Mailcube quasi sempre KO
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Mailcube quasi sempre KO

  1. #1

    Unhappy Mailcube quasi sempre KO

    Ciao a tutti.
    E' da dicembre che abbiamo preso a noleggio un E61 con il servizio di MailCube configurandolo per ricevere le email push da un nostro account del nostro dominio aziendale.
    Il problema è che Mailcube va molto spesso in pausa perchè riscontra problemi e appare il messaggio:
    "Connessione al server di Mail3 perduta [-25]. Errore durante la scrittura del messaggio sul server di Mail3."
    Ho chiamato l'assistenza e loro mi hanno detto che "purtroppo è normale" e che comunque da contratto è specificato che non garantisco il normale funzionamento del servizio!!
    Prima che li mando aff.... qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione per risolverlo per cavoli miei?
    Tenete presente che ho completamente resettato l'E61 più di una volta reinstallando da capo Mail3, ma il risultato non è mai cambiato!

    Grazie e buon week end a tutti
    Viciè
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  2. #2

    Smile

    ... Mica sarò l'unico che utlizza MailCube!?!?
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ti consiglio di usare un sistema differente, come per es. l'IMAP IDLE. I server e-mail di 3 supportano questa funzionalita', ma se ti serve sulla tua mail aziendale, accertati che i relativi server lo supportino. Il tuo Nokia dovrebbe supportarlo, al 99%, visto che anche il 6630 lo supporta (e quindi...
    In questo modo non hai bisogno neanche di appoggiarti a 3, puoi farlo da qualsiasi operatore.

  4. #4

    Angry

    Dovrò per forza utilizzare un servizio diverso.
    Perla dell'ultima ora: mi hanno appena chiamato quelli dove abbiamo il server in housing dicendomi che un servizio esterno stavo effettuando eccessivo traffico dati verso una casella di posta elettronica del nostro dominio e l'hanno dovuto bannare.
    Inutile che ti dico che la casella di posta è quella che utilizziamo con MailCube, ma la "chicca" è il traffico dati: 25 (ripeto VENTICINQUE) Mbit/s!!!

    Se avete notato dei rallentamenti nella navigazione internet sarà colpa di tutti i Mailcube attivi in tutta l'Italia!

    Adesso li chiamo e vojo sentì che s'enventano stavolta...
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  5. #5

    Predefinito

    Io continuo il mio diario solitario sulla mia disavventura:

    Sono al tel con un tecnico della tre (mi hanno chiamato loro!!) per il problema con mailcube e tra le altre cose mi ha detto che anche ad un altro cliente che utilizza mailcube gli è stato bannato l'account su gmail perchè aveva superato anche con loro la soglia dei 25Mbit di traffico!

    Stay tuned
    se capisci che nun ce capisci... lassa perde

  6. #6
    Partecipante Semplice L'avatar di Max_MEHEHEHE!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Unhappy

    Mah...io ha aggiornato il mio samsung i600 al WM6 e installato il mail cube della tre, ma non prende...la mail a cui volevo associarlo era gmail (anche se mi rendo conto che ha poco senso)
    Vabbè comunque mi dà il messaggio di errore che il terminale non è predisposto con mailcube...bah....vi farò sapere
    MEHEHEHE! - occorre uno sciocco per ammirare un'altro sciocco...
    Nokia E61 - H3G - B.magic+B.fast Samsung i600 - H3G - B.mail900
    Samsung Z300 - WIND12+Noi Italy+Silver - Voip: Eutelia + Voipbuster


  7. #7

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Settantaquattro Visualizza Messaggio
    Dovrò per forza utilizzare un servizio diverso.
    Perla dell'ultima ora: mi hanno appena chiamato quelli dove abbiamo il server in housing dicendomi che un servizio esterno stavo effettuando eccessivo traffico dati verso una casella di posta elettronica del nostro dominio e l'hanno dovuto bannare.
    Inutile che ti dico che la casella di posta è quella che utilizziamo con MailCube, ma la "chicca" è il traffico dati: 25 (ripeto VENTICINQUE) Mbit/s!!!

    Se avete notato dei rallentamenti nella navigazione internet sarà colpa di tutti i Mailcube attivi in tutta l'Italia!

    Adesso li chiamo e vojo sentì che s'enventano stavolta...
    Ciao. Io lavoro per un provider.

    E' sempre possibile che la 3 abbia un problema con il proprio servizio (sicuramente e' meglio per te seguire il consiglio che ti hanno suggerito dell'imap).

    Ma anche il provider che banna per uso eccessivo mi sembra alquanto pretenzioso. Prima di tutto, per scaricare 25mbit/s (che non sono noccioline, ma bensi 3,25 megabyte al secondo) significa che hai tutta questa roba di email in arrivo (e francamente non credo che tu possa scaricarla con il cellulare). Al massimo scarichera' a 25mbit nel momento in cui scarica (pochi istanti) e poi finisce. Questo non e' un problema per nessun provider (che si rispetti).

    Forse quello che non gli va e' che 3 scarica troppo spesso (magari ogni 5 minuti se non di meno) e questo "scoccia" a parecchi provider.

    Comunque, prova a scaricare la posta (pop3/email) che sia almeno una volta al giorno usando un client di posta normale. Cosi' pulisci il server e non occupi inutilmente spazio.

    Non vorrei che mail3 scaricasse sempre tutti i messaggi (e sarebbero degli incapaci se lo facessero, ma non si sa mai).

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di Max_MEHEHEHE!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Per pgius e settanquattro:

    andatevi a leggere questo e vedete quanto il caso è simile a 74!:chair:

    http://intuizioniovvie.blogspot.com/...ornata-di.html

    La cosa che mi indigna è la distanza cronologica dei due casi ma quanto siano identici. Se l'avessi letto primo avrei fatto il contratto con la TIM.
    CIao
    MEHEHEHE! - occorre uno sciocco per ammirare un'altro sciocco...
    Nokia E61 - H3G - B.magic+B.fast Samsung i600 - H3G - B.mail900
    Samsung Z300 - WIND12+Noi Italy+Silver - Voip: Eutelia + Voipbuster


  9. #9

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Baroni Visualizza Messaggio
    Per pgius e settanquattro:

    andatevi a leggere questo e vedete quanto il caso è simile a 74!:chair:

    http://intuizioniovvie.blogspot.com/...ornata-di.html

    La cosa che mi indigna è la distanza cronologica dei due casi ma quanto siano identici. Se l'avessi letto primo avrei fatto il contratto con la TIM.
    CIao
    Se la meta' di quello che c'e' scritto li e' vera... allora e' vera la mia seconda ipotesti: sono degli incompetenti.

    Quasi quasi mi viene la tentazione di configurare un mail3 su uno dei server che gestisco. Cosi' vedo da vicino il problema (hehehe)..

    Comunque il mio consiglio resta valido. Usa semplicemente un account con dati internet a forfait (b.fast) e configura il tuo telefono a scaricare la posta ogni tanto (imap, mail for exchange, ecc ecc).
    pgius.
    Ultima modifica di pgius; 02/10/2007 alle 20:12 Motivo: add

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Terracina
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Ma non c'è bisogno di impostare il telefono per scaricare ogni tanto. Basta usare servizi email con supporto a p-imap (non era imap idle come avevo indicato precedentemente, avevo capito male!), ovvero il push-imap.
    Per es. i server mail di 3 li supportano, e se volete usare la vostra casella di gmail, basta configurarla per inoltrarla al vostro account 3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social