Segnaletica stradale "spiritosa": sicuri che funzioni ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Segnaletica stradale "spiritosa": sicuri che funzioni ?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Smile Segnaletica stradale "spiritosa": sicuri che funzioni ?

    La sicurezza stradale e, conseguentemente, la segnaletica stradale sono oggetto, in tutto il mondo, di continue iniziative, alcune di dubbia utilità, se non proprio pericolose, come l' abolizione totale di segnali e semafori in alcune cittadine olandesi e tedesche. Ora ci si mette anche il sindaco di una piccola città americana, Oak Lawn, che, agli incroci più pericolosi di tale località, oltre al tradizionale STOP ottagonale, ha fatto montare dei segnali di uguale forma, ugualmente rossi, ma con messaggi spiritosi ( secondo lui ). Alcuni di questi cartelli recitano: "WHOAAA" ; " Stop... e annusa le rose" («Stop ... and smell the roses»); «Stop ... nel nome dell'amore» («Stop ... in the naame of love») «Veramente, ti devi fermare» («Really. You gotta stop»). In pratica, si ritiene che l' ironia ( ! ) di questi segnali aumenti l' attenzione degli automobilisti. L' iniziativa è stata pubblicizzata con ampi servizi sui giornali locali, in alcuni dei quali è apparso il sindaco in questione fotografato accanto ai "suoi" cartelli. Caso ha voluto, tuttavia, che durante una di queste foto, un' automobilista, forse poco incline all' ironia, s'e' infischiato dei segnali, dei sindaci e dei fotoreporter ed ha clamorosamente "bucato" lo stop, immortalato nel suo pericolosissimo gesto. Non so se si sia schiantato o meno, certamente mi viene da dubitare su questa ennesima trovata da parte di pubblici amministratori. Ma si sa: tutto il mondo è paese....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Talking

    Che mi diresti per questo cartello stradale?


    Foto by Eros76 a Canicattì (AG).

    PS: Il segnale è storto perchè ci sono andato a sbattere nel leggere ciò che c'era scritto

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Che mi diresti per questo cartello stradale?


    Foto by Eros76 a Canicattì (AG).

    PS: Il segnale è storto perchè ci sono andato a sbattere nel leggere ciò che c'era scritto
    E' segnaletica fai-da-te: arte povera ( molto povera ). Bellissimo l' uso dell' "H" nella dicitura hai non residenti.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    E' segnaletica fai-da-te: arte povera ( molto povera ). Bellissimo l' uso dell' "H" nella dicitura hai non residenti.
    Quando ho visto questo cartello mi sono dovuto fermare e scattare la foto, W l'ignoranza!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social