Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di huskeyUD
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Campoformido(UDINE)
    Messaggi
    81

    Predefinito Potenza BTS straniere: segnale estero in Italia

    si dice tanto che l'umts è meno potente etc,ma oggi forzando la rete in giardino per prendere 3 per poter inviare un mms gratis ho trovato il segnale di un gestore croato in 3G! mi pare movistar (ma non me lo ricordo e adesso nn tornoa provare).
    va considerato che non è che abiti proprio vicino alla Hrvatska visto che abito a 6km da Udine...un tantino nell'entroterra...

    è anche vero che all'estero è consentita una esposizione delle antenne di molto maggiore che in Italia.... :

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Tranquillo anche io che non abito proprio vicino al confine (prov di Vicenza) trovo spesso delle reti straniere. Mi ricordo ad esempio HR VIP, SI MOBITEL (mi pare) e qualche altra..

    Pensa te..

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di huskeyUD
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Campoformido(UDINE)
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da damiii Visualizza Messaggio
    Tranquillo anche io che non abito proprio vicino al confine (prov di Vicenza) trovo spesso delle reti straniere. Mi ricordo ad esempio HR VIP, SI MOBITEL (mi pare) e qualche altra..

    Pensa te..
    si si ma finchè sono GSM ok,ma le 3G!!!

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da huskeyUD Visualizza Messaggio
    si dice tanto che l'umts è meno potente etc,ma oggi forzando la rete in giardino per prendere 3 per poter inviare un mms gratis ho trovato il segnale di un gestore croato in 3G! mi pare movistar (ma non me lo ricordo e adesso nn tornoa provare).
    va considerato che non è che abiti proprio vicino alla Hrvatska visto che abito a 6km da Udine...un tantino nell'entroterra...

    è anche vero che all'estero è consentita una esposizione delle antenne di molto maggiore che in Italia.... :
    Anche a me è successo che in provincia di Rovigo,nella ricerca reti, si visualizzavano reti estere (in particolare HR vip) anche in 3g.

  5. #5
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Sono fenomeni di rifrazione dovuti all'aumento della propagazione delle onde radio attraverso la troposfera.

    Qua è visibile una mappa dell'Europa in tempo reale con i fenomeni di propagazione, che normalmente contribuiscono alla ricezione fuori portata di onde radio anche molto lontane (sopratutto nelle belle giornate estive o primaverili).

    http://www.dxinfocentre.com/tropo_eur.html
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Sono fenomeni di rifrazione dovuti all'aumento della propagazione delle onde radio attraverso la troposfera.
    Giusto.
    Io vado in vacanza in un paese sul mare in provincia di Spezia: talvolta rilevo reti francesi... e, rispetto a me, la Francia - intesa come confine con Ventimiglia - dista circa 170 chilometri.
    Simone ©


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Giusto.
    Io vado in vacanza in un paese sul mare in provincia di Spezia: talvolta rilevo reti francesi... e, rispetto a me, la Francia - intesa come confine con Ventimiglia - dista circa 170 chilometri.
    Mai pensato alle BTS di Capo Corso che invece dista meno della metà da Deiva Marina?

    Con tutta probabilità "vedi" le antenne di Barcaggio dove tra l'altro si 'riceve' la rifrazione italiana con tanto di BD "La Spezia"... a Macinaggio invece arriva "Livorno"

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mai pensato alle BTS di Capo Corso che invece dista meno della metà da Deiva Marina?
    Potrebbe anche essere la Corsica... ma non dista meno della metà, sono sempre 130 chilometri.
    Simone ©


  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere la Corsica... ma non dista meno della metà, sono sempre 130 chilometri.
    Che ci vai passando da Livorno?

    Cmq sì è assai piu' FACILE che sia un'antenna corsa che una da Nizza... no?

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Io da Mentone con Wind riuscivo a telefonare tranquillamente dalla spiaggia, poi andando in città il segnale spariva e il cell si agganciava alle reti francesi...
    Nokia E90

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social