[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

[SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Unhappy [SMS internazionali] Invio e ricezione messaggi con H3G da/verso estero

    Salve, ho un problema... La mia ragazza ha una scheda O2 irlandese, prima con la Vodafone non riuscivo ad inviarle sms cioè io li inviao e mi scalavano il credito! ma lei non li riceveva, ho provato anche con altre schede Vodafone, quindi ho contattato il più volte centro assistenza e mi hanno detto che non era un loro problema... Per tutta risposta ho passato il mio numero a 3, e ora tutto bene, almeno per l'invio....
    Si perchè Non ricevo gli sms che mi vengono mandati da O2 Ireland, hanno provato ad inviarmeli da due diversi numeri e con cellulari diversi, ma ninete... sapete per caso come posso segnalarlo a 3?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di shiny78
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    145

    Predefinito

    purtroppo temo proprio che sia un problema di O2 ... ricordo quando ero in inghilterra con alcuni gestori potevo inviare, con altri solo ricevere.. solo con Cellnet riuscivo ad inviare e ricevere da tutti..è una questione di accordi,non tanto di problemi di ricezione.. credo l'unico modo sia quello di provare con altri gestori..magari utilizzando qualche sim di amici ( senno' fareste un po' troppe mnp )
    Buona fortuna...
    Samsung S7 edge
    Cliente 3 da dicembre '04

  3. #3
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    questo accade non solo in inghilterra ma anche in altre nazioni... recentemente ero a sharm e con mobinil (che teoricamente stando al sito 3 era l'unico gestore a cui potermi collegare) non potevo chiamare ma solo inviare sms e non ne ricevevo mentre con vodafone egitto chiamavo inviavo e ricevevo sms
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    E provare con Wind che gli sms verso l'estero li fa pagare come gli sms nazionali?
    A me hanno sempre funzionato correttamente.


    PER SEMPRE???



  5. #5

    Predefinito

    è tutto un problema di interconnessioni e di accordi tra i gestori... vodafone spesso è la piu' "problematica" in tal senso

    forse se vodafone e 3 riceveranno un buon numero di segnalazioni si muoveranno per abilitare la ricezione da O2... ma con tutta probabilita' se il gestore inglese non accetta di pagare il costo di terminazione richiesto, i nostri simpatici operatori non ti consegneranno mai l'sms

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Unhappy Ma voi ricevete gli SMS da Estero?

    Salve, vorrei avere qualche testimonianza per sapere se avete problemi a ricevere gli sms dall'estero, forse sono sfortunato io ma ho un paio di amici in irlanda con O2, un amico in romania, e io non riesco a ricevere gli sms che mi mandano, ma loro li pagano!! e lo status report gli dice "delivered" ovviamente il num di tel è giusto, col prefix internazionale... Va meglio invece da O2 UK e da alcuni amici in polonia e Rep. Slovacca
    Fatemi sapere se avete un problema simile
    Grazie

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da filartrix Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei avere qualche testimonianza per sapere se avete problemi a ricevere gli sms dall'estero, forse sono sfortunato io ma ho un paio di amici in irlanda con O2, un amico in romania, e io non riesco a ricevere gli sms che mi mandano, ma loro li pagano!! e lo status report gli dice "delivered" ovviamente il num di tel è giusto, col prefix internazionale... Va meglio invece da O2 UK e da alcuni amici in polonia e Rep. Slovacca
    Fatemi sapere se avete un problema simile
    Grazie
    stesso problema da svizzera, a volte ricevo, a volte no.... allucinante

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma - La Rustica
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Io ho ricevuto discreti sms dalla thailandia ( scorsa settimana )

    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

  9. #9
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    gli sms dall'estero sono complicati. La loro ricezione dipende ANCHE dal fatto se 3 ha stipulato con il gestore estero dal quale questi sms vengono inviati, accordi di roaming reciproco.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    33

    Predefinito

    gli sms dall'estero sono complicati. La loro ricezione dipende ANCHE dal fatto se 3 ha stipulato con il gestore estero dal quale questi sms vengono inviati, accordi di roaming reciproco.
    e perchè roaming? io sono in Italia quello che lo invia è nel suo paese...
    io pensavo funzionasse così: l'sms viene inviato, il gestore lo prende e lo manda a 3 ITA, gli paga qualcosa e 3 ITA lo spedisce a me.
    prima avevo problemi con la vodafone, non riuscivo a mandare sms verso O2 UK, alla voda mi hanno detto che loro lo mandano l'sms a o2 UK ma da li poi si perde... ma il credito lo scalavano eccome!!!! perchè loro il lavoro di consegna lo facevano, infatti lo status report mi diceva consegnato ma verso diversi numeri e da diversi numeri vodafone non è mai arrivato nulla!! ed erano 45Cent a prova (30+ 15 status report)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social