informazione sottoscrizioni
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

informazione sottoscrizioni

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito informazione sottoscrizioni

    Ciao a tutti e grazie del Forum !
    Volevo un informazione tecnica, spero sia la sessione giusta.
    Vorrei imparare a gestire le sottoscrizioni che mi interessano. Più di preciso vorrei vedere se è possibile fare arrivare al mio indirizzo e-mail la notifica di nuove discussioni aperte dall'ultimo scarico di posta e visita del sito, discussioni in una determinata sessione o meno. E' possibile ?
    In WindWorld si puo' ma non ricordo il sistema d'impostazione usato , tantomeno dove andare a modificare nelle impostazioni.
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Se apri una nuova discussione o rispondi ad una esistente, puoi scegliere di essere avvisato via email quando qualcun'altro risponde a quella discussione. Puoi anche scegliere di ricevere notifiche email di nuovi messaggi in una discussione senza scrivere in quella discussione cliccando il collegamento 'Sottoscrivi a questa discussione' che trovi nella pagina della discussione, all'interno del menu 'Strumenti discussione'.

    Se non vuoi più ricevere email di notifica da una discussione puoi disattivare l'opzione modificando il tuo messaggio o cancellando la sottoscrizione della discussione da qui.

    Solo gli utenti registrati possono ricevere email di notifica e possono impostare se vogliono ricevere email di notifica per default modificando le loro opzioni.

    La notifica via email è chiamata anche 'Sottoscrizione alla discussione'.
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Ciao e grazie, Simone !
    In effetti ho visto che ogni volta che scrivo in una discussione mi arriva anche la notifica degli aggiornamenti di altri utenti.. Io intendevo che mi arrivassero anche le notifiche dei nuovi Thread aggiunti nel periodo in cui non visito il Forum. Praticamente all'accensione del pc e scaricando la posta da outlook vedo che in casella arrivano anche le notifiche delle nuove discussioni di una determinata sezione, dando la possibilità di accedervi direttamente dal link...

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Volendo puoi iscriverti totalmente ad una sezione, però la notifica non avviene in tempo reale ma solo una volta al giorno (alle 7 del mattino, se non ricordo male): sul forum di WW - che si appoggia ad un altro tipo forum - è possibile avere le notifiche sull'inserimento di nuove discussioni in tempo reale.
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di Willy
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    San Zenòn -TV
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Volendo puoi iscriverti totalmente ad una sezione, però la notifica non avviene in tempo reale ma solo una volta al giorno (alle 7 del mattino, se non ricordo male): sul forum di WW - che si appoggia ad un altro tipo forum - è possibile avere le notifiche sull'inserimento di nuove discussioni in tempo reale.
    Ciao Simone !
    Ho cercato dappertutto ma non capisco come fare .. Per me andrebbe bene anche avere una notifica una volta al giorno, purchè comprensiva di tutti i Thread aperti precedentemente dal giorno prima... Sai indddicarmi come fare ? Grazie.......

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Ciao Simone !
    Ho cercato dappertutto ma non capisco come fare .. Per me andrebbe bene anche avere una notifica una volta al giorno, purchè comprensiva di tutti i Thread aperti precedentemente dal giorno prima... Sai indddicarmi come fare ? Grazie.......
    E' molto semplice da fare, ora ti spiego : entri nella stanza che ti interessa, clicchi sulla voce Strumenti forum -> Sottoscriviti a questo forum, scegli il tipo di notifica (se giornaliero o settimanale) e confermi premendo il tasto Aggiungi sottoscrizione.
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social