solo un bonus per le telefonate, non per gli SMS!
Oramai gli hanno detto che la MNP è stata annullata, dunque di rassegnarsi....
Sotto mio consiglio, visto che alla fine avevo consigliato io di passare a TIM, gli ho spiegato che per principio sarebbe meglio se facesse di nuovo richiesta di MNP, questa volta non accettando nessuna offerta.
Oggi ha telefonato, con me davanti, al 42995 spiegano l'accaduto e hanno nuovamente detto che deve rassegnarsi, l'offerta è stata attivata.
Lui ha spiegato che farà di nuovo richiesta di passaggio a TIM oppure verso TRE e loro hanno detto che ora deve anche aspettare un certo numero di giorni prima di fare nuove richieste di MNP verso TIM perchè il sistema si deve "azzerare" altrimenti gliela dovranno bocciare.
Mi sembra strana sta cosa, quindi in pratica lui ora non può fare MNP verso nessun gestore solo perchè ha bloccato la MNP???
Oggi ho fatto richiesta di passaggio a TIM pure io.... il primo che mi fa una retention lo mando a quel paese.