Bolletta Astronomica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Bolletta Astronomica

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Thumbs down Bolletta Astronomica

    Ad un mio amico con contratto Tutto Compreso e' arrivata una bolletta di 1800€ per sostanziosi furoi soglia dovuti alla connessione internet, il punto e' questo il mio amico non vorrebbe pagare la bolletta in quanto:

    il 4915 non gli ha mai comunicato tramite IVR di aver finito i Mb a disposizione anzi gli diceva che ancora ne aveva disponibili e quindi navigava tranquillo
    Mi chiedo pero' una cosa ma i gestori non hanno un obbligo di informare i clienti nel caso rilevino sostanziosi fuori soglia magari dovuti proprio alla navigazione internet oppure se ne approfittano?

    da un punto di vista giuridico non mi sono studiato la cosa pero' accetterei consigli da chi magari ha avuto un esperienza simile

    Ultima cosa il contratto e' un abbonamento con pagamento con carta di credito
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    contattando il 119 si risolve tutto, senza bisogno di avvocati o simili
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    contattando il 119 si risolve tutto, senza bisogno di avvocati o simili
    Mi fido poco del 119 ti dicono di fare una cosa e poi non sai cosa succede, comunque guardando la bolletta che ho potuto vedere solo ora ho notato che gli addebiti extra sono tutti compresi negli ultimi 5gg del mese, in pratica il 4915 ha fatto sempre cilecca......
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    La procedura è un pò lunga, ma tutto passa dal 119, quindi ti conviene quanto prima farlo contattare e far aprire una segnalazione.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Il 4915 si aggiorna ogni tot giorni (quantomeno così avviene sul mio abbonamento), non è in tempo reale come il 4916.
    Non mi stupirei se il fuori soglia fosse dovuto a questo ritardo di aggiornamento.
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Inviata lettera sia via fax al 119 che alla sede legale di Tim, le connessioni sono dovute ad errati aggiornamenti del 4915 che a tutt'oggi era sballato, ho registrato la comunicazione odierna del 4915 e ho scritto chiaramente nella lettera che tale servizio risulta a tutt'oggi non correttamente funzionante tutto cio' ad aggravare ancora la responsabilita' di Tim.

    Leggendo le condizioni del contratto ho chiesto ai sensi dell'art.9 di sospendere il pagamento della bolletta in attesa di valutare se il mio ricorso e' fondato o meno, vediamo che succede se almeno rispettano le loro condizioni generali del contratto
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Il 4915 si aggiorna ogni tot giorni (quantomeno così avviene sul mio abbonamento), non è in tempo reale come il 4916.
    Non mi stupirei se il fuori soglia fosse dovuto a questo ritardo di aggiornamento.
    Purtroppo anche il 4916 si aggiorna in ritardo, di qualche minuto, e che a volte può provcare quei fastidiosi sottocrediti.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Io ero finito a -30 euro sulla mia primissima scheda con numero facile da ricordare.
    Sono stato costretto a lasciarla scadere per non dover pagare i 30 euro a TIM.
    Bella roba...


    PER SEMPRE???



  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ma perché la tim ha ancora quello schifo di 4916 - 4915?

    Personalmente uso poco la scheda tim anche e soprattutto per via di questi fastidiosissimi ritardi... tutti gli altri gestori hanno un servizio migliore da questo punto di vista!!!

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma perché la tim ha ancora quello schifo di 4916 - 4915?

    Personalmente uso poco la scheda tim anche e soprattutto per via di questi fastidiosissimi ritardi... tutti gli altri gestori hanno un servizio migliore da questo punto di vista!!!
    Perche' la Tim non si e' aggiornata ed e' rimasta ai contatori dell'ante guerra e non ha alcuna intenzione di aggiornarsi con nuovi sistemi piu' efficienti e piu' sicuri
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social