Como: donna scopre di avere 90 schede Tim intestate (corriere.it)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Como: donna scopre di avere 90 schede Tim intestate (corriere.it)

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito Como: donna scopre di avere 90 schede Tim intestate (corriere.it)

    COMO - Una donna, residente nel Comasco, ha scoperto di essere intestataria di 90 sim card della Tim. La vicenda e' diventata nota quando uno stralcio di un'indagine partita da Rovigo e' arrivata al Tribunale di Cantu', dove e' in corso un processo per Massimo Galeazzi, contitolare della "Car Audio Team" di Alzate Brianza, azienda commerciale per la vendita di telefonia mobile. Tra il 2000 e il 2002 era abitudine consolidata intestare nuove sim a persone di comodo. Galeazzi potrebbe avere fatto lo stesso con la signora che aveva si' un scheda, ma di un'altra compagnia telefonica. (Agr)

    http://www.corriere.it/ultima_ora/de...-3A44DE39CCCE}

    ..sai gli sms da alice che ha mandato questa..
    Ex simosimo3

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    La cosa sarebbe più semplice se i gestori oltre a tutti quei servizi web utili (e molti inutili) consentissero anche di visualizzare quanti e quali numerazioni sono attribuite al proprio codice fiscale.
    Certo sarebbe meglio se comparissero anche le linee intestate presso altri gestori.....ma questa nel XXI° sec. è fantascienza.

    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Pensa che sono intestatario di una sim Wind regolarmente registrata al sito, martedi ho acquistato 2 nuove sim e ieri accedendo all'area privata me le sono trovate li senza dover fare nulla.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Ottimo.
    Vodafone non lo fa.
    Nel 190.it vedo solo quelle che registro io al sito, non tutte quelle a me intestate.
    Sarebbe ora si adeguassero tutti al sistema della Wind.
    Ex simosimo3

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Vodafone non lo fa.
    Nel 190.it vedo solo quelle che registro io al sito, non tutte quelle a me intestate.
    Sarebbe ora si adeguassero tutti al sistema della Wind.
    Anche il sistema Wind ha le sue falle.
    Io ho ben 3 anagrafiche registrate a mio nome e i nuovi contratti vengono registrati in maniera random alle diverse anagrafiche.


    PER SEMPRE???



  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Pensa che sono intestatario di una sim Wind regolarmente registrata al sito, martedi ho acquistato 2 nuove sim e ieri accedendo all'area privata me le sono trovate li senza dover fare nulla.

    io posso testimoniare il contrario... avevo 9 sim win fino a pochi mesi fa e le ho dovute aggiungere tutte a mano... idem per l'ultima presa, una wind9 presa ad agosto...

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Ti dirò, anche per me è stata una sorpresa e in effetti mi ero loggato con l'intenzione di aggiungerle manualmente, poi ho trovato già tutto fatto...
    E comunque il sito di Wind, se non ricordo male è quello che aggiorna più velocemente il dettaglio traffico uscente, oltre ad avere pagine riepilogative delle stringhe dei servizi mobili.
    Considerando come viene considerato un pò in giro come operatore la sorpresa è stata doppia.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    io posso testimoniare il contrario... avevo 9 sim win fino a pochi mesi fa e le ho dovute aggiungere tutte a mano... idem per l'ultima presa, una wind9 presa ad agosto...
    beh non erano state intestate a te... il sistema controlla il cod.fisc./P.iva e il codice cliente. Puo' succedere che o si hanno piu' anagrafiche (vedasi maccoy) specie se si era clienti wind/is/blu dei primordi o che è stata messa da qualche rivenditore su altri dati

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    imho il 155 online è il miglior self care in italia tra i gestori mobili...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simosimo3 Visualizza Messaggio
    La vicenda e' diventata nota quando uno stralcio di un'indagine partita da Rovigo e' arrivata al Tribunale di Cantu', dove e' in corso un processo per Massimo Galeazzi, contitolare della "Car Audio Team" di Alzate Brianza, azienda commerciale per la vendita di telefonia mobile.
    Bene, qno finalmente indaga su questa follia delle sim intestate senza reale controllo dei gestori (che imho sono complici piu' che consapevoli...)... e poi mi si parla di antiterrorismo, per fortuna in UK - dove il terrorismo è un pericolo piu' reale che da noi sia per motivi nazionali che internazionali- questa pantomima non c'è e le sim stanno direttamente anonime... per quel che serve la registrazione come si puo' notare almeno non si rompe le scatole ne' a clienti ne' ai dealer... perhè l'autorità inquirente non crederete mica che abbia bisogno di un'intestazione per sapere chi usa una sim?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social