Zero3/Zero6: vincoli e costi fissi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Zero3/Zero6: vincoli e costi fissi

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20

    Question Zero3/Zero6: vincoli e costi fissi

    Ciao!

    Uso questo post per domande miste sugli abbonamenti per privati Zero6 Top e Zero3, per schiarirmi alcune idee

    Zero6 Top:
    Ho attivato recentemente un abbonamento con questa tariffa, con MNP da TIM prepagata. E' il mio primo abbonamento e non ho ancora ricevuto bollette, comunque la tariffa - sperando di non avere sorprese - è gustosissima... finalmente chiamo, mando sms e "ca**eggio" su internet dal mio vecchio 6680 senza scrupoli, e alla fine di ogni settimana mi ritrovo ampiamente nelle soglie. Sono veramente contento!
    Mi sono rimasti solo dei dubbi, visto che il negoziante era gentile ma molto confusionario:

    • Grazie alla MNP rientro nella promozione che mi sconta la TCG di 5.16 Euro mensili fino al 2010? Quindi pagherò davvero niente più di 29 Euro al mese (fermorestando, ovviamente, di non superare le soglie)?
    • Mi ha detto che, dato che non ho preso nessun cellulare in concomitanza con la sottoscrizione dell'abbonamento, non ho il legame di 23 mesi. In altre parole "posso smettere quando voglio" e - ad esempio - passare ad altro operatore pagando solamente l'ultima bolletta per il bimestre in corso. E' vero?

    Zero3
    La mia ragazza, sempre con scheda TIM, sta pensando di passare anche lei a Tre. Lei sarebbe intenzionata ad aderire a questo piano di abbonamento senza costi fissi (a parte la TCG di Euro 5.16 mensili da cui in questo caso non mi sembra che si possa scappare). Non riesco a capire:

    • Le chiamate verso 3, pubblicizzate a 0 Euro sul sito ufficiale, prevedono comunque 15 centesimi di scatto alla risposta? Sul sito non riesco a trovare questa informazione, però su un prospetto stampato che avevo preso in negozio si parla di questo costo per tutte le chiamate;
    • Non ci sarà alcun vantaggio dato dalla MNP?
    • Stesso discorso sui vincoli di durata: ce ne sono? E prendendo un cellulare di quelli indicati nella colonna destra "scegli3 new"?

    Grazie anticipatamente e scusate per le molte domande

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flip79 Visualizza Messaggio
    Zero6 Top:
    Ho attivato recentemente un abbonamento con questa tariffa, con MNP da TIM prepagata. E' il mio primo abbonamento e non ho ancora ricevuto bollette, comunque la tariffa - sperando di non avere sorprese - è gustosissima... finalmente chiamo, mando sms e "ca**eggio" su internet dal mio vecchio 6680 senza scrupoli, e alla fine di ogni settimana mi ritrovo ampiamente nelle soglie. Sono veramente contento!
    Mi sono rimasti solo dei dubbi, visto che il negoziante era gentile ma molto confusionario:

    • Grazie alla MNP rientro nella promozione che mi sconta la TCG di 5.16 Euro mensili fino al 2010? Quindi pagherò davvero niente più di 29 Euro al mese (fermorestando, ovviamente, di non superare le soglie)?
    • Mi ha detto che, dato che non ho preso nessun cellulare in concomitanza con la sottoscrizione dell'abbonamento, non ho il legame di 23 mesi. In altre parole "posso smettere quando voglio" e - ad esempio - passare ad altro operatore pagando solamente l'ultima bolletta per il bimestre in corso. E' vero?

    Zero3
    La mia ragazza, sempre con scheda TIM, sta pensando di passare anche lei a Tre. Lei sarebbe intenzionata ad aderire a questo piano di abbonamento senza costi fissi (a parte la TCG di Euro 5.16 mensili da cui in questo caso non mi sembra che si possa scappare). Non riesco a capire:

    • Le chiamate verso 3, pubblicizzate a 0 Euro sul sito ufficiale, prevedono comunque 15 centesimi di scatto alla risposta? Sul sito non riesco a trovare questa informazione, però su un prospetto stampato che avevo preso in negozio si parla di questo costo per tutte le chiamate;
    • Non ci sarà alcun vantaggio dato dalla MNP?
    • Stesso discorso sui vincoli di durata: ce ne sono? E prendendo un cellulare di quelli indicati nella colonna destra "scegli3 new"?
    ZERO6

    • pagherai in più il bollo del primo contratto solo nella prima fattura, oltre ai costi di spedizione della bolletta in ogni conto;
    • esatto, puoi chiudere il contratto quando preferisci


    ZERO3

    • c'è lo scatto da 15 per ogni chiamata, comprese verso quelle 3;
    • nessun vincolo di durata senza comodato

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie infinite!!!

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    mi accodo a questo vecchio topic per fare una richiesta.

    mi sembra piuttosto interessante l'abbonamento zero6, se volessi sottoscriverlo, ad esempio il 15 luglio (combinazione ) la prima bolletta quando mi arriverebbe e che importo avrebbe ipotizzando di restare nei limiti previsti e contando anche sulla promo no tax?

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Contratto ZERO6 sottoscritto in data 4 marzo dalla mia ragazza: bolletta ricevuta ad aprile di 112,17 € con scadenza 15 maggio.
    Tieni conto pero' che abbiamo attivato anche la SuperNoi e fatto 4 euro di fuori-soglia.

    In dettaglio hanno addebitato:
    ratei di canone dal 4.3 al 31 marzo 22,23+iva
    Canoni di aprile e maggio 48,33+iva
    3 tasse di concessioni governative 15,48(Iva non applicabile);
    bolli contratto 14,62
    accredito NoTax 8,60 (in pratica lo sconto della NoTax e' partito dalla data effettiva del passaggio del numero da altro operatore).
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Grazie Gianrico

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Contratto ZERO6 sottoscritto in data 4 marzo dalla mia ragazza: bolletta ricevuta ad aprile di 112,17 € con scadenza 15 maggio.
    Tieni conto pero' che abbiamo attivato anche la SuperNoi e fatto 4 euro di fuori-soglia.

    In dettaglio hanno addebitato:
    ratei di canone dal 4.3 al 31 marzo 22,23+iva
    Canoni di aprile e maggio 48,33+iva
    3 tasse di concessioni governative 15,48(Iva non applicabile);
    bolli contratto 14,62
    accredito NoTax 8,60 (in pratica lo sconto della NoTax e' partito dalla data effettiva del passaggio del numero da altro operatore).
    La voce 'bolli contratto' sono le spese per l'apertura? Solo con la prima bolletta, giusto?

  8. #8
    cechov
    Guest

    Predefinito

    Scusate un paio di domande:
    1) a quanto ammontano le spese di spedizione della fattura? E' possibile richiedere la fatturazione elettronica in modo da risparmiare tali spese?
    2) la promo NO TAX viene attivata solo in caso di MNP? Io avevo capito venisse attivata anche in caso di passaggio ricaricabile>abbonamento.

    Grazie

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di benve
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Faccio una nuova domanda:
    nessuno ha avuto qualche esperienza diretta o indiretta della tariffa 3Power?
    Avendo un comodato in scadenza e aspettando il Palm Pre pensavo di fare questa tariffa per poi prendermi il Pre appena esce (dovrebbe uscire in Settembre).
    Voi che ne dite?

    e rinnovo quella precedente:
    @gianrico: La voce 'bolli contratto' sono le spese per l'apertura? Solo con la prima bolletta, giusto?


    Grazie

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la voce dei bolli confermo che è solo nel prima...

    PS: la 3Power ad oggi è totalmente incompatibile con ogni comodato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social