A chi può interessare il numero fisso sul mobile?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

A chi può interessare il numero fisso sul mobile?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito A chi può interessare il numero fisso sul mobile?

    Stavo facendo alcune considerazioni visto che Vodafone è ormai prossima al lancio del servizio (se non erro lunedì) e mi sono posto questa domanda:
    A chi, oltre a Vodafone, puoi interessare questo servizio?
    Tim credo proprio di no, il fisso ce l'ha già e credo che l'interesse sia di sviluppare quello piuttosto che fare altro...
    Wind forse è nella stessa posizione di Tim, ha già il fisso e la tendenza è quella di promuovere Infostrada piuttosto che buttarsi in un'altra esperienza stile Vodafone...
    Tre potrebbe farlo, non gli manca certo la tecnologia, ha una buona piattaforma HSDPA per soppiantare ADSL, ha un partner come Tiscali (ma c'è ancora nell'azionariato???) che è impegnato da diverso tempo nel fisso... chissà... Unica pecca è la copertura, gestire l'eventuale "Tre Casa" in roaming Tim non credo gli convenga...
    Coop e 1 Mobile hanno una storia molto diverse, le loro piattaforme sono legate agli operatori ospitanti e non credo che l'innovatività sia il loro business...
    Per il resto dal fisso non mi viene in mente nulla, se non la stessa Tiscali Mobile (ma col discorso prima fatto per Tre non combacia) e a questo punto è tagliata fuori anche Tele2 Mobile visto che la proprietà è Vodafone...
    Altre idee???
    Nokia E90

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Telecom non potrebbe mai essere interessata visto che ci vive sul canone. Wind altrettanto, non lo chiama canone ma il pagare un tot al mese è di fatto un canone.

    Semmai sono molto interessate affinchè non si sviluppi affatto il fisso sul cellulare, sai quanti soldi persi! La dimostrazione è il continuo fare esposti prima da Telecom e poi da Wind.

    Altro discorso è ciò che si può fare con l'Hsdpa ma le chiamate con Vodafone sarebbero di gran lunga superiori. Sì, si svilupperà in questo senso la tecnologia e sarà il naturale sbocco della telefonia ma pare che non basti l'Hsdpa per avere una conversazione fluente. Nel frattempo mi auguro si sviluppi il Wimax, ci stanno per essere le aste per l'aggiudicazione. Sarà quello il futuro... imho!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    A ME interessa tantissimo, spero proprio che lunedi voda ce la faccia a partire con questo benedetto servizio..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    vodafone ha comprato tele2 ed il fisso è fatto!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me interessa molto, che sia voip via wifi o sul mobile un numero geografico nella mia area di interesse senza telecom è cosa che apprezzo

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    be se e` vero che vodafone nn faccia pagare il canone attraverso questo servizio credo che sia una bella botta al canone e alla telecom ingenerale ... chi usa solo il tel per telefonare e nn ha adsl sulla linea conviene passare di corsa a vodafone casa !!! e se molti utenti faranno cosi credo proprio che il canone venga abbassato ( magari tolto ... anche se c credo poco ) o cmq in quel prezzo ci devono dare qualcosa in piu altrimenti alla lunga perdono clienti e soldi !!! ( inoltre nn ci saranno piu problemi di guasti ... oggi se ti si rompe la linea fissa sono cavoli amari ... se sei fortunato resti senza tel per pochi giorni ... invece con vodafone casa se si guasta le antenne si riparano velocemente poiche il danno si sa dove e` e nn hai tecnici per casa o nei dintorni a rompere le scatole !!!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    con 'parla' è già possibile una cosa simile. andate sul sito del gestore
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di dadoilfatuo
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Castellana grotte
    Messaggi
    2,053

    Predefinito

    essì ma con i recenti blocci da parte di telecom sai quanti clienti parla.it sono rimasti senza numero di telefono??

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social