Eurotariffa & trasparenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Eurotariffa & trasparenza

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Eurotariffa & trasparenza

    Trasparenza e corretta informazione per i clienti sulla nuova Eurotariffa, che sara' attivata durante l'estate. Questi alcuni dei punti chiave contenuti nelle linee guida che saranno pubblicate la prossima settimana dall'Erg (European Regulators Group).
    L'organo europeo che raggruppa le Authority nazionali per le comunicazioni dei 27 paesi della Ue (per l'Italia l'Autorita' Garante delle Comunicazioni) si e' riunito a Bruxelles per discutere anche della novita' relativa alle tariffe dei cellulari quando l'utente si trova all'estero, il cosiddetto roaming internazionale.
    Le linee guida seguiranno il regolamento gia' approvato dalla Commissione Ue e indicheranno il modo in cui gli operatori nazionali dovranno applicare la nuova tariffa. I clienti che gia' usano il roaming internazionale potranno scegliere se adottare o no la Eurotariffa, i nuovi clienti l'adotteranno in automatico. Per ora non ci sono novita' a livello europeo sulle tariffe fisso/mobile.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    incrociamo le dita...
    e speriamo che si ricordino degli scatti alla risposta!!!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E delle tariffazioni a scatti... questa è IMHO la cosa più importante, più della tariffa stessa. Perché io spendevo meno con le vecchie tariffe da 1 e più euro al min ma tariffate 1/1 senza alcuno scatto...
    E lo stesso dovrebbe valere per le chiamate internazionali. Ricordo che con Wind, ad esempio, 1 secondo di chiamata verso la UE, dall'Italia, costa 65 centesimi...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Allora sta benedetta Eurotariffa ce la fara' ad essere applicata x agosto?
    O mi devo fare un scheda UnoMobile da affiancare alla Passport?

    Ho letto una intervista alla Reding che gia' a partire dal primo luglio alcuni operatori cambieranno le tariffe.
    In Italia come sempre l'ultimo giorno?
    Ultima modifica di student; 25/06/2007 alle 17:32
    Samsung I8510 innov8 con Tutto3+Gd3+Skype OA

    Tessera n. 338

  5. #5

    Predefinito

    Ultime notizie...





    Roaming: dal 29 giugno in vigore le nuove tariffe per la telefonia mobile

    Comunicazione ed Informazione
    Nuovi tetti alle tariffe roaming a partire dal 29 giugno. Entrerà in vigore il prossimo sabato il nuovo regolamento Ue che stabilisce il costo massimo delle telefonate effettuate o ricevute all’estero con il cellulare.
    Sono tre i tetti fissati nel nuovo regolamento: uno per le chiamate fatte (49 centesimi al minuto), uno per quelle ricevute (24 centesimi), uno per le tariffe all’ingrosso praticate da un operatore all’altro (30 centesimi). Nel 2008 questi tetti scenderanno rispettivamente a 46 centesimi, 22 centesimi e 28 centesimi al minuto.
    Tutti gli operatori di telefonia mobile dovranno informare subito i clienti sulle nuove tariffe europee, anche se è probabile che saranno necessarie alcune settimane prima che diventino operative, considerando i tempi per pubblicizzarle e renderle disponibili. Passati tre mesi, tutti i clienti saranno automaticamente dirottati sulla tariffa di protezione, a meno che non aderiscano già a un’offerta speciale.
    Fonte: Ansa
    25 Giugno 2007 - 17:41



    Scommettete che i nostri bellissimi 4 operatori aspetteranno proprio i fatitici 3 mesi per far passare noi clienti alle nuove tariffe!
    Ciao a tutti

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bye Visualizza Messaggio
    Scommettete che i nostri bellissimi 4 operatori aspetteranno proprio i fatitici 3 mesi per far passare noi clienti alle nuove tariffe!
    Ciao a tutti
    al terzo mese la migrazione è obbligatoria, prima è volontaria (basta una telefonata al tuo gestore in cui chiedi espressamente di cambiare tariffa).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    state attenti che se avete una tariffa piu' favorevole potete chiedere al gestore di rimanere con la vecchia a voi più conveniente.
    Geoglobalfax

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    state attenti che se avete una tariffa piu' favorevole potete chiedere al gestore di rimanere con la vecchia a voi più conveniente.
    non sarà che Vodafone sta attivando a tutti la Passport proprio per questo?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    68

    Predefinito

    In poche parole prima del 29 settembre non se ne fa niente?
    Samsung I8510 innov8 con Tutto3+Gd3+Skype OA

    Tessera n. 338

  10. #10
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    NO.
    appena escono le tariffe noi possiamo chiamare l'operatore e chiedere di passare all'eurotariffa.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social