Z1010 e Naviga 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Z1010 e Naviga 3

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Unhappy Z1010 e Naviga 3

    Mi ? successa una cosa stranissima:
    fino a questo momento ho sempre usato Naviga3 per navigare da pc e da videofonino, con lo Z1010 marchiato 3, senza alcun problema.

    Improvvisamente ora succede che la connessione da pc con FMM e con Naviga 3 si stabilisce, ma non passa alcun dato; invece, Opera mini da videofonino e con naviga 3 funziona sempre.

    Con la connessione base, funziona tutto, sia da pc con FMM, sia da videofonino con Opera mini.

    Ho provato ad inserire la stessa usim su altro videofonino e la connessione Naviga 3 da pc con FMM funziona.

    Inserendo, invece altra usim 3 nello Z1010, il problema si ripropone come sopra.

    Insomma, non ? colpa della linea, ? colpa dello Z1010, ma non so proprio cos'altro fare oltre a ripristinare completamente il telefono (gi? fatto) e reinstallare driver e FMM.

    Qualcuno ha un'idea????????????

    Si pu? usare Naviga 3 da pc con Z1010, senza FMM?
    Come configurare la connessione, giacch? non trovo davvero sul pc dove inserire l'apn naviga.tre.it?

    Grazie a chiunque possa aiutarmi, nella speranza che sia gi? capitato a qualcuno.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Smile Soluzione!

    Usando il comando "creazione guidata di rete mobile" presente nelle applicazioni Sony Ericsson del cd di installazione, sono riuscito a modificare la connessione bluetooth del pc, inserendo l'apn "naviga.tre.it" , cos? come mi serviva.

    Ora, se evito FMM e mi connetto direttamente con la connessione bluetooth (modificata) del pc, funziona tutto.

    Resta inspiegabile perch? FMM non mi vuole pi? funzionare con Naviga 3 e Z1010.

    Bhe, chi fa da se, fa per 3... (che battuta scema)!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Un sistema migliore è guardare, alla voce informazioni, sullo Z1010 il numero di CID ( se non erro) non ho ho il telefono con me in questo momento, della connessione naviga.3, e creare una connessione al n. *99***n.cid#, che utilizza come modem lo Z1010, è più veloce della connessione BT, essendo via cavo.

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Un sistema migliore è guardare, alla voce informazioni, sullo Z1010 il numero di CID ( se non erro) non ho ho il telefono con me in questo momento, della connessione naviga.3, e creare una connessione al n. *99***n.cid#, che utilizza come modem lo Z1010, è più veloce della connessione BT, essendo via cavo.
    Ciao, anche io ho uno z1010 che non vuole funzionare con Naviga 3. Puoi essere più chiaro ? A me si mette "in linea" ma nn scambia dati, ho cercato la voce informazioni o il CId ma nn l'ho trovati neanche sul manuale. Ho chiamato il 139 ma alcuni si sono dichiarati incompetenti e nn mi hanno fatto pagare la telefonata, altri x dirmi cose che già sapevo o x mandare un sollecito mi hanno fatto pagare tutta la telefonata (compreso incazzature varie perchè giravano attorno al problema, molto poco seri alcuni operatori) . Giorgio sei la mia ultima speranza poi nn mi resta che disdire :-)

    R.

  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    il CID non serve, basta inserire direttamente l'APN (ovvero naviga.tre.it), in pratica nelle proprietà del modem (che è poi lo Z1010) devi inserire (sotto avanzate) il seguente codice: +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    97

    Red face

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    il CID non serve, basta inserire direttamente l'APN (ovvero naviga.tre.it), in pratica nelle proprietà del modem (che è poi lo Z1010) devi inserire (sotto avanzate) il seguente codice: +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
    Scusami, non trovo dove inserire il codice; potresti indicarmi come accedere alle proprietà del modem?
    Grazie.

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Su windows2000:
    start, impostazioni, pannello di controllo, opzioni modem e telefono, linguetta modem, selezioni lo z1010, proprietà, linguetta avanzate: nel campo "comandi di inizializzazione addizionali" inserisci la stringa di Effendi.

    Su XP:
    start, pannello di controllo, stampanti ed altro hardware, opzioni modem e telefono, linguetta modem, selezioni lo z1010, proprietà, linguetta avanzate.
    Simone ©


  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di gippi
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    75

    Predefinito

    il CID è diventato ID Esterno e conviene usare quello!
    lo trovate facendo info sulla connessione naviga3 che avete creato!

    in questo modo dovete solo comporre il seguente numero *99***X# con X il numero di ID esterno...

    in altenrnativa potete usare la stringa di Effendi ma dovete inserirla nelle proprietà del modem! con questa stringa evitate di dover creare una connessione dati nel telefono!

    p.s. per chi usa il telefono su vari pc o chi usa schede di vari gestori consiglio di usare il cid xchè è molto più comodo

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Su XP:
    start, pannello di controllo, . . . . .
    Niente da fare, il massimo che ho ottenuto é stato : E' successo un guasto hardware nel modem o dispositivo connesso. Almeno prima si collegava e rimaneva il linea, adesso neanche quello !!

    Che dire ?

    R.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gippi Visualizza Messaggio
    il CID è diventato ID Esterno e conviene usare quello!
    lo trovate facendo info sulla connessione naviga3 che avete creato!
    nno dai, adesso vi mettete a litigare tra di voi ??

    Citazione Originariamente Scritto da gippi Visualizza Messaggio
    in questo modo dovete solo comporre il seguente numero *99***X# con X il numero di ID esterno...
    Ma a me non da' queste info, non c'è il tasto. E poi, una volta settato come si fa a connettersi e sconnettersi, visto che cosi nn c'è bisogno + del FMM ?

    R.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social