Tiscali lancia HOMEZONE!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Tiscali lancia HOMEZONE!

  1. #1
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito Tiscali lancia HOMEZONE!

    Ecco qui il nuovo servizio Tiscali

    http://homezone.tiscali.it/

    Se siete possessori di un cellulare Nokia serie E, e di un abbonamento Tiscali ADSL + Fonia, potete aderire al servizio sperimentale HomeZone per avere un altro numero di telefono fisso geografico da utilizzare in casa per ricever in Voip via Wifi le chiamate e per chiamare secondo il profilo tariffario (flat o semiflat) che avete sull'abbonamento in fonia
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ovvero quel che si puo' fare gratuitamente da anni con altre soluzioni e senza obblighi contrattuali

    o peggio ancora, quel che potevano fare già da tempo gli stessi abbonati tiscali usando i servizi dei concorrenti

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio

    o peggio ancora, quel che potevano fare già da tempo gli stessi abbonati tiscali usando i servizi dei concorrenti
    No non si poteva fare

    Per una caratteristica intrinseca (voluta o no, non lo so, ma credo di si ) del router Pirelli Voip di Tiscali, tutte le richieste di servizi Voip provenienti dalla rete LAN (sulla porta 5060, quindi SIP) anzichè essere indirizzati alla rete WAN pubblica (84.x.x.x) vengono rigirate alla rete MAN cittadina (10.x.x.x) di Tiscali dove viaggiano le telefonate VOIP del servizio voce. E questo ovviamente causava il fatto che i SW e i telefoni voip non trovavano il server pubblico dove registrarsi ;-) L'unico servizio che va è Skype.

    Il pirelli infatti ha 2 IP, uno WAN pubblico, e l'altro MAN privato, per far transitare le telefonate su una sottorete diversa da quella internet e rendere il servizio piu affidabile tramite QoS.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ..e non si poteva mettere un bel Fritz! con Tiscali?

    Cmq la "simpatica" limitazione in essere fino ad oggi fa sì che anche loro, sic, entrino nella mia immensa blacklist di aziende con cui non fare un'adsl

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ..e non si poteva mettere un bel Fritz! con Tiscali?

    Cmq la "simpatica" limitazione in essere fino ad oggi fa sì che anche loro, sic, entrino nella mia immensa blacklist di aziende con cui non fare un'adsl
    Ma questa limitazione non esiste piu, dato che ora non ti danno piu il Pirelli e le linee VOIP ma le linee RTG (virtual Voip in centrale).

    Se sei coperto dalla loro rete ULL, l'ADSL tiscali è una bomba!

    Con dei download accellerator vado sempre oltre i 1,21 MB/s (megaByte /s) da moltissimi server.
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Ma questa limitazione non esiste piu, dato che ora non ti danno piu il Pirelli e le linee VOIP ma le linee RTG (virtual Voip in centrale).
    Ergo posso attivare altri servizi vOiP cmq no?

    Se sei coperto dalla loro rete ULL, l'ADSL tiscali è una bomba!
    L'unico ULL nella mia area è EuteliaVol@, il resto niente di niente. Eppure abito in una delle dieci aree metropolitane di una nazione del G8...

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ergo posso attivare altri servizi vOiP cmq no?
    Penso proprio di si! Però non ti posso dare la certezza matematica non conoscendo ancora qualcuno che ha provato le nuove linee RTG con Voip in centrale. Ma dubito che siano bloccati a monte i pacchetti voip, prima era proprio un filtro stupido del Pirelli, niente di firewallato a monte.

    Per l' ULL controlla sempre, Tiscali che io sappia è in continua espansione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Per l' ULL controlla sempre, Tiscali che io sappia è in continua espansione
    Considera che l'ADSL è del secondo trimestre del 2004, nonostante tutto AD OGGI gran parte del territorio comunale è scoperto. Outlet e zona industriale compresi, tanto che è dovuta intervenire la provincia con il wifi pubblico. Sic. E Tiscali è sì in espansione ma non copre ancora adeguatamente il capoluogo regionale (che è Firenze...), direi che se aspetto l'ULL muoio di vecchiaia. Non solo loro, ma anche di chiunque altro...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Come si può scoprire di essere coperti dalle linee RTG (virtual Voip in centrale) di Tiscali?

  10. #10
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Come si può scoprire di essere coperti dalle linee RTG (virtual Voip in centrale) di Tiscali?
    Credo che basti mettere il tuo numero di telefono qui:

    http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/flat/

    se ti dice che è disponibile sei coperto!

    PS: puoi fare anche solo la voce, senza ADSL
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social