Tbilisi (Georgia) non c'e' roaming
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Tbilisi (Georgia) non c'e' roaming

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito Tbilisi (Georgia) non c'e' roaming

    Ragazzi,
    Assurdo.. sono a Tbilisi in Georgia e la TRE non ha roaming!
    e' possibile? tra l'altro raggiungere il sito ufficiale della TRE e' un calvario, da quasi sempre errore e la pagina non si carica.

    Leggo che dal 20 luglio (giorno della mia partenza dall'Italia) stanno disattivande schede 3 a manette. Spero di non rientrare in quel gruppo, anche perche' la mia e' una normale Super3 ricaricata 1 mese fa senza crediti strani (tra l'altro quello di luglio l'ho gia consumato)

    Ho provato la mia sim in un motorola A1000 e in un V3x forzandoli in 2g e 3g e cercando di cambiare operatore manualmente!

    PS per fortuna che c'e' la united-mobile come al solito perfetta! tra l'altro chiamare dalla georgia all'italia costa meno che dall'italia alla georgia

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    Assurdo.. sono a Tbilisi in Georgia e la TRE non ha roaming!
    e' possibile? tra l'altro raggiungere il sito ufficiale della TRE e' un calvario, da quasi sempre errore e la pagina non si carica.

    Leggo che dal 20 luglio (giorno della mia partenza dall'Italia) stanno disattivande schede 3 a manette. Spero di non rientrare in quel gruppo, anche perche' la mia e' una normale Super3 ricaricata 1 mese fa senza crediti strani (tra l'altro quello di luglio l'ho gia consumato)

    Ho provato la mia sim in un motorola A1000 e in un V3x forzandoli in 2g e 3g e cercando di cambiare operatore manualmente!

    PS per fortuna che c'e' la united-mobile come al solito perfetta! tra l'altro chiamare dalla georgia all'italia costa meno che dall'italia alla georgia
    Io non so se ci sono accordi di roaming in Georgia; potrei verificarlo sul sito tre ma adesso non funziona. Appena funziona ti so dire!

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Bigas
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    268

    Predefinito

    è garantito il romaing con Geocell ma solamente in ricezione delle chiamate e sms.


  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Si confermo che è solo possibile ricevere sms e chiamate con Geocell ma non effettuarle. Non ti preoccupare, non ti hanno disattivato la scheda!

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    PS per fortuna che c'e' la united-mobile come al solito perfetta! tra l'altro chiamare dalla georgia all'italia costa meno che dall'italia alla georgia
    Riferito ai cellulari Georgiani è vero, cota di più che chiamare i cellulari Italiani.
    Mentre le reti fisse di entrambi i paesi, si chiamano al medesimo costo, dall' Italia e dalla Georgia.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito

    dopo infiniti tentativi sono riuscito ad entrare nel sito della TRE, secondo loro il roaming e' garantito solo con geocel per le chiamate in entrata.

    Ho provato piu' volte a forzare la connessione con geocell ma nisba, non si riesce. Qualche idea? Secondo il sito della tre la mia USIM e' operativa quindi dov'e' il problema? boh

  7. #7
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Il problema è che sono dei cialtroni. Usa UM e/o comprati una scheda di Geocell o di Magti. Tra meno di un mese ci sarò anch'io da quelle parti, ma non userò di certo 3...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito

    se col Motorola V3x chiedo "reti disponibili" ricevo l'elenco, seleziono la rete ma non riesce proprio ad agganciarla.. se invece cerco una "nuova rete" mi risponde "rete occupata"..

    Davvero una situazione tragicomica.. Com'e' possibile che alla TRE non riescano a fare un accordo di roaming? basta alzare la cornetta, parlare con un dirigente di una delle 3 compagnie telefoniche e chiedere di essere abilitati. E' un luogo incantevole, Storia, Mare, Montagne, Cibo, Vino.. e ci sono un sacco di turisti (pero' pochi Italiani). Misteri italocinesi.

    UM funziona benissimo, riesco ad agganciare le reti 3G e 2G indifferentemente. Secondo voi quando UM fara una tariffa internet umana valida in tutto il mondo? (mi manca proprio la mia internet no limit dell'anno scorso)

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    E' un luogo incantevole, Storia, Mare, Montagne, Cibo, Vino.. e ci sono un sacco di turisti (pero' pochi Italiani). Misteri italocinesi.
    ottima notizia (la quasi mancanza degli italiani), non vedo l'ora di partire!

    Citazione Originariamente Scritto da agostino Visualizza Messaggio
    UM funziona benissimo, riesco ad agganciare le reti 3G e 2G indifferentemente. Secondo voi quando UM fara una tariffa internet umana valida in tutto il mondo? (mi manca proprio la mia internet no limit dell'anno scorso)
    sono anni che ne parlano, a questo punto dubito la faranno mai... comunque con la prepagata Geocell (Lai Lai) sono 29c€/MB, non è male per navigare un po'...

    Beeline ha ancora una copertura ridicola?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    ottima notizia (la quasi mancanza degli italiani), non vedo l'ora di partire!
    Ottima notizia anche per me.
    Anch'io non vedo l'ora di partire per la Georgia!
    Forse l'anno prossimo, mutuo permettendo.


    PER SEMPRE???



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social