Alice Mobile DataKit Compreso (che rabbia)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Alice Mobile DataKit Compreso (che rabbia)

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    10

    Angry Alice Mobile DataKit Compreso (che rabbia)

    Mi è appena arrivata l'offerta via mail e sono rimasto allibito...
    Offrono per 20 euro al mese o 1024 Mb di traffico o 100 ore di connessione.
    Fin qui nulla di strano, quello che mi ha sconcertato sono i "fuori soglia".

    Nel caso si scelga la tariffazione ad ore si ha un costo di 4 Euro/ora.
    Supponendo una connessione di 24 ore per 30 giorni mensili si avrebbero "solo" 4*24*30=2880 euro potendo scaricare quanto si vuole.

    Nel caso si scelga la tariffazione a traffico si hanno 6 EURO AL MEGA!!!
    Capisco che questa tariffa sia la regola per tim, ma è completamente sproporzionata alla tariffa precedente... Usando l'HSDPA a 3.6Mbps a SOLO LA META' della banda si avrebbe un traffico di 225KByte/s. Facendo lo stesso conto di prima si otterrebbe 6*0.225*60*60*24*30=3.499.200 DI EURO!!

    Il conto è chiaramente solo provocatorio(inutile a fini pratici), ma mi permette una riflessione...
    Tim e le altre compagnie tengono dei costi di connessione a volume così elevati solamente perchè sfruttano l'"ignoranza" delle persone,poco pratiche a fare i conti con i Kb,Mb ecc.. (Ed in effetti 0.006 Euro al Kb sembrerebbero davvero poco.) e non per effettivi costi da loro sostenuti, mentre con il tempo si tengono a cifre decisamente più basse poichè tutti siamo abituati a fare i conti con ore e minuti e una tariffa da 4000 Euro l'ora sembrerebbe esagerata a chiunque!

    Molti di voi mi diranno di aver scoperto l'acqua calda, ma resta di fatto che reputo questa offerta un offesa alla nostra intelligenza.

    Saluti a tutti...

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    sono d'accordo con te
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    424

    Predefinito

    vedo che anche la tim sta considerando l'idea del tempo di connessione e la cosa nn mi piace affatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social