Ricarica ricevuta per errore
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ricarica ricevuta per errore

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito Ricarica ricevuta per errore

    ho recentemente scoperto che una mia sim Tim che non uso mai è stata ricaricata, evidentemente per errore, per la bellezza di 255 euro.
    La ricarica è stata fatta il 21 luglio 2007, presumo dal bancomat.
    Se conoscete qualcuno che ha passato simile sventura ditegli di mandare un sms al numero ricaricato per errore in modo da trovare un sistema per alleviare il danno.
    Dico già da adesso che non mi è possibile "ricambiare" la ricarica nè, ovviamente, inviare denaro.
    Sono invece disposto a scambiare la sim ricaricata (tra l'altro, con piano Tim tribù old) con una nuova.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    ho recentemente scoperto che una mia sim Tim che non uso mai è stata ricaricata, evidentemente per errore, per la bellezza di 255 euro.
    La ricarica è stata fatta il 21 luglio 2007, presumo dal bancomat.
    Se conoscete qualcuno che ha passato simile sventura ditegli di mandare un sms al numero ricaricato per errore in modo da trovare un sistema per alleviare il danno.
    Dico già da adesso che non mi è possibile "ricambiare" la ricarica nè, ovviamente, inviare denaro.
    Sono invece disposto a scambiare la sim ricaricata (tra l'altro, con piano Tim tribù old) con una nuova.
    Non è possibile trasferire il credito da una sim ad un'altra con Tim? Forse bisogna essere proprietari di entrambe le sim, nel caso si potrebbe trovare una soluzione!

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Non è possibile trasferire il credito da una sim ad un'altra con Tim? Forse bisogna essere proprietari di entrambe le sim, nel caso si potrebbe trovare una soluzione!
    Infatti per questo ho detto che sono disponibile a uno scambio di sim. Una volta che il maldestro ricaricatore se l'è intestata ne fa quello che vuole.
    Cmq. il principale problema è stanare costui!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Puoi rimanere moderatamente tranquillo, in quanto il "maldestro ricaricatore" dovrebbe già aver contattato la Tim e dovrebbe già aver inoltrato un reclamo. Pertanto il back office di Tim dopo aver effettuato svariati controlli accrediterà l'importo al cliente.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Pertanto il back office di Tim dopo aver effettuato svariati controlli accrediterà l'importo al cliente.
    speriamo per lui.
    A me un anno fa per errore uno mi aveva fatto su una SIM Vodafone una ricarica da 7 euro (10 euro meno i tre euro dell'allora costo di ricarica).
    Questo qua pretendeva da me che io gli facessi una ricarica (smenandoci quindi io il costo della ricarica(
    Il mio consiglio fu di dirgli di continuare a rompere le palle al 190 e che se il 190 mi contattava (cosa mai avvenuta) avrei acconsentito allo storno.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Se pretendeva, sicuramente sbagliava, ma se chiedeva gentilmente, potevi pure smenarci 3 euro, a meno che tu non sia studente con paghetta irrisoria.

    A volte si sbaglia in buona fede, e trovare qualcuno comprensivo non guasta.
    Belle le spagnole......???

  7. #7

    Predefinito

    beh io capisco entrambi i punti di vista: sia l'essere "comprensivi" ma anche il fastidio di dover regalare una ricarica che non si usera' a vodafone perche' qualcuno ha commesso un errore

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    beh io capisco entrambi i punti di vista: sia l'essere "comprensivi" ma anche il fastidio di dover regalare una ricarica che non si usera' a vodafone perche' qualcuno ha commesso un errore
    Quoto . Non si può pretendere che uno tiri fuori dei soldi per riparare alla sbadataggine di un altro, paghetta o non paghetta. Certamente è corretto ( direi doveroso ) collaborare, per quanto possibile, con il maldestro ricaricatore per invitare il gestore telefonico a "stornare" la ricarica accreditandola a chi l' ha effettivamente fatta.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    In Tim esiste anche il processo di storno, ovviamente se il ricaricante riesce a mettersi in contatto con il ricaricato e qualora si invia la documentazione al bo loro possono prelevare e spostare il credito, ma con tutte le sim silenti che ci sono in giro è una cosa facile a dirsi ma quasi impossibile a farsi, pertanto quando gli importi sono irrisori non esitano a ricaricare anche "lo sbadato" nel caso di importi più consisenti ne può passare del tempo ma alla fine la ricarica la hai...perdere la faccia per 255€ come nel succitato esempio sarebbe un pò troppo.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Io intanto tengo la sim, seppure silente per me, in un telefonino acceso per vedere se qualcuno si fa vivo. Ma non potrò tenere sempre impegnato un cellulare!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social