Ciao a tutti, questo è il mio primo post percui intanto do un saluto alla comunity

Dunque, ho comprato pochi giorni fa il Motorola E770 della 3 a 19 euro...
Manca il cavetto USB ma ne ho uno identico per la fotocamera, quindi l'ho attaccato al pc (Windows XP) ma non riesco a farlo comunicare!!!

Se imposto la memoria esterna (che però non ho) il pc lo riconosce come unità disco e se ci clicco mi dice "Inserire un disco nell'unità" (questo perchè appunto la memoria non c'è...) Se invece imposto la memoria del telefonino come standard, non me lo riconosce proprio e mi da degli errori in fase di installazione. Ho provato con PhoneTools ma non mi fa caricare nulla... Ho provato con alcuni mp3 ma quando clicco "Trasferisci" mi dice "Formato non supportato" benchè io abbia controllato che gli mp3 fossero tutti di qualità inferiore ai 192kb come consigliato nel libretto di istruzioni...

Qualcuno mi può dare una mano? Non esiste un modo più semplice che con PhoneTools? Qualcosa che mi permetta di vedere "fisicamente" il mio cellulare come fosse una semplice unità esterna e copiarci dentro i file che mi servono?

Grazie mille a tutti per l'attenzione!
Saluti
Matteo