lo scoiattolo scurreggino della pubblicità..
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

lo scoiattolo scurreggino della pubblicità..

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito lo scoiattolo scurreggino della pubblicità..

    ..chi sa perchè su alcuni canali gira la versione originale, su altri la versione (immagino) censurata? battaglie legali in corso?!
    iPhone XS Max

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Cusago (MI)
    Messaggi
    445

    Predefinito

    gia sl il fatto che se ne continui a parlare vuol dire ke è una pubblicità riuscita (oltre che stupenda dal mio punto di vista)
    Deputato di:
    Associazione F.I.C.A.A
    FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
    Tessera n. 019
    ------------>>entra nel mio blog<<---------------

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    eh si.. strano che ancora nessuno ne avesse parlato..
    iPhone XS Max

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Sinceramente non capisco dove sia stupendo.....

    secondo me lo spot ti dà della faccia di .....

    in fin dei conti ti mostrano che mangiando la caramella ti viene un super alito fresco dal sedere...


    A seguire poi tutte le altre pubblicità delle gomme e caramelle, quella del motociclista col piccione in bocca, i biondi della finlandia, e la donna picchiatrice.

    Terribiliiiiiiiiii
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di hiroshi shiba
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Roma città
    Messaggi
    4,107

    Predefinito

    il semplice fatto che se ne parli è un successone per chi ha ideato questa campagna pubblicitaria volgare e diseducativa.
    Hiroshi Shiba®
    日本携帯電話サポータ

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Ma poi il bello è che la versione con la scoreggia integrale va su Canale5 (tv familiare) mentre MTV manda quella "bannata".
    Mah!
    Ex simosimo3

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    Sulla Rai, durante la gara di formula uno andava quella censurata.
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di jeanpaul1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ..chi sa perchè su alcuni canali gira la versione originale, su altri la versione (immagino) censurata? battaglie legali in corso?!

    La scelta di far girare due spot differenti e' voluta di proposito proprio per far aumentare ancora di piu l'interesse sullo spot. (riuscendoci egregiamente...)

    Bisogna ammettere che pur essendo una pubblicita' volgare ha raggiunto picchi di notorieta elevatissimi al di sopra di ogni aspettativa.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ho conosciuto una ragazza, questa estate, che lavora in una agenzia pubblicitaria milanese... siccome già in famiglia ho gente che lavora nel ramo, mi è venuto quasi naturale chiederle un po' del suo lavoro...
    Così è saltato fuori che ha conosciuto le persone che hanno ideato questa genialata (a suo e mio dire) o questa schifezza (secondo altri pareri)...

    La volete sapere la verità sulla "censura"? (almeno per come me l'ha raccontata lei)...

    La prima versione che fu concepita, era proprio quella "censurata"... ovvero con lo scoiattolino che si mangiava la caramella, e alitava la neve su tutta la foresta... il cliente aveva richiesto qualcosa di fiabesco ed ironico, e il loro sforzo creativo aveva portato a questa soluzione, e se ci pensate ha anche più senso logico...

    Poi ridendo e scherzando i pubblicitari, (anche loro a volte passano il tempo a divertirsi), hanno deciso di calcare molto di più la mano sull'ironia, togliendo un po' di poesia al tutto, ed hanno concepito e sviluppato parallelamente anche la versione più demenziale...
    Poi una cosa tira l'altra, il cliente l'ha stranamente apprezzata, e soprattutto hanno pensato che ci sarebbero state polemiche a non finire, gente che si sarebbe strappata le vesti, il che significava molta più notorietà al nome del prodotto... così la versione "secondaria" è diventata quella principale, ed è stata fatta girare fin da subito... la prima versione è stata accantonata, ed è stata rispolverata in seguito per dare un po' di innovazione all'immagine...

    Il risultato è che ci siamo caduti tutti come sotto uno schiacciasassi, esattamente come previsto... il che a pensarci bene è anche un filino deprimente, perchè significa che siamo davvero prevedibili...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    eccoci.. non è proprio quel che pensavo ma se ci pensi è anche logico.. ogni tanto fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno che sa fare il proprio mestiere..

    ad ogni modo, concordo col fatto che la provenienza "posteriore" del soffio rinfrescante sia tendenzialmente illogica, l'ho pensato subito, ma è anche la conferma che le pubblicità migliori sono proprio quelle che si fanno "notare"..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social